[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Per il sync dipende dal telefono Android. Con alcuni va senza problemi, con altri..... Di che telefoni parlate? Giusto per curiosità
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da gianky73 »

io ho provato con un honor 9 (android 7) e un LG G6 (android 7 pure lui)... niente da fare... magari giochi un po con i setting (bluetooth, riavvia, disabilita etc etc) e funziona per 2 volte.. poi si inchioda e ciao.. sinceramente mi sono rotto.. con l'iphone sempre perfetto... ma non è un problema solo di tomtom.. anche l'app suunto su Ios è quasi perfetta.. su android è da sclero... boh... il problema è che io sono un fan android altrimenti sarei già passato ad Ios (che detesto)...
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Il problema di android e' che e' troppo frammentato, ogni operatore ci mette le sue modifiche, gli aggiornamenti sono a discrezione dei produttori, poi ci sono le patch di sicurezza chi le aggiorna e chi no, non c'e' linearità come con ios. Comunque io con smartphone xiaomi per adesso mi sembra tutto ok anche se ancora non l'ho usato lo spark 3.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

Il problema non è Android ma certi produttori.... Nello specifico come implementano lo stack Bluetooth.
Ho dovuto rinunciare a usare un Honor (ovvero huawei) proprio perché avevo sempre problemi con gli accessori BT.
Prima con Samsung e LG mai problemi da quel punto di vista e ora con Motorola (di fatto Android quasi puro) anche meglio.
Ovviamente per i prodotti Apple è più facile da questo punto di vista.
Questo solo per dire che non è nemmeno tutta colpa di tom tom e della loro applicazione (che pure non è esattamente perfetta).

Ciao

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

concordo, tanto per 30 euro vendono le cuffie bluetooth con radio e lettore mp3 incorporato, volendo...
Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Johnny, giusto per tagliare la testa al toro, ho preso il 3 su MaxiSport con il codice che dava il 10% e l'ho pagato 81€ che mi sembra un prezzo onesto. E giusto per proseguire la commedia, l'ho ordinato a nome di mia madre, spedito a casa dei miei genitori, devo così andare a prenderlo, portarlo alla moglie del mio amico che a quel punto mi ridà i soldi, io ci metterei pure "che al mercato mio padre comprò".
Comunque per la musica come dicevo non aveva senso utilizzando sempre lo smartphone, per il cardio se non fai allenamenti specifici a poco senso e sarebbero stati soldi spesi per niente.
Grazie per lo sbattimento.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

[emoji106][emoji106] 81€ è un prezzone! Ottima scelta!
Avatar utente
aaaasmile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 26 feb 2011, 22:24
Località: Vienna

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aaaasmile »

Dopo un anno di tomtom 3 cardio, ai primi segnali di affaticamento della batteria (si scarica dopo 3 giorni senza usarlo), un bracciale che si apre molto più facilmente rispetto a quando era nuovo, quindi col rischio di perderlo, ho deciso di prenderne uno nuovo. 92 euro senza cardio su Amazon. Che dire del tomtom, senza non riesco più a correre. La funzionalità che mi ha fatto propendere ancora per il tomtom, e non magari tornare al Garmin, è la funzione della traccia. In un ultra trail, ma anche nei trail più corti, avere la traccia, che sui dispositivi da polso è quasi sempre senza mappa, con una navigazione precisa e veloce è un gran bel vantaggio al quale non voglio rinunciare.
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da immax »

aaaasmile ha scritto:Dopo un anno di tomtom 3 cardio, ai primi segnali di affaticamento della batteria (si scarica dopo 3 giorni senza usarlo), un bracciale che si apre molto più facilmente rispetto a quando era nuovo, quindi col rischio di perderlo, ho deciso di prenderne uno nuovo. 92 euro senza cardio su Amazon. Che dire del tomtom, senza non riesco più a correre. La funzionalità che mi ha fatto propendere ancora per il tomtom, e non magari tornare al Garmin, è la funzione della traccia. In un ultra trail, ma anche nei trail più corti, avere la traccia, che sui dispositivi da polso è quasi sempre senza mappa, con una navigazione precisa e veloce è un gran bel vantaggio al quale non voglio rinunciare.
Dopo un anno solamente la batteria che crolla così mi pare un difetto per il quale chiedere un intervento in garanzia, hai provato?
Più di qualcuno qui sul forum è riuscito a farsi cambiare anche il cinturino (che di norma viene considerato "materiale di consumo")....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Rogerwat »

aggiornamento..stamattina ho provato a collegare l'orologio allo smartphone (LG G3 android 6) dal divano appena alzato per fare velocemente il quickfix gps per l'uscita di domattina.. macche' niente da fare ho provato piu' volte senza successo..sembrava si collegasse, vedevo il simbolino del telefono sull'orologio, ma sull' app rimaneva in "sincronizzazione in corso" e non faceva una mazza.. va be basta non ci provo piu' faccio come sempre da pc 2 secondi e via..
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20

Torna a “TomTom”