[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
simon13
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mar 2014, 16:46

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da simon13 »

enjoyash ha scritto: 11 lug 2018, 12:14 beh ha il bluetooth 4.1, quindi non il più recente, ma il tomtom runner è nato con il blutooth 4.1 che era appena uscito, dunque non credo sia quello il problema. Diciamo che l'app tomtom è una mezza ciofeca da questo punto di vista, con pochi smartphone realmente compatibili, e comunque lenta...di recente ho accoppiato un garmin nuovo a un samsung dopo 4 anni che non usavo più la l'app garmin, e hanno fatto passi da gigante rispetto a tomtom...
Ovviamente il k6 non è un granché ma a me va bene (ps pagato 100 euro su amazon warehouse), per un uso di un paio di anni è ottimo e costa poco
io ad essere onesto l'ho utilizzato con 2 telefoni diversi (un google nexus e ora il huawei p9 plus) ed ha sempre funzionato egregiamente, al netto di qualche problematica segnalata un paio di mesi fa anche qui nel thread, che però sembra assolutamente superata
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Axty »

Ciao, ieri ho fatto una sessione di corsa, impostando un esercizio di resistenza, l'ho completato tutto, con tanto di schermata, sono arrivato a casa e ho stoppato la sessione.
Ho cercato in attività recenti ma non me la visualizzava, ho sincronizzato il tutto con il sito e ho scoperto che non me l' ha aggiunto come attività a sè, ma come rilevamento dell' attività giornaliera.
E' normale questo o c'è la possibilità di salvare la sessione a parte?
Mentre facendo una sessione di corsa con l' impostazione "allenamento" cambia qualcosa?
Altra Vanish-r e Kayenta


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2580
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Ciao Axty, immagino tu sia un possessore del Tomtom da poco tempo. Se posso esserti utile ti rispondo secondo la mia esperienza, nel senso che non ho mai provato a seguire un esercizio di quelli selezionabili dell'orologio (come quello di resistenza di cui parlavi), ma seguendo gli esercizi personalizzati e i vari tipi di allenamento (nessuno, intervalli, giri, ecc.) il tutto viene riportato nel riepilogo come una normale attività sportiva, non come attività giornaliera (che personalmente ho testato solo 5min perché a me non serve).

Mi sembra strano che abbia riportato l'attività in quel modo...domanda forse stupida, ma meglio fugare il dubbio: non è che hai corso con la funzione "demo" attivata? Se è così, l'orologio ti mostrava i tempi giusti, ma la distanza e il passo erano valori "a casaccio" solo per mostrare il funzionamento di una funzione dell'orologio. Scusami per il gioco di parole. Una demo appunto. E alla fine non viene salvata l'attività, anche perché come demo non ci sarebbe nulla salvare, poiché si presuppone che si ha solo visto il funzionamento stando seduto sul divano di casa. Però i passi e tutte le funzioni dell'activity tracker non penso vengano bypassate e per questo tutto torna come attività giornaliera.

Prova a controllare facendo dalla schermata dell'ora: tasto giù, opzioni, demo e guarda che sia su off
Avatar utente
Pep-Pep
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 giu 2018, 1:00
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Pep-Pep »


DonSky ha scritto:Eh niente... anche io problemi con il cinturino. Dopo 1 anno e 1 giorno si è rotto il blocco della linguetta sul mio adventurer. Assolutamente nessuna avvisaglia, così, di punto in bianco.

Ho aperto la segnalazione dal sito TomTom, la prima segnalazione della lista è "cinturino rotto". Vediamo come va...
Stessa cosa a me, ma dopo soli 4 mesi di utilizzo (lo tengo sempre al polso). Ho seguito tutte le istruzioni indicate nel thread e non ho avuto alcun problema con l'assistenza. Cinturino nuovo :)


Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

occhio che il cinturino ve lo cambiano entro i due anni dall'acquisto dell'orologio. Dopo i 2 anni niente.
sacrificio, perseveranza, disciplina...
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Pep-Pep ha scritto:
DonSky ha scritto:Eh niente... anche io problemi con il cinturino. Dopo 1 anno e 1 giorno si è rotto il blocco della linguetta sul mio adventurer. Assolutamente nessuna avvisaglia, così, di punto in bianco.

