[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crucinigura
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2016, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da crucinigura »

Nessuno sa da cosa può essere causato? Una nuova impostazione? :

Da qualche settimana mentre vado in bici mi conta i passi. Ho un tom tom runner cardio 2 aggiornato alla 1.7.62. L'ho aggiornato qualche mese fa, quindi mi sembra strano possa essere una nuova funzione. Ne sapete qualcosa? Oggi ho fatto circa 78 km in bici e mi segna 20000 passi.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da elteo79 »

Domanda, capita anche a voi che gli allenamenti siano caricati con qualche giorno di ritardo? In più la sincronizzazione è veramente lentissima, devo star a spippolare sull'orologio per tenerlo attivo altrimenti va in timeout.
Ho uno spark music multisport
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

@elteo79
Se sincronizzazi da orologio a smartphone prova a riavviare il telefono prima della procedura, a me così facendo migliora ( mi capita altrimenti che i due dispositivi risultino connessi ma non parta la sincronizzazione attività).
Per quanto riguarda la comparsa dell'attività nella app TomTom e in quelle connesse invece al 99% risolvi il problema riavviando il telefono dopo aver sincronizzato.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da elteo79 »

stamattina ho anche sincronizzato col cavetto al pc... sperando che ci fosse un aggiornamento del firmware.
Adesso ho riavviato il telefono e magicamente sono comparse!
Praticamente erano scaricate in locale sul telefono che non le uplodava! :oops:
Grazie :hail:
Ultima modifica di gambacorta il 30 mag 2018, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

@elteo79 , @LittleJames88 Vi riporto la mia esperienza con un Runner 2 e terminale Android perchè anche io ho sempre notato una certa resistenza alla comunicazione orologio <-> smartphone e credo che dipenda in buona parte dalla gestione dello stack Bluetooth del telefono (ho avuto modo di cambiare diversi cellulari di diverse marche con questo orologio) però ho trovato una strategia che sembra funzionare bene.

Prima della corsa, con BT, GPS e WiFi attivo, accedo alla gestione telefono dal menù dell'orologio e attivo la sincronizzazione (che normalmente lascio impostata ad OFF, anche per questioni di consumo batteria), dopodichè lancio l'APP Tom Tom sullo smartphone e lascio che si sincronizzi e aggiorni la posizione dei satelliti.
Appena termina imposto nuovamente la sincronizzazione ad OFF sull'orologio (non sarebbe necessario ma ho notato che se la lascio attiva a volte l'orologio ha problemi ad agganciare il cardio BT esterno che utilizzo) ed esco per i miei allenamenti. Naturalmente se la posizione satellite è già aggiornata tutta questa parte la salto tranquillamente.

Quando, finita l'attività, si tratta di caricare le tracce mi preoccupo di chiudere il WiFi dello smartphone, abilitare la sincronizzazione dall'orologio e poi aprire l'APP Tom Tom sul cellulare (in questo preciso ordine). A quel punto l'orologio si connette e si sincronizza ma anche quando finisce pare che non ci si traccia dell'attività finchè non abilito nuovamente il WiFi e termino l'app TomTom sul telefono; appena fatto questo invece mi arriva subito la notifica del caricamento su STRAVA (che ho impostato naturalmente dall'App TomTom) e contestualmente l'attività è presente anche nella sua APP ufficiale.
Insomma sembrerebbe che se faccio la sincronizzazione orologio <-> smartphone connesso al WiFi per vedere il caricamento devo attendere anche ore ma se la connessione dati dello smartphone viene stabilita dopo che è terminata la sincronizzazione il risultato sia immediato.
Provato più e più volte e, nel mio caso, ha sempre funzionato.

Ciao !
Avatar utente
ingwye
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 apr 2015, 21:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da ingwye »

Buongiorno a tutti

anche a voi il contapassi e soprattutto le calorie sballano di brutto? Chiedo perchè vorrei farmelo sostituire ma se mi dite che è normale vabbè me lo tengo così.
Oggi su una corsa di 9km mi segna 1.852 Kcal non è possibile se...ricontrollato senza tenerlo al polso e segna adesso 1.853 Kcal..
Avatar utente
ingwye
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 apr 2015, 21:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da ingwye »

Appena tolto dalla carica e mi segna 2.076 Kcal, mi sa che devo farmelo cambiare
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da gianky73 »

su uno dei due tomtom che possiedo è da qualche giorno che il quick gps non funziona più (rimane sempre l'icona del pc ed è lentissimo a fixare i satelliti prima della partenza di un allenamento)...
Ho provato un reset di fabbrica ma nulla.. alla fine ho trovato sul forum tomtom la procedura per spegnere l'orologio... lo si disconnette dal pc, lo si riconnette e il problema è risolto...
Per spegnerlo basta andare nelle opzioni del software TomTom connect da windows o OSX e tenere premuto CTRL o CMD mentre si passa col mouse sul tasto "Ripristina" che diventerà "Spegni".
Forse è già stato scritto in 100 pagine del thread ma non ho trovato nulla in merito.
ciao
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

ingwye ha scritto: 2 giu 2018, 12:53 Buongiorno a tutti

anche a voi il contapassi e soprattutto le calorie sballano di brutto? Chiedo perchè vorrei farmelo sostituire ma se mi dite che è normale vabbè me lo tengo così.
Oggi su una corsa di 9km mi segna 1.852 Kcal non è possibile se...ricontrollato senza tenerlo al polso e segna adesso 1.853 Kcal..
Per quanto possano essere attendibili le calorie nel mio caso comunque sono congrue con l'attività svolta.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

Qualcuno ha esperienza con sensori di cadenza di pedalata in abbinata con il tomtom?
Ne ho comprato uno su amazon da 25 euro, sensore di pedalata e velocità, simile a quello tomtom per intenderci. Il Telefono lo vede e funziona con runtastic bike sia la velocità che la cadenza.
Invece non sono riuscito ad associarlo in nessun modo al tomtom runner 2.
Vado su SENSORI\BICI\ON e inizia la ricerca che prosegue a tempo indeterminato.

Suggerimenti?
sacrificio, perseveranza, disciplina...

Torna a “TomTom”