[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

non fai prima a riattivare per 2 secondi la registrazione, guardare l'ora e rimettere in pausa?
Immagine
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Anche questo e' vero. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Spinx
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 feb 2018, 23:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Spinx »

Ragazzi scusate ma il TomTom runner 3 è veramente così impreciso sul passo di gara istantaneo?
Con un GPS molto preciso di sarei aspettato un'ottima approssimazione ma leggo che non è così, confermate?
Gli altri concorrenti (Polar M400/430, Garmin 35) sono più precisi?
Fiore95
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 apr 2018, 10:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Fiore95 »

@spinx non sembra essere un problema solo del mio. Se cerchi su internet in inglese si trovano un sacco di 3d di lamentele..
PB: 5km: 21' 20" Diabethes Marathon Forlì 15/04/2017 10km: 44' 50" Diabetes Marathon Forlì 15/04/2017
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da fujiko »

Vi ho spostato nella sezione sul TomTom Runner, per favore cercate di rimanere on topic negli altri 3d
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
paolorok
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:36
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da paolorok »

Ciao a tutti, chiedo scusa preliminarmente per la mia ignoranza sul tema spark 3. L'ho appena acquistato come muletto visto che il mio Garmin mi ha lasciato a piedi a 5 giorni dalla maratona di Rimini. Ho 2 dubbi/ domande: in maratona per abitudine tengo il ritmo con il lap manuale basandomi sui cartelli -ogni 3km- Ho impostato sullo spark 3 i lap manuali e mi piacerebbe poter visualizzare per ogni lap: il tempo impiegato (per lap) e il ritmo medio al km (sempre per lap). È possibile? Come faccio?
Stamattina ho fatto un test ma mi pare che venga visualizzata sulla schermata principale solo l'andatura istantanea e non la media lap (che vedo espressa in min/km solo alla chiusura del lap) e non vedo da nessuna parte il tempo lap. help me!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

il tempo del lap (e tutti gli altri dati) lo trovi "scrollando" in giù fino a quando lo trovi (tempo giro, mi pare che subito prima c'è il numero del giro).
@spinx: per mia esperienza nessun passo istantaneo è attendibile...quelli più in "real time" soffrono di svarioni continui. Prima di due tomtom avevo un garmin 310 che reagiva subito ai cambi di passo, ma poi a velocità costante "ballava" di 20-30" a km. Il tomtom ha un passo istantaneo più lento a reagire ma più stabile. Io lo preferisco. Avere un dato che cambia ogni secondo di 10-20 o 30" a km quando in realtà sei a passo costante, non mi serve a nulla. Tanto è vero che col garmin usavo il passo medio del giro che era molto più attendibile.
Immagine
Avatar utente
paolorok
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:36
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da paolorok »

Grazie Enjoyash, suggerimento preziosissimo!
Avatar utente
paolorok
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:36
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da paolorok »

Dimenticavo: esiste la possibilità di aliminare le attività dal dispositivo? Su Garmin c'è un menù apposito "Cronologia" che consente di visualizzare ed eliminare le attività. Con Spark 3 le visualizzo ma non trovo il modo di cancellarle
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Su TomTom rimangono in memoria le ultime 10 attività fatte, non c'è modo di eliminarle, si "autocancellano" facendo nuove attività.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”