Ho aperto la segnalazione dal sito TomTom, la prima segnalazione della lista è "cinturino rotto". Vediamo come va...
Stessa cosa a me, ma dopo soli 4 mesi di utilizzo (lo tengo sempre al polso). Ho seguito tutte le istruzioni indicate nel thread e non ho avuto alcun problema con l'assistenza. Cinturino nuovo :)


Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
In meno di 24 ore dalla segnalazione la mia richiesta è stata accolta, il giorno dopo hanno spedito il cinturino. Adesso sto aspettando che arrivi.

Su questo sembrano ineccepibili.

Inviato dal mio cervello

Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Axty »

Johnny.29 ha scritto: 23 lug 2018, 23:40 Ciao Axty, immagino tu sia un possessore del Tomtom da poco tempo. Se posso esserti utile ti rispondo secondo la mia esperienza, nel senso che non ho mai provato a seguire un esercizio di quelli selezionabili dell'orologio (come quello di resistenza di cui parlavi), ma seguendo gli esercizi personalizzati e i vari tipi di allenamento (nessuno, intervalli, giri, ecc.) il tutto viene riportato nel riepilogo come una normale attività sportiva, non come attività giornaliera (che personalmente ho testato solo 5min perché a me non serve).

Mi sembra strano che abbia riportato l'attività in quel modo...domanda forse stupida, ma meglio fugare il dubbio: non è che hai corso con la funzione "demo" attivata? Se è così, l'orologio ti mostrava i tempi giusti, ma la distanza e il passo erano valori "a casaccio" solo per mostrare il funzionamento di una funzione dell'orologio. Scusami per il gioco di parole. Una demo appunto. E alla fine non viene salvata l'attività, anche perché come demo non ci sarebbe nulla salvare, poiché si presuppone che si ha solo visto il funzionamento stando seduto sul divano di casa. Però i passi e tutte le funzioni dell'activity tracker non penso vengano bypassate e per questo tutto torna come attività giornaliera.

Prova a controllare facendo dalla schermata dell'ora: tasto giù, opzioni, demo e guarda che sia su off
Sì, in effetti ce l'ho da pochissimo tempo, devo ancora testare tutte le funzioni, infatti sto weekend proverò un allenamento a intervalli.

Sì, l'opzione DEMO è su OFF

edit: provato, e me l' ha salvata come sessione a parte
Altra Vanish-r e Kayenta


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Sjmo33
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2018, 22:39

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Sjmo33 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Simone e sono intenzionato a comprarmi uno Sportwatch vorrei chiedervi delle delucidazioni su questi prodotti.
Sono indeciso tra uno spark3 cardio è un adventurer.
Quanto precisi possono essere cardio e gps!?
Poi ho notato che nel spark3 c è una modalità gara,ovvero una gara con me stesso su un percorso già eseguito.
Questa modalità ti avverte in tempo reale con un avviso,quando sei al di sotto del tempo nel percorso precedente ? Ringrazio tutti
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Ciao Simone, provo a risponderti io in attesa che lo faccia chi magari è più ferrato (nonostante abbia TomTom da 4 anni non ci ho mai smanettato più di tanto).
Per quanto riguarda la precisione del cardio è difficile avere la sicurezza di un dato reale, io ho provato due dispositivi contemporaneamente e rilevavano lo stesso dato quindi direi che funziona (ma personalmente lo trovo un dato fine a se stesso e una volta disattivato non l'ho mai più riattivato).
Il GPS penso di poter dire senza ombra di dubbio che è molto preciso, anche se come è normale che sia su un percorso cittadino può avere qualche difficoltà, ma in pista ad esempio la misurazione è perfetta.
La modalità gara ti segnala visivamente se sei in vantaggio o svantaggio e di quanto rispetto al percorso scelto e ti vibra/suona quando passi da una "posizione" all'altra. Credo sia utile sottolineare che quando sei in questa modalità puoi anche decidere di non seguire il percorso che avevi pensato o allungarlo/accorciarlo a tuo piacimento, in realtà l'orologio fa solo un calcolo sulla distanza e sul tempo fregandosene se segui o meno il percorso precedente (spero di essere riuscito a spiegarmi).
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Sjmo33
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2018, 22:39

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Sjmo33 »

Sei stato molto preciso e mi hai dato delle risposte (risposte che non ho avuto quando sono andato a chiedere nei vari negozi )
Posso chiederti che modello di tom tom usi?? Perche come accennavo nel primo messaggio cercavo un riscontro tra il spark3 e l adventurer proprio perche sono in difficolta nella scelta tra i due prodotti. Gentilissimo e grazie mille
Rispondi

Torna a “TomTom”