[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
afillofollifo
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 mar 2016, 9:55
Località: Lido di Camaiore

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da afillofollifo »

Se non fosse stato per i tread sarei andato su Tom Tom a colpo sicuro. Mi hanno bloccato i problemi di affidabilità che sono venuti fuori e più che delle letture "lente" del cardio, comunque risolvibili con cardio da torace aggiuntivo, i blocchi improvvisi che alcuni utenti hanno rilevato e durata della batteria forse non all'altezza. M400 lo vedo come molto professionale e probabilmente più di quanto effettivamente mi serva. la future del lettore mp3 molto interessante e comoda anche se non indispensabile però se un giorno vado a sciare o qualsiasi altra attività non mi porto dietro mille cose.... A dire la verità sono tentato per il Tom Tom e credo che proverò i 30 giorni di prova se non mi piacesse vado di polar e risparmio 100 eurozzi.
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
vermearrogante
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mar 2016, 19:26

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da vermearrogante »

ciao ragazzi una domanda, non capisco perche il mio garmin spark cardio music non rileva i passi, quelli totali di una gioranta, devo attivare qualcosa?
filipporoda
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 ott 2013, 21:10
Località: Reggio Calabria

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da filipporoda »

vermearrogante devi entrare su impostazioni e poi rivelatore e imposti i passi ecc.....
filipporoda
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 ott 2013, 21:10
Località: Reggio Calabria

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da filipporoda »

ma lo spark e il tomtom runner 2 sono la stessa cosa alla fine? io ho lo spark, ma il fatto che dite del passo corrente cioè a me lo calcolo cioè non subito ma dopo alcuni metri trova il passo a quale sto andando o mi sbaglio? e infine le cuffie bluetooth che vendono su ebay a 10 euro sono uguali rispetto a quelle date con l'orologio visto che le dovrei comprare ho un paio di cuffie ma non so perchè ma dopo qualche minuto si perde la connessione è normale???
ce71
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 apr 2016, 23:40

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da ce71 »

Ciao, posseggo il runner 2 cardio-music da circa 1 mese e non avendo esigenze particolari per il fatto che sono ancora alle prime armi.... direi che mi sto trovando bene per le mie necessità...
Confermo anch'io l'inesattezza del rilevamento passi ed anche la mancata rilevazione di un'auricolare wireless di origine cinese (qy7) anche se il cell. lo trova senza problemi....il tomtom non lo rileva....
A questo punto devo provvedere con nuovi auricolari compatibili....e vorrei avere da voi alcuni esempi di modelli compatibili con i quali vi trovate bene, dandomi un budget limitato a 30/40 EUR...viste le mie esigenze saltuarie....
Grazie in anticipo
filipporoda
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 ott 2013, 21:10
Località: Reggio Calabria

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da filipporoda »

a me le cuffie cinesi ebay funzionano anche quelle da 10 euro solo che dopo un pò perdono il segnale
ce71
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 apr 2016, 23:40

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da ce71 »

filipporoda ha scritto:a me le cuffie cinesi ebay funzionano anche quelle da 10 euro solo che dopo un pò perdono il segnale
Io avevo provato la cuffia di un collega comprata dalla Cina (modello qy7) ed il TT non riusciva ad associarle.......mentre chi possiede le Aukey ep-b4 mi dice che non ha problemi.......anche se a me sembrano esteticamente uguali con le altre......
Master Yoda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:29

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da Master Yoda »

Unico consiglio, per la mia esperienza, indossa l'orologio sul lato del ricevitore della cuffia. Io indossavo l'orologio a destra ed il ricevitore delle cuffie era a sinistra, ogni tanto saltava la connessione. Da quando ho spostato il tomtom a destra zero problemi.
patamoto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 9 gen 2014, 12:24
Località: castenaso city

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da patamoto »

Ho preso il tomtom Music + cardio. Finora l'opzione Music mai provata, ma il gps e il cardio vanno splendidamente. Molto bene fuori, meno bene indoor dove se cambi la frequenza del passo a parita di velocità dell'attrezzo inganni il sensore.
Però poi lo calibri con la lunghezza effettivamente percorsa e quindi in qualche modo rimedi.
Anche la gestione delle varie schermate e' facile ed intuitiva.
La batteria ha durata suff. Anche per usarlo come normale orologio da polso.
Se solo si riuscisse a vedere il valore della frequenza dei passi mentre si corre, per le mie esigenze di jogger (no gare, no allenamenti strutturati, no particolari obiettivi di risultato, solo 3 orette settimanali che liberano la mente e ti fanno godere) sarebbe perfetto.
obiettivo: divertirmi!
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da sonolento »

Qualcuno sa quando sarà rilasciato il prossimo aggiornamento?
Grazie
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14

Torna a “TomTom”