[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Gliel'hai tirata. :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Lo dico a bassa voce :D ma da quando ho aggiornato l'app mi scarica gli aggiornamenti al primo colpo.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2601
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Se si dovesse rompere il cinturino ancora in garanzia
https://en.discussions.tomtom.com/spark ... ce-1030080
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2601
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Ricordo male io oppure è stata cancellata la pagina Facebook "Tomtom sports"?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2601
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Oggi ho tempo da perdere...
Stavo passando il tempo sul forum Tomtom e ho scoperto che si può giocare a Snake (il giochino del Nokia 3210). Bisogna schiacciare il pulsante "giù", standard e scorrere fino ad arrivare a uno che si chiama icasa. A quel punto premere "su" e inizia il gioco. 😁
Non ne avevo proprio idea!!

Cmq credo che sarebbe stato più utile restituire più dati almeno nel riepilogo da app/pc
cangia81
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 24 giu 2018, 13:53

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da cangia81 »

Salve , avrei una domanda per un mio amico : il runner 3 ha una memoria interna per conservare più attività e scaricale in seguito ? E a batteria come siamo messi ?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2601
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Sì ha la memoria. Non chiedermi quante attività ci stanno...io scarico sempre appena finito di correre o girare in bici. Dovrebbe dipendere anche dalla lunghezza del percorso. Ti posso dire che la memoria dedicata alle corse è indicata con 5 racchette e non sono mai arrivato alla seconda, anche dopo mezze maratone e riscaldamento o dopo giri in bici di 70km.
Per la batteria non ho grossi problemi in genere lo ricarico una volta a settimana andando a correre 3 volte per un ora e una volta più lunga. Però non collego la fascia cardio e non ho il cardio al polso, non sto più usando la musica e non uso il conta passi. È importante che disattiva la ricerca dei sensori che non usa e che spegne la retroilluminazione che da impostazioni di fabbrica si accende all'inizio di un'attività.

Pare che TomTom sia uscita dal mercato del settore sport. Un buon orologio è il polar m430 che bene o male ha lo stesso prezzo, però offre di più. Lo so che è più brutto ma è migliore. Se interessa la musica c'è il vivo Active 3 music, che però non conosco molto
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3511
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da JJruns »

E' davvero un peccato che TomTom abbia rinunciato a questo settore. Io, del mio Spark 3, sono contentissimo (a parte il discorso del cinturino che comunque mi hanno rimandato aggratisse senza nemmeno pretendere la prova d'acquisto che ormai non avevo più).
Avranno testato il cardiofrequenzimetro su uno che ha il polso uguale al mio, ma credo proprio che, nelle condizioni corrette di utilizzo, sia proprio molto preciso. Dato che mi risultano i battiti bassi ho voluto verificare acquistando un cardio con fascia toracica (Decathlon). Ok, anche il cardio decathlon non sarà di prim'ordine, ma comunque è nuovo e rileva il battito direttamente posizionato sul cuore, sta di fatto che nelle ultime due corse, i due aggeggi viaggiavano all'unisono, differenza massima di 1 battito.
E anche il GPS ha una precisione decisamente buona, veloce nell'individuare i satelliti e costante nel tempo, sullo stesso percorso di 5,8 km l'errore non è mai più di 20 metri.
L'unica vera pecca è la dimensione del carattere quando scatta il lap automatico sul km, caratteri piccoli che faccio fatica a leggere e che rimangono sullo schermo per pochissimi secondi.
Peccato, davvero peccato...
Corri! :D
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2601
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Già! Sono passato al vantage v e a conti fatti poteva andare benissimo anche il TomTom. Anzi per precisione traccia e passo istantaneo è più preciso il TomTom. Anche l'aggancio dei satelliti è più rapido.
L'aspetto cardio del tt non lo conosco, quello del vantage va bene fino a certo punto (almeno nel mio caso e in quello di molti).
Avevo il 2 e principalmente volevo la funzione di guida sul percorso, anche il cardio integrato ma non più di tanto, e non mi sembrava il caso di prendere il 3 visto che ormai era fuori produzione...stuzzicato anche da qualche feature in più, ho fatto il passo...
Il TomTom resta comunque un ottimo orologio!
Se c'è qualcosa che avrebbero potuto rivedere e che non hanno fatto è il sito/app: un po' poverella. Per il resto non ci si può lamentare, anzi! Sì, è lenta la variazione del passo istantaneo, ma anche più precisa e meno "volatile"......forse sarebbe stato bello avere qualche info in più sul display, tipo i passi al minuto, o il passo medio delle fasi, ma questo per ora (e non so se lo aggiungeranno) non si vede nemmeno sul vantage
autoart
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da autoart »

ma la garanzia non è 2 anni o sbaglio?ho compilato il form online perchè il cinturino si è praticamente spezzato in 2 e all'invio della richiesta risulta essere fuori garanzia,ho un adventurer del luglio 2017.

Oggi ho fatto un giro nei vari negozi fisici,alcuni non hanno più orologi tom tom e altri non hanno i cinturini di ricambio...bella roba
1k 3:17
5k 18:01
10k 36:12
15k 58:13
21k 1:22:36
Rispondi

Torna a “TomTom”