Reebok forever floatride energy

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da Navigatorx »

Uscita di 7 km ieri sera tardi.... volevo rientrare nel chilometro che faccio camminando prima della corsa!!
Sentivo gia' fastidio ai tendini per lo sfregamento. Ho provato a piegare il guscio dietro al piede piu' volte , verso l'interno per ammorbidirlo. [-X

Poi ho corso.... sono venuto a casa con le calze insanguinate dietro (roba che ho shockato mia moglie :mrgreen: :mrgreen:)

Non capisco se lo sfregamento e' causato dal mio modo di correre (ma avrei avuto problemi con qualche altra scarpa tra tutte quelle avute fin'ora) o , come ritengo, dall'eccessiva altezza dietro, unita ad una rigidita' del cuscio posteriore.
Ieri ero intenzionato a tagliarle (o verticalmente per aprirle oppure eliminando un bel pezzo di bordo) pur di poterle usare.
Forse la leggera eccessiva lunghezza potrebbe non consentirmi di "bloccare" il piede nella scarpa? Temo che mezzo numero in meno mi porterebbe ad altri problemi con le dita ](*,)

Oggi mio figlio mi ha proposto di provare dei "gommini" adesivi che aveva acquistato per lo stesso problema , per scarpe d'uso quotidiano che presentano lo stesso problema.

Sembra che sia la soluzione per me. Vedremo la prossima settimana, quando esco per max 10 km alla sera. Domani i 16km li faccio, come oggi, con le Freedom Iso 2 vecchie ma morbidissime :thumleft:

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema ?

ciao :)
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da lancer »

Ciao, per il momento non ho riscontrato questo problema, mi è capitato uno sfregamento solo con le Diadora Blushield, un pò per colpa del calzino messo male e un pò perché avevano iniziato a consumarsi dietro il tendine... e quella volta ho dovuto fermarmi a causa della sbucciatura. Ma per fortuna l'episodio è stato il primo e ultimo finora. Domattina salvo pioggia intensa prevedo un'uscita con le Reebok, farò attenzione a questo aspetto
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da lancer »

Test effettuato, ho approfittato per provare la tenuta sul bagnato anche se stavo per prendere le Puma idrorepellenti... direi comunque che le Reebok non si sono inzuppate molto e hanno mantenuto una buona aderenza.
7 km tra pianura e salita/discesa, sia asfalto che percorso mattonato, ritmo medio 5'30" con allunghi a 3' e 4' per alcune centinaia di metri.
Tengo un'allacciatura abbastanza stretta con heel lock e non ho avvertito particolare sfregamento nella zona postetiore, sicuramente non sono imbottite come altre (mi vengono subito in mente le Freedom 2 come confronto) però le ho sentite molto comode, sono sempre più soddisfatto dell'acquisto
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
effecci
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:26

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da effecci »

gara 10km chiusa a 38':42'', sensazioni molto positive. piedi e gambe perfetti, il peso della scarpa ha aiutato di sicuro.
continuo ad usarla come scarpa unica per tutto, ora mi aspettano 3 settimane prima della mezza a Trani (campionati italiani)
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da lancer »

stamattina sono riuscito a fare un confronto con la vecchia Glide 8... in effetti per alcuni aspetti è simile, al massimo della spinta forse meglio Glide, per il resto preferisco la Reebok... anche perché in misura US 9 la mia bilancia dice 255g Floatride e 305g Glide, davvero una bella differenza! e come ammortizzazione per me che sono leggero basta e avanza, assolutamente un modello ben riuscito!
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da Navigatorx »

@Lancer
Grazie per le tue indicazioni

Sono proprio curioso di verificare con la soluzione dei gommini. Certo che devo abbandonare le Freedom Iso 2 che con 800 km mi sembrano arrivate . Spero di usare le Reebok , in attesa di uscita commerciale delle Skechers

ciao :)
Alladar74
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 7 ott 2017, 8:26

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da Alladar74 »

Ritirate oggi. 27,5 cm a fronte dei miei soliti 28 per Brooks, Nike e Adidas. La calzata e comoda ma la scarpa mi dà l'impressione di dover essere calzata un po' prima di correrci. I materiali sono un gradino sotto rispetto ai marchi che ho prima citato ma, una volta ai piedi, invoglia a correre. Vedremo
5K=16''44" Test 18/07/21
10K=34'40" La Normanna Mileto 08/08/21
21k=1h15'43" Roma Ostia 06/03/22
42k=2h44'06" Firenze Marathon 28/11/21
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da Navigatorx »

Ieri sera uscita di 10 km con le protezioni sui talloni: tutto ok :thumleft:

Eliminato il problema ho potuto apprezzare la leggerezza e semplicita' delle scarpe. Non parlo di prestazioni in quanto non sono l'esempio ideale (ieri 5'24" di media) :emb:
Contento dell'acquisto :)

Ciao
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da lancer »

:thumleft: ottimo!
ieri sono uscito con le Swerve, per un pò di fondo più allunghi finali, anche quelle delle buone scarpe nella fascia economica (e identico peso delle Floatride 255g)... però il mix tra semplicità, calzata e sensazioni in corsa delle Reebok mi sta conquistando sempre di più :) speriamo continuino a lungo su questa linea
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
andry
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 30 nov 2009, 17:55

Re: Reebok forever floatride energy

Messaggio da andry »

Ho misurato lunghezza piede 26 cm prima ho sempre calzato us 8.5 e 9 devo prendere us 8 Eu 40.5 giusto? che differenza c è tra le forever floatride energy e le floatride run
Rispondi

Torna a “Reebok”