[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Spark music (versione 2 non 3). Mi ci trovo bene. La musica onestamente la uso molto saltuariamente, quando mi viene il pallino la uso per delle settimane... Cuffie TomTom che dopo sei mesi mi hanno abbandonato e me le sono fatte cambiare in garanzia da Amazon. Se devo trovare un difetto è la velocità istantanea, cmq da quel che si legge la concorrenza non è da meno. Poi ci sono alcune piccolezze qua e là, come i dati nel riepilogo (vengono rilevate molte info, ma poi riportate poche). A me basta ecco, per me è più che sufficiente ora che ha gli allenamenti personalizzati, magari per altri sono più importanti quei dettagli che si perdono nel riepilogo (che cmq se fossero disponibili sarebbe meglio).
Il prezzo è sicuramente concorrenziale.
Mi pare di aver capito che la funzione cardio lascia un po' il tempo che trova...io però non ce l'ho e bene o male tutti i sensori ottici ricevono polemiche da quel che leggo.

Se sei interessato al runner 3 cardio senza musica valuta anche Polar m430. Se invece vuoi solo la versione base o il music, come prezzo credo sia imbattibile. ...per quel che conta il mio parere...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

@gianky73 hai fatto bene a sottolineare questa cosa della registrazione ogni 2"! Me la ero persa.

Un mesetto fa stavo valutando anche io se cambiare il mio spark con adventurer, perché oltre a correre mi piace un sacco lo snowboard...(eh lo so che running e znow non vanno d'accordo) poi ho deciso che in montagna continuerò ad usare il cel! Per le tracce di trekking (e mappe!) Oruxmaps, per lo snow trace snow. E vado molto meglio, sono molto più complete!! Alla fine il tel in tasca non dà fastidio e non è così prioritario avere i dati a colpo d'occhio come nella corsa. E poi se non dovesse essere adatto alle temperature invernali di alta montagnia sclero!!
Non ho trovato neanche il range di temperature in cui si può usare, oltre al codice ip... Non mi sembra una cosa seria per un prodotto destinato all'outdoor "estremo" (se c'è snowboard/sci, trekking e nuoto credo sia opportuno dare quelle info)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

@lentissimo, se ti riferivi al modello di cuffie, ho quelle della Tomtom che oggi si trovano su amazon a 47€. Quando le presi io le trovai intorno ai 30€. Con queste cuffie metto l'orologio a sinistra; poi ho delle cellular line scorpion in ear pro headset, orologio sul braccio destro ma non te le consiglio perché a mio avviso sono scomode per correre
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Io stavo guardando le Urbanista Boston o Berlin oppure qualcosa di più economico ma con lo stessa ergonomia dell'auricolare, stile EarPods della Apple per intenderci. Su Amazon si trova qualcosa sui 20 euro mentre le Urbanista possono costare di più.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

@johnny.29 io invece posso dire solo bene del cardio ottico TomTom, anche se, per essere sinceri, da praticamente perfetto che era sul Runner/multisport (il primo sportwatch tomtom), sullo spark che ho ora lo è meno, anche se rimane molto valido. Tra i due modelli han cambiato fornitore di sensori (Prima la MIO, poi un'altra ditta di cui non ricordo il nome) e il cinturino, che non ha più i "baffi" di protezione dalla luce. Risultato, il cardio ottico sullo spark è più sensibile all'allacciamento del cinturino rispetto al runner/multisport.

@lentissimo: io pure ho lo spark cardio music con cuffie tomtom e mi trovo bene. Io di abitudine tengo sempre l'orologio sulla sinistra e soltanto una volta mi ha dato problemi di connessione (per 20' la musica saltava un po' troppo spesso), chissà perché... L'unico reale problema è l'autonomia che con cardio ottico attivo e musica attiva è veramente scarsa. Penso che ci fai sui 100 minuti in totale da batteria al 100%. Per cui se parti già con batteria al 50-60% ci fai 40-50' e poi rischi di rimanere a terra.

Ah, tempo fa avevo letto qui che le cuffie tomtom si possono associare anche agli smartphone. Ma come? Il mio vecchio MOTO G LTE non le vede proprio...
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Perché bisogna associare le cuffie al Tel. La prima volta che le hai usate le hai associate al Tomtom e ora è rimasto in memoria questo accoppiamento. Cmq basta accendere le cuffiette e continuare a tenere premuto il tasto di accensione. Sentirai un suono, a quel punto saranno visibili dal Tel. Se poi hai intenzione di usarle nuovamente col Tomtom devi seguire la stessa procedura
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ok grazie, quindi si associano solo a un dispositivo alla volta..
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Nuovo aggiornamento. Qualcuno lo ha già provato?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

non saprei dire se l'aggiornamento è solo per il 2 o anche per il 3, ad ogni modo, my sports connect mi ha riportato a questa pagina https://it.support.tomtom.com/app/relea ... /watch2015
visto l'aggiornamento/non aggiornamento ;) ho già proceduto... (non nego un minimo di paura di dover tornare ad usare il pc per scaricare i dati, ma d'altra parte sono curioso di sapere se è migliorata la situazione col mio smartphone)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Si l'aggiornamento e' anche per il 3, mi e' arrivato ieri anche se purtroppo prima di qualche giorno non potrò testarlo, poco male, nel frattempo me lo studio per bene. A proposito, per aggiornare il quickgpsfix devo fare io qualcosa? perché non vedo nulla ne sull'orologio, ne sull'app da smartphone che su quella da pc.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “TomTom”