Kalenji Kiprun SD

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giangi
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dic 2016, 12:58

Kalenji Kiprun SD

Messaggio da Giangi »

Salve a tutti,
è il mio primo post su questo forum :)

Anzitutto premetto che non sono chissà quale runner, diciamo vado a correre giusto per scaricare un po di stress uno o due volte la settimana (al massimo 3) e faccio tipicamente sugli 8km (su strada).

Ora, visto che la cosa si è fatta più costante, mi sono deciso a prendere un po di abbigliamento tecnico dedicato, comprese quindi un paio di scarpe decenti ed ho optato per le Kalenji Kiprun SD (prese al Deca... ed acquistate online poichè il punto vendita più vicino diciamo non è poi tanto vicino :)).

Avendo acquistato online però, per la taglia mi sono affidato alle tabelle riportate sul sito e consigliavano una 44, che alla fine è la taglia che porto anche per tutte le altre marche (Nike, Adidas, Puma etc...), ma il "problema" (virgolettato perchè appunto non so se è un bene o un male) è che tale scarpa mi va leggermente larga, nello specifico mi avanza più o meno un centimetro sulla punta.

Ora, su internet ho letto qua e la che le scarpe da running dovrebbero essere prese apposta mezzo numero più grande, o ad ogni modo non devono essere strette, quindi per un certo senso dovrebbe essere un bene che non mi calzino a pennello, ma il problema è che il tallone mi scivola letteralmente dalla scarpa, ovvero camminando mi fa su e giù dalla scarpa (lo sento molto di più camminando che non correndo, anzi durante la corsa quasi non lo noto) ed è abbastanza fastidiosa come cosa, la cosa migliora leggermente se le stringo a morte ma poi a quel punto correndo i lacci mi fanno male sul collo del piede.

In conclusione, cosa mi consigliate di fare, faccio il reso e le cambio con un paio di taglia 43.5? La mia paura è che poi al contrario quelle siano troppo strette (purtroppo ripeto il punto vendita non è vicinissimo e non ho modo di provarle, dovrei fare il reso online).
Oppure mi tengo queste che ho? Magari da neofita di scarpe da running non lo so ed è normale che facciano quel gioco sul tallone...


Grazie mille a tutti per l'attenzione!
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: Kalenji Kiprun SD

Messaggio da andrea_TN »

Ciao e benvenuto nel mondo "scarpepercorrere" :D
Secondo me le scarpe che siano da corsa, da passeggio, da lavoro, ecc. ecc. vanno prese del numero "giusto" ovvero il piede non deve muoversi altrimenti si hanno sfregamenti e quindi ferite anche dolorose. Inoltre, sempre a mio parere, il gesto della corsa richiede una certa precisione non si può correre bene con il piede che vaga nella scarpa.
Bastano pochi millimetri di agio in punta per non toccare troppo con le dita soprattutto in discesa.
Buone corse.
Rispondi

Torna a “Altre Marche”