[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

Ma il valore mostrato al termine della misurazione del recupero cardio quando mettete una attività in standby voi come lo interpretate?
A parte la descrizione (scarso, sufficiente o buono) l'indice numerico ha una scala da interpretare?
Ho capito che più il valore numerico è alto e meglio è ma se qualcuno avesse qualche dettaglio per soddisfare questa curiosità....

Ciao!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Dovrebbe essere la differenza tra i bpm al momento dello stop attività e i bpm alla fine del conteggio, che mi pare sia 30 secondi. Sul manuale avevo letto che dopo il tempo del conteggio i bpm si stabilizzano per un po' e consigliano di non fare sforzi o troppi movimenti in quei 30secondi per avere un dato più veritiero

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Infatti tante volte in quei secondi io cammino velocemente per recuperare, magari in salita, e il risultato è una facci tristissima... [emoji23]

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

Johnny.29 ha scritto:Dovrebbe essere la differenza tra i bpm al momento dello stop attività e i bpm alla fine del conteggio, che mi pare sia 30 secondi. Sul manuale avevo letto che dopo il tempo del conteggio i bpm si stabilizzano per un po' e consigliano di non fare sforzi o troppi movimenti in quei 30secondi per avere un dato più veritiero

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Quindi secondo te il numero va da zero a trenta dove zero uguale a nessun recupero e trenta uguale ottimo recupero?
DonSky ha scritto:Infatti tante volte in quei secondi io cammino velocemente per recuperare, magari in salita, e il risultato è una facci tristissima... [emoji23]

Inviato dal mio cervello
Stessa cosa per me: se sto fermo c'è un recupero più o meno buono (secondo l'orologio almeno) mentre anche solo camminare non permette ai battiti di scendere velocemente e il risultato è la faccina triste....
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

No no. Quel numero è la differenza tra i battiti al minuto in cui interrompi l'attività e i battiti al minuto 30 secondi dopo. Se non ti muovi questa differenza avrà un valore maggiore ovviamente
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

Grazie @Johnny.29 !
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Mi devo correggere però. La differenza non la fa con i bpm dopo 30 secondi ma dopo un minuto. Da qui si può scaricare il manuale http://download.tomtom.com/open/manuals ... /index.htm questa funzione è chiamata recupero e ne parla in fondo a pagina 47
...prima di comprarlo avevo confrontato i manuali di questo e del m400 :)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Parla di un generico punteggio... più volte ho provato ad aggiungere quel punteggio ai bpm di quando mostra quel numero è ho visto che il risultato non è altro che i bpm al momento dello stop. A questo punto credo che sia stato tradotto male il manuale e con punteggio intende dire voto (eccellente, ottimo, buono, sufficiente)

"L'orologio TomTom GPS mostra la differenza tra la frequenza cardiaca all'inizio e alla fine del minuto in aggiunta a un "punteggio" per il tuo recupero."
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao a tutti.
Sapete se è compatibile con Polar OH1?
Grazie
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da La forza di crederci »

Da 10 giorni ho comprato il tom tom runner 3 e purtroppo sono MOLTO deluso: già dalla prima uscita ho avuto l'impressione che qualcosa non andasse (soprattutto nella rilevazione dell'andatura), ma ieri ho avuto la conferma correndo in un percorso MISURATO: per ogni km 'vero' lo strumento segna 930-940 metri.... Un'approssimazione del 6-7% è assolutamente intollerabile.

Inoltre sebbene abbia impostato la rilevazione kmetrica con vibrazione 'on' per ogni km, lo strumento non vibra assolutamente... in compenso mi segna il km quasi 'random' quando lo porto al polso solo come orologio senza aver avviato la modalità running.

Posto che oggi stesso lo riporterò comunque al negozio con lo scontrino per attivare la garanzia, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi.

Grazie
Rispondi

Torna a “TomTom”