Joma atomic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabri85
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2017, 8:02

Joma atomic

Messaggio da Fabri85 »

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi conosce/usa le joma atomic?
Avevo bisogno di un paio di scarpe da running e mia moglie mi ha regalato queste scarpe... non conoscendole e non avendo trovato su internet abbastanza informazioni avevo pensato di cambiarle, il problema però è che il negozio che prima vendeva saucony e Nike adesso si è messo a vendere solo joma!
Premetto che io sono alto 1,81 e peso 80 kg (non proprio un fisico da maratoneta lo so!) ed esco all'incirca tre volte a settimana percorrendo 6 km in 45 min...
Inoltre corro da meno di un anno durante il quale ho avuto delle pause forzate molto lunghe...
Ora non vorrei avere brutte sorprese a causa delle scarpe quindi vi chiedo cosa ne pensate così al limite le cambio con un capo di abbigliamento.
Grazie a tutti!
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Joma atomic

Messaggio da lucciuffo »

Dipende da quanti km fai quante uscite fai e il passo che hai. Comunque ho avuto un paio di joma (speeed però) e devo dire che sono scarpe robuste con un loro sistema di ammortizzazione (pulsor). Sono un buon compromesso per iniziare.
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Joma atomic

Messaggio da lucciuffo »

265 gr drop 12 mm ammortizzazione blow up (evoluzione del pulsor più reattivo).
Fabri85
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2017, 8:02

Re: Joma atomic

Messaggio da Fabri85 »

Grazie per le risposte comunque ho chiesto direttamente all'assistenza della joma ed ho avuto questa risposta che posto qui giù nel caso potesse essere utile a qualcuno!

Le tue attuali caratteristiche tecniche richiedono una scarpa più strutturata che ti consenta di avere una buona ammortizzatore e stabilità oltre che ad un ritorno di energia. Il modello che stai utilizzando e' un modello basico adattissimo a chi si approccia alla corsa ma dal momento che mi parli di 3 uscite settimanali e di un peso attorno agli 80 kg ti consiglierei di dirottare su altro modello e precisamente su Carrera o Hispalys. Carrera, top di gamma, e' un poco più rigida e stabile rispetto ad hyspalis, adatta a ritmi di corsa lenti per atleti pesanti che cercano massima stabilita' e ammortizzazione penalizzando un po l'elasticità in fase di spinta. Hyspalis e' un modello più"eclettico" che garantisce discreta stabilità e buona ammortizzazione oltre ad un ottima flessibilità nella parte anteriore nel caso in cui il ritmo di corsa diventi più rapido con relativa necessità di avere una scarpa più elastica in fase di spinta.
Spero di aver soddisfatto le tue richieste. Qualora tu abbia la necessità di ulteriori informazioni non esitare a contattarmi e ....benvenuto nel pianeta Joma.
Rispondi

Torna a “Altre Marche”