TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

@gmerrie: grazie mille! Allora vada per il 44.5, in effetti anche io di prendere mezzo numero in più rispetto alla tabella, non dovrebbe essere un grosso problema.
Ti/vi terrò informato/i. :)
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Arrivate le Magnifly 2. :thumleft:
Come taglia direi che il mezzo numero in più ci sta: rimane un po' di spazio di fronte alle dita (meno del classico dito), ma bisogna anche fare conto che il piede con la fatica si gonfia.
Le 44 sarebbero state troppo "giuste", probabile.
Sensazione al piede strana, però il responso vero e proprio l'avrò solo domani, quando ci correrò per la prima volta. 8)
(oggi niente, ho altro tipo di allenamento)

A presto!
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

wow che colore sparaflashoso 8)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Sì, per me le scarpe da corsa devono essere sgargianti. ;-)
Infatti le Topo le trovo anche troppo "smorte", ma per fortuna c'era questo colore.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Quoto Fujiko! sono veramente Flash... Ma è l' unico colore disponibile. Felice che piaccia a Jolly!
Aspetto di leggere le sensazioni. Io finora le ho trovate ottime e anche veloci. Non sono "giocose" come le Flilyte ma nel mio caso i piedi hanno ringraziato del cambio.
Le Flilyte ora sono per me le scarpe da passeggio e da lavoro... In questo sono vere pantofole...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: TOPO athletic

Messaggio da drainuzzo »

Con le vaporfly invece io ci spazzo benissimo 😂
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

@gmerrie: diciamo che il colore non mi dispiace, ma mi sarebbe piaciuto avere più scelta.
In generale, ripeto, noto che le Topo sono un po' troppo deprimenti, come colori, almeno per i miei gusti. ;-)
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: TOPO athletic

Messaggio da luigi-1971 »

Ecco le mie Ultrafly arrivate da qualche giorno
Immagine

Come numero ho preso il solito che prendo anche per altri modelli 45 (29cm) ho poco meno di un centimetro di tolleranza , fatte due uscite tranquille la piu lunga 9km , che dire buone le prime impressioni , comoda piede liberissimo il supporto si avverte piu quando si cammina che quando corricchio ,sembra molto ammortizzata ma non seduta vabbe questo punto è da approfondire quando e se riferò i lavori , speriamo di non avare risentimenti al TDA o ai polpacci , per il momento tutto ok

Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Lorenzomari
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 8 nov 2015, 8:41

Re: TOPO athletic

Messaggio da Lorenzomari »

Salve mi interessa questa scarpa.... per un ritmo sui 4:30/4:40 x allenamento giornaliero un piede largo e venendo da Clinton 5 scarpa molto morbida ma tanto poco reattiva tanto da far fatica muscolarmente a farla andare questi modello potrebbero andare... se si quale X work one day? Grazie mille
10000mt 37:45 STRAFOLIGNO 22/05/2016
21km 1:20:29 INVERNALISSIMA 18/12/2016
30km 2:13:01 CORTINA DOBBIACO 5/06/2016
42km 3:07 New York marathon 2016 6/11/2016
70.3 4:55 CHALLANGE ROMA 2018 15/4/2018
70.3 5:35 CHALLANGE RICCIONE 2018 6/5/2018
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Eccomi qua, scusate il ritardo!

Settimana scorsa alla fine non avevo potuto correre per via di un principio di influenza che mi aveva costretto a prendere antibiotici per 5gg, mettendomi parecchio a terra.

Ieri ho fatto i primi 8km (di scarico) con le Magnifly 2, e mi sono trovato benissimo.
Sulle prime, camminando e guidando per arrivare dove mi alleno solitamente, avevo cominciato a sentire dei fastidi/dolorini ad entrambe le arcate plantari e ai minoli (mi pare, insomma, i più piccoli), e mi stavo un po' preoccupando.

Dopo il primo km, però, è andato tutto a posto: la scarpa ha cominciato a prendere la forma del piede (o viceversa, chissà), e le sensazioni sono subito diventate ottime.
Essendo zero drop, la scarpa "spinge" in ogni caso ad usare l'appoggio di mesopiede; volendo riposare un po' i polpacci e i tendini, ho potuto in certi momenti cambiare appoggio, quasi tallonando (diciamo) per sfruttare l'ammortizzazione, ma in effetti tale soluzione mi ha dato un sensazione meno "naturale" rispetto a quando lo faccio con scarpe con drop (e direi che è normale).
Sono riuscito a mantenere un passo tranquillo, sempre sul filo dei 6 minuti/km, anzi, un po' ho dovuto prestare attenzione a non andare più veloce, perché ho voluto restare sui 150 battiti cardiaci medi (d'altronde, era scarico).

La prima uscita è stata assolutamente positiva, alla prossima vedrò di spingere un po' di più per vedere come si comportano al passo di gara, diciamo così.

Super-soddisfatto, insomma. :) :)

Ciao!
Rispondi

Torna a “Altre Marche”