[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da ceccooo »

Johnny.29 ha scritto: 21 ott 2018, 23:30 Vero. Ma dipende anche da che telefono si usa. Da quando per sfizio ho comprato un tablet (Samsung galaxy tab s2) non ho mai avuto problemi in quel senso. Immagino che con i vari samsung s ed a non si hanno problemi e ricordo che un utente diceva di non avere problemi con apple. Col motorola g3 era una lotteria.
Ormai non si può più sperare che la cosa venga migliorata.
Diciamo che è un buon orologio basico e gli allenamenti personalizzati sono stati una chicca che ci voleva proprio. La concorrenza ormai offre di meglio, ma il mio spero cmq che duri ancora molto!!

Ti devo contraddire :) Uso samsung Galaxy A5 e i problemi ci sono sempre. Con i modelli più recenti l'unica differenza è nel ripristinare la sincronizzazione, prima spesso e volentieri dovevo riavviare il telefono, ora nel 95% dei casi è sufficiente spegnere e riaccendere il BT. Ovviamente è solo la mia personale esperienza...
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da ceccooo »

Credo comunque che il problema non sia da addebitare all orologio quanto all'app da smartphone
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Sì deve essere un problema della app, che si sposa meglio con certi telefoni (immagino dipenda più dal lato software che hardware).
Io però posso parlare solo del download delle attività. Le notifiche non fanno per me (anche se dovessi accoppiare lo smartphone al tomtom) e accendo il Bluetooth e GPS solo se mi servono. Col Galaxy tab s2 funziona bene per come intendo io la cosa...immaginavo che non ci fossero particolari differenze col a5, quello del 2017 è anche leggermente migliore se confrontato al mio tablet
exelion
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 nov 2015, 11:03

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da exelion »

Ciao, sto cercando di scaricare dal sito tomtom l'installer per il software sul computer (windows), e cercando su google arrivo a questa pagina dove mi chiede di selezionare il mio prodotto...solo che vedo tanti tasti "selezione" ma con nessun riquadro sopra, come se mancassero le immagini di riferimento

https://it.support.tomtom.com/app/sport ... cale/it_IT

Ho provato con diversi browser e computer, nada...anche a voi? Come posso fare? Grazie :)
I miei tempi: 5km: 20'30" - 10km: 44'45" - mezza: 1h37m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Ragazzi avrei una domanda futile...vorrei capire se il problema è di strava in generale o dell'accoppiamento strava-tomtom. Non che ci possa fare qualcosa, é solo curiosità.
Ho notato che negli ultimi giorni il grafico della velocità su strava si perde, non viene visualizzato, o meglio lo segnala come costantemente al Max. Capita anche a Voi?
exelion
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 8 nov 2015, 11:03

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da exelion »

grazie! ma ti posso chiedere dove l'hai trovato? Ci sono dietro da una settimana ](*,) anche a voi non funziona cercandolo da google, o dal loro sito?
I miei tempi: 5km: 20'30" - 10km: 44'45" - mezza: 1h37m
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da ceccooo »

Sul sito Tomtom con la tua stessa procedura. Dopo alcuni tentativi ha funzionato.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

@Johnny.29
Non so se ho ben capito cosa intendi comunque a me sembra regolare il grafico.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

È tornato tutto a posto! 👍 Bah, mi ha fatto 2/3 giorni con il grafico del passo tutto azzurro, come se fossi andato sempre al max registrabile. Il passo medio totale e il medio al km era giusto, solo il grafico era sballato
Rispondi

Torna a “TomTom”