[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Galaverna »

Johnny.29 mi hai illuminato! Grazie mille! Effettivamente a questo punto non so se conviene l'upgrade all'adventurer sinceramente, l'altimetro è barometrico che tu sappia? Perché nelle varie recensioni che si trovano in rete alcuni lo confermano e altri restano vaghi. Grazie ancora!
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Pep-Pep ha scritto: 24 lug 2018, 7:52
DonSky ha scritto:Eh niente... anche io problemi con il cinturino. Dopo 1 anno e 1 giorno si è rotto il blocco della linguetta sul mio adventurer. Assolutamente nessuna avvisaglia, così, di punto in bianco.

Ho aperto la segnalazione dal sito TomTom, la prima segnalazione della lista è "cinturino rotto". Vediamo come va...
Stessa cosa a me, ma dopo soli 4 mesi di utilizzo (lo tengo sempre al polso). Ho seguito tutte le istruzioni indicate nel thread e non ho avuto alcun problema con l'assistenza. Cinturino nuovo :)


Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
qualche mese fa ho rotto anche io il cinturino, anche se era in parte colpa mia.
Ho rotto i due pezzettini che vanno incastrati nei due fori per bloccare la linguetta, colpendo per sbaglio un cassetto che stavo chiudendo.
In realtà il colpo era stato modesto al cinturino, ma si son spezzati facilmente.
Fatta richiesta on line ieri mandando soltanto la copia della fattura e mi è arrivata ora la conferma di sostituzione in garanzia.

Piccola curiosità: esattamente un anno fa si ruppe il cinturino del mio multisport cardio; quella volta però fu una rottura da "fatica" (quasi 3 anni di utilizzo intenso, anche se solo per gli allenamenti).
Ne approfittai per prendere in supersaldo lo spark cardio e music sullo shop ufficiale, ma nel frattempo feci anche la richiesta di sostituzione, visto che il cinturino non si trovava più nemmeno a pagamento, come ricambio, da nessuna parte...
Nonostante la garanzia fosse scaduta da 9 mesi, il cinturino mi fu cambiato lo stesso.
Però in quel caso vollero anche foto del cinturino rotto.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

@Galaverna: il manuale parla di altimetro barometrico: qui a pag. 67 si dice di pulire i fori del barometro se l'orologio si sporca http://download.tomtom.com/open/manuals ... -it-it.pdf
Immagine
Connesso
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da CarloR »

Johnny.29 ha scritto: 2 ago 2018, 11:43 Già...altrimenti con la musica c'è anche il Polar m600, non mi sembrano ne esistano altri
C'è il vivoactive 3 in versione con musica
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Galaverna »

@enjoyash: perfetto grazie, il dubbio rimane, fare o no l'upgrade. Vedremo, se trovassi un'offerta la voglia rimane anche se non so se ne vale la pena.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

...non lo conoscevo. Si vede che non sono un amante della Garmin?! [emoji28] eppure sta facendo degli orologi a tutto tondo sia sul lato sportivo che tecnologico per tutti i giorni...

Come dice enjoyash il manuale parla di barometro per cui...
Non saprei risponderti se cambiare. O meglio io penso che va già bene quello che hai se non ti interessa vedere in tempo reale a che quota ti trovi o quanta salita hai già fatto...se proprio vuoi cambiare mi pare che sia suunto la marca più ferrata nel trail running (se c'è qualche trailer potrebbe essere d'aiuto)
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

Johnny.29 ha scritto: 2 ago 2018, 17:11 @Mr.magoo se ti può interessare una app che ti mostra la mappa anche in montagna se non c'è rete internet ti consiglio oruxmaps. È un po' complicata da settare inizialmente ma poi diventa come un GPS da escursione volendo. Da altri siti si scaricano le mappe di cui hai bisogno (io ho quella delle Alpi e mostra i vari sentieri, rifugi, impianti di risalita, punti panoramici..tutto insomma) e anche senza rete internet ti mostra il punto in cui sei e i vari sentieri.
Volendo puoi scaricare da internet/strava o creare una traccia gpx da seguire (io l'ho fatto appoggiandomi ad un altro sito e poi l'ho caricata sul tel). Sul mio moto g3, un telefono mai stato eccelso nemmeno appena uscito, funziona benissimo.
Ti mostra anche l'altitudine usando il GPS del tel.
Non l'ho mai usato per registrarmi però. Per quello ho usato strava
Grazie del consiglio.
Sto però notando che se si va per correre o camminare veloci bisogna andare in posti molto ben conosciuti o dove ci si può orientare facilmente. Quando vai ad una certa andatura, tipo gara, non ti vorresti fermare mai, qualsiasi aggeggio tecnologico implica una sosta e “perdita” di tempo.
Ieri ero in quella condizione, conoscevo parte del tracciato, e ho inciampato non so quante volte per orientarmi.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Galaverna »

Ordinato oggi l'adventurer...! Maledetto Amazon, preso molto bene direi, ultimamente il mio lo sto condividendo con mia moglie quindi la scusa era semi-valida... So che come dice Johnny.29 i Suunto sono i migliori per quanto riguarda i trail ma mi trovo bene con Tomtom da qui la mia scelta. Vi farò sapere.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Per la prima volta non sono riuscito a caricare le sessioni tramite app, ho dovuto collegarlo al PC. Speriamo sia solo un caso.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Navigatorx »

Solo in questi giorni ho notato che tra le metriche visualizzabili durante la corsa (scorrendo con il tasto durante lo svolgimento della corsa stessa) una scritta "zona cardiaca"

E' la prima in basso

Non ho capito a cosa fa riferimento, considerando che mostra valori anche decimali (0,9 all'inizio )

Mi scuso in anticipo se la domanda e' gia' stata fatta ma non trovato una risposta.

Grazie e ciao :)
Rispondi

Torna a “TomTom”