[Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti.
Spero di essere nel 3D giusto ma credo di si...
Mi è stato regalato il Tomtom Runner cardio (questo modello https://www.amazon.it/dp/B00JD4TGB8/ref ... 41_TE_dp_1 )e ieri sono andato a provarlo. Combinazione avevo un allenamento con ripetute da fare però ho avuto difficoltà di utilizzo...
Prima domanda: come si fa a dare i lap manualmente? Ho visto che c'è la funzione intervalli nella quale puoi impostare l'allenamento con il riscaldamento, ripetuta, recupero e defa (impostabili in tempo o km) ma già ho notato che non si possono impostare allenamenti piramidali... quindi nel caso dovessi fare quei tipi di allenamento vorrei capire come fare a dare il lap manualmente.. col gps precedente bastava schiacciare il pulsante del lap e quello partiva. Qui come si fa?
Spero di essermi spiegato, grazie a chi saprà rispondermi :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Messaggio da CarloR »

Bisogna scegliere l'opzione lap manuale; a quel punto il lap si da toccando la parte destra dello schermo dove ci sono i tre puntini.
É comunque molto scomodo per due motivi:
1. A volte il lap non parte e a volte (nel mio caso troppe) parte da solo
2. Con L'opzione lap manuale attiva non si può piú accedere é all'lilluminazione (stesso tasto), per cui al buio l'unica alternativa é mettere la luce sempre attiva, cosa fastidiosa ed esosa in termini di batteria.
Il difetto 1 é stato parzialmente risolto con le versioni successive dell'orologio, il difetto 2 ancora persiste.
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Messaggio da Jack87! »

Grazie Carlo, ieri sera ho fatto tanto che sono riuscito ad arrivarci da solo, ti ringrazio comunque :)
E comunque hai ragione, è davvero scomodo... la cosa assurda secondo me è non poter dare il lap manualmente se sei in modalità giri... è assurdo, ogni altro gps che ho avuto (strumenti che ormai hanno dai 6 ai 10 anni) davano questa possibilità.. su questo no, tant'è che poi quando scarichi l'allenamento sui vari software non rimane suddiviso nei lap da 1km ma esclusivamente in quelli che sono stati dati manualmente. l'unica sarebbe darlo manualmente ad ogni km ma è davvero assurdo e dovresti correre con gli occhi incollati all'orologio... Mi sa che lo metterò in vendita..
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Messaggio da enjoyash »

scusa ma se corri coi lap ogni km perchè poi dovresti darlo manualmente?
Forse son tardo io che non capisco quando potrebbe essere utile l'esigenza.

a parte questo su mysport qualunque impostazione tu abbia usato (lap manuali o automatici) trovi lo stesso la suddivisione ogni 1 km nella pagina dell'allenamento, nella scheda "split". Nella scheda "giri" invece trovi i lap manuali o alla distanza diversa da 1 km settata.

il difetto 2, è così, assurdo, ma son cose dette e ridette.
per il difetto 1 a me non risulta, il mio è della giusta sensibilità e in 2 anni e tanti tanti km di corsa sempre coi lap manuali sarà capitato 3-4 volte che partisse un lap manuale da solo (sotto alla pioggia battente).

Purtroppo lo sviluppo del software di questo orologio è abbondantemente terminato, in quanto modello soppiantanto dalla versione 2 e 3, quindi chi ce l'ha se lo tiene così.
Fino al 2015 gli aggiornamenti erano costanti e frequenti (uno ogni 2-3 mesi); quest'anno l'ultimo aggiornamento risale ad Aprile ed è stato un aggiornamento minimale.

ps noto che su my sport da oggi credo c'è un bell'aggiornamento con la scheda "recenti" e dei quadratoni con le ultime attività, il peso e l'obbiettivo di peso (se settato).

Mi pare che almeno il sito sia seguito e sviluppato e stia arrivando al livello di garmin connect.
Immagine
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Messaggio da gian_dil »

Si continua qui viewtopic.php?f=112&t=48843
chiudo :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “TomTom”