UNDER ARMOUR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia
Contatta:

Under Armour

Messaggio da squonimo »

Sabato ho sfogliato Correre, e per l'ennesima volta mi sono imbattuto in questa marca, credo statunitense, di attrezzature sportive.

La conoscevo per il football americano, ma ignoravo facesse anche scarpe da corsa.

Qualcuno sa dirmi di più?
(qualità, prezzi, etc etc)

Cheers!
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2
Ventudux

Re: Under Armour

Messaggio da Ventudux »

come abbigliamento da running posso dirti per esperienza che ha dei buoni materiali, anche se secondo me sono leggermente inferiori come qualità rispetto a nike (parlo di magliette aderenti e braghette da running)... a mio parere assorbono di piu e sono meno traspiranti. i prezzi sono in linea con le altre marche tipo Nike, Adidas e così via...
di scarpe non ne ho mai sentito parlare, non sapevo che le facesse :nonzo:
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Under Armour

Messaggio da Foia »

Mi trovo molto molto bene con il loro intimo invernale, ma non ho mai provato altri prodotti di questa marca.
E non sapevo che producessero scarpe :shock:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Francesco179

Re: Under Armour

Messaggio da Francesco179 »

Sono due anni che UA fa scarpe, per chi volesse maggiori informazioni in italiano http://www.ironmax.it/index.php?option= ... 6&Itemid=1 ho solo calzato in negozio i due modelli neutri (Spectre e Apparition). Ammortizzazione un pò secca con le Spectre che erano più flessibili,ma meno ammortizzate in avampiede rispetto le Apparition (che però aveva la calzata in avampiede molto stretta). I prezzi sono in linea con la concorrenza se non sbaglio le Spectre 110 EURO e le Apparition 135 EURO.
Ventudux

Re: Under Armour

Messaggio da Ventudux »

Foia ha scritto:Mi trovo molto molto bene con il loro intimo invernale, ma non ho mai provato altri prodotti di questa marca.
E non sapevo che producessero scarpe :shock:
ah mi sono dimenticato di specificare: io mi riferivo solo al materiale per l'estate, quello invernale della Under Armour non l'ho mai provato :salut:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Under Armour

Messaggio da Now and forever »

non ho mai provato scarpe UA, a quel che ho sentito sono poco stabili nella zona mediale, ma è un feedback di quasi un anno fa...
Ad un mio amico negoziante le hanno proposte, lui ha voluto provarle (più o meno testa sempre ciò che prende in negozio) e le ha scartate perchè troppo ballerine...
Se non ricordo male a Teomat le avevano fatte provare.
If you touch me
You'll understand what happiness is
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

UNDER ARMOUR

Messaggio da alxandro7 »

Qualcuno le ha mai provate?
Avatar utente
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 7 apr 2010, 15:31
Località: Mirandola (Modena)

Re: UNDER ARMOUR

Messaggio da ventilitri »

Le ho provate corricchiando in negozio; ricordo una calzata molto particolare, parecchio caricata sulle punte dei piedi. Non con particolare dislivello tacco/punta, ma tra metatarso e "superpunta".

L'intersuola si fa via via sottile del solito man mano che si va verso la punta. Questo, oltre che facilitare sicuramente la spinta, dovrebbe invitare a correre "meglio" ossia meno di tallone, caricando più l'avampiede.

Per stabilizzare la punta, diventata importante in queste scarpe, l'allacciatura è stata portata molto più in avanti (verso la punta) che nelle normali scarpe da running. Sembrano un po' delle scarpe da arrampicata sportiva :shock:

Ci vorrebbe il coraggio di comprarle e provarle, detto seriamente e non in senso dis :beer: pregiativo
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: UNDER ARMOUR

Messaggio da alxandro7 »

che modello hai provato?
ho sentito dire, ma nn saprei dirti dove, che peccano di stabilità i modelli A4, proprio quello che cercherei io...
dalle tue parti cmoe è la loro distribuzione nei negozi? da me, provincia di Pisa, introvabili.... :cry:
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: UNDER ARMOUR

Messaggio da SilviaJ »

Comunicazione di servizio: ho appena unito questo thread ad uno precedente, avente lo stesso titolo e lo stesso argomento...prima di aprire nuove discussioni provate ad usare la funzione "cerca" :wink:

grazie! :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Rispondi

Torna a “Altre Marche”