[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da elteo79 »

Oh ma sbaglio o ad ogni rilascio del firmware (nel frattempo mi è arrivato anche l'ultimo) la sincronizzazione è sempre più lenta?
Ora ci ci mette almeno 5 minuti, quando va bene, tempo nel quale devo star lì ogni 20 secondi a dare una spippolata all'orologio per farlo stare attivo. Metà delle volte poi la barra inizia e a metà circa si blocca tutto per ricominciare.
E pensare che un anno fa in pochi secondi faceva tutto!
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

@la forza.... veramente il GPS è molto preciso, testato in pista dove 9 volte su 10 ha segnato i 400 m proprio mentre cercavo l'arrivo, credo che qualsiasi garmin avrebbe percentuali più scarse.

@elteo i problemi di sincronizzazione li ho risolti tenendo il cellulare nella mano dell'orologio, ovvero tenendoli vicinissimi. Sembra sia un problema di distanza, almeno nel mio caso.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

io pure ho sempre trovato molto preciso il tomtom. Avevo il vecchio multisport fino ad Agosto e ora ho lo Spark.
Lo Spark non l'ho mai verificato, né ho mai avuto voglia di uscire con tutti e due in contemporanea (ora non posso neanche più, ho venduto il multisport), ma tanto lato GPS hardware e software son sempre quelli del vecchio multisport che era molto preciso.
Su una mezza internazionale certificata mi ha segnato 21,17 km.
Su un'altra con diverse curve e 2 inversioni a U strette mi ha segnato qualcosa in più. Ma in quell'occasione corsi con sempre accanto un amico con Garmin 910, e il Garmin alla fine segnò 300 metri in più del Tomtom; già dal 2° km c'era uno scarto notevole tra quando bippava il Multisport e quando bippava il 910.
Immagine
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Comunque le discrepanze in gara ci possono essere, ma su di una pista d'atletica certificata direi che è quasi impossibile.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Io ho il 2 e nelle gare solitamente mi segna la distanza corretta: se è da 10 km segna 10km e la mezza 21,1km, poche volte non è stato preciso e cmq un minimo di errore ci sta. E il percorso che faccio più spesso misura sempre uguale, o ballano 20 30metri su poco più di 13km.
Con funzione split non ho problemi: vibra e si illumina correttamente. Probabilmente è un prodotto difettoso quello...
Per il sync ultimamente sto usando solo il tablet, Samsung Galaxy Tab s2, e non ho mai avuto problemi, sempre tutto perfetto e al primo colpo. Sì magari un po' lunga ma tant'è...non credo che la concorrenza sia migliore sotto quest'aspetto, basta leggere le recensioni delle app Garmin e Polar (pessime tanto quanto quelle di TomTom)
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao.
È compatibile con fascia cardio Polar?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Con la Polar h7 nessun problema [emoji106]
Oh1 e h10 non saprei con certezza, non dovrebbero esserci problemi, ma non ho mai avuto modo di provare. Sono interessato anche io alla oh1
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Runnerstefano »

Johnny.29 ha scritto:Con la Polar h7 nessun problema [emoji106]
Oh1 e h10 non saprei con certezza, non dovrebbero esserci problemi, ma non ho mai avuto modo di provare. Sono interessato anche io alla oh1
Ciao Johnny29. Grazie per la conferma.....molto probabilmente è compatibile.
Polar Oh1 è molto affidabile. Una bella soddisfazione per quanto riguarda la rilevazione cardiaca.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Mah guarda io credo che non ci siano problemi visto che è Bluetooth. Non ci metto la mano sul fuoco solo perché in passato (parlo più o meno di 2anni fa xò) è stato fatto un aggiornamento di Tomtom per rendere perfettamente compatibile la h7, non ricordo i problemi... io ho lo spark e la h7 da agosto 2016 e no ho mai avuto problemi e anzi mi ci sono sempre trovato bene. L'unico difetto che avevo trovato è che il cuore che indica che la rilevazione cardio è in corso lampeggiava (se lampeggia dovrebbe indicare che l'orologio sta cercando la fascia) invece di essere fissa... va beh era una piccolezza e si capiva e c'era connesione perché sul display cmq risultava il valore della lettura cardio e cmq é passato più di un anno da quel aggiornamento. Tra l'altro se non mi sbaglio era un difetto che presentava anche con le altre fasce, quindi...
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Runnerstefano »

A proposito. Ma il Tomtom Runner 3 NON cardio, si può connettere ad una fascia?

Torna a “TomTom”