TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Da morir dal ridere... arrivate!
Nella misura sbagliata. Avete dell' acqua santa? Ho l' impressione di vivere in una maledizione...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: TOPO athletic

Messaggio da elidun »

Guarda, io le ho comprate della misura giusta, ma mi stanno piccolissime... e per fortuna che ho consultato la tabella ufficiale ](*,)
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Mannò nel mio caso è un macroscopico errore di spedizione. Vedremo...
Si vede che sia Brooks che Altra mi hanno fatto un voodoo per non passare a TOPO...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

:quote:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Eh Fujiko c'è proprio da sganasciarsi! Comunque confermato che è stato un errore di spedizione... Presto sapremo... O almeno spero... :afraid:
I precedenti non giocano a mio favore...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

@elidun ti dirò che per quanto ho capito nelle scarpe a painta larga come Altra o Topo il mezzo numero o il numero in più sono dovuti...
Altra addirittura per 27.5 cm di piede salta diretta al 10.5... Misteri della fede che come sempre si palesano al 30° km... quando le scarpe non le puoi più rendere...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: TOPO athletic

Messaggio da elidun »

Che ti devo dire gmerrie, probabilmente è fatta male la tabella delle misure ufficiale. Per curiosità avevo guardato tempo fa sul sito Altra che mi diceva che con 24,5 di piede avrei dovuto prendere un 40,5 di misura (conta che di solito porto il 38,5!) mentre sul sito Topo con 24,5 mi diceva di prendere il 39... mi sembra contro intuitivo pensare che se le scarpe sono larghe in punta occorre prendere un numero in più... semmai, tutt'al più, un numero in meno!
Vabbé, tanto la restituzione è gratis, ho imparato una cosa nuova senza troppi danni...

Faccio il tifo per te! Ce la puoi fare :beer:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

@elidun in realtà la punta delle Altra (meno le Topo) segue una logica diversa dalle altre perché accentua l'espansione laterale la "allinea" maggiormente sulla curva della punta, invece di avere il puntale classico delle A3. Non so se ho spiegato bene. Questo effetto è leggermente meno evidente secondo me nelle Topo, la cui rotondità in punta è, a parer mio, fatta meglio e meno esasperata che nelle Altra, dove secondo me si esagera un pochino a scapito della stabilità interna del piede, soprattutto se si ha un piede magro
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: TOPO athletic

Messaggio da elidun »

Capito... :salut:
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Io ho esperienza con Altra dove il mezzo se non il numero in più è obbligatorio. Anche se molte fonti autorevoli (i siti dei produttori ad esempio) confermeno le misure cui siamo abituati.
Con Topo ho puntato al mezzo numero USA in più passando dal 9.5 al 10 (da 43 a 44) in questo anche aiutato da Gianluca di EDPsport di Roma (la fortuna di stare nel cuore dell' impero eh Fujiko!)...
Poi come dico sempre la verità si sa sempre molto o troppo più in là...

Per il resto come tutti i runner sanno, ce la faremo sempre! (a bere la birra dopo...) Grazie!
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018

Torna a “Altre Marche”