Salomon Sonic RA Max 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Salomon Sonic RA Max 2

Messaggio da Gaggio »

Qualcuno che abbia provato le Salomon Sonic Ra Max 2 ? E' la scarpa usata da Matteo Grassi agli scorsi mondiali di 24h, io l'ho provata e mi è piaciuta, soprendentemente.
Però siccome niente è perfetto, e gli unici che conosco che la usano ne sono contento... sarei curioso di sentire altri pareri, specialmente se hanno trovato "difetti" o negatività non tanto della scarpa stessa, ma nel proprio rapporto con essa.
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano

Re: Salomon Sonic RA Max 2

Messaggio da almandelli »

io ho la RA Max. Ci ho fatto circa 600 km e ne sono abbastanza soddisfatto, ma da quando ho provato le Reebok Floatride Energy (dal prezzo irrisorio, si trovano tuttora facilmente intorno ai 60-70 euro) non riesco ad usarle più, il confronto è imbarazzante. Troppo rigida e strutturata la RA Max.
Magari per questa nuova versione la hanno migliorata molto, ma al momento non sento il bisogno di guardare altrove... ho la mia scarpa ideale da lenti e medi (che però si districa egregiamente anche a 4').
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: Salomon Sonic RA Max 2

Messaggio da Gaggio »

Provata, ma Ra Ma x e Floatride Energy son due scarpe di categoria differente: la Reebok Floatride pesa sui 255gr, potrebbe accostarsi alla Sonic RA 2, il modello intermedio delle Salomon stradali. Ha proprio un altro comportamento e finalità di utilizzo, rispetto alla RA Max 2: è piacevole nella corsa, anche più veloce, ma non da usare per lunghe e lunghissime distanze. Mi ha deluso la tomaia della Floatride: il materiale non è comodo al tatto e traspirante, sembra di qualità inferiore rispetto a quello della Ra MAX 2.
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano

Re: Salomon Sonic RA Max 2

Messaggio da almandelli »

Sulla traspirabilità non saprei dirti, le ho da poco e col caldo non le ho provate.
Hai sicuramente ragione sul range di utilizzo, però io dovendo fare un lungo di 3h al momento userei le Reebok.
Un pregio delle RA Max è senza dubbio la stabilità, spero che nella nuova edizione l'abbiano mantenuta tale.
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Salomon Sonic RA Max 2

Messaggio da d1ego »

Purtroppo ho visto solo ora questo thread. Ho comprato la Salomon Sonic RA Max 2 a dicembre 2020 perche' era in offerta a 26$ e come fai a non prenderla?
Si e' rivelata una delle mie scarpe preferite! Comoda, ottimo battistrada, anche meglio dell'ottimo Continental di adidas. Ad oggi ci ho fatto circa 400km (pratico una rotazione ossessiva!) ed e' la mia scarpa d'elezione per recovery run e sterrati facili ma va bene un po' per tutto.
Riguardo alla traspirabilita' della tomaia, non ho avuto problemi. Sto guardando ora e ci ho fatto un 18km per boschi a luglio (2021) e non ricordo di aver avuto caldo.
Se dovessi ricomprare una scarpa del genere oggi cercherei sicuramente una Aero Blaze o Volt in offerta.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Altre Marche”