[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Ho visto ora la pagina a cui ti riferisci. Se l'upgrade è realmente indirizzato a programmare lap diversi tra loro (senza usare i lap manuali, come l'esempio di prima) e magari programmare una serie di ripetute da fare in coda ad un'altra diversa, sono veramente contento!!

Non per far l'antipatico, ma se invece è volto a programmare uno spazio ad una velocità, beh serve a poco vista la lettura della velocità istantanea. Per chi non avesse mai provato provate a correre con gli avvisi se si esce da una zona di passo, diciamo di + - 10s/km. Tanto meno se non sarà possibile variare tra loro gli intervalli.

In questo caso attendo fiducioso e spero che mi stupiscono!!
emau
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 lug 2016, 11:01

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da emau »

salve il TOMTOM SPARK CARDIO ha la sveglia che funziona in vibrazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Si vibra e suona (a volume basso).

Tornando alla discussione, ognuno ha le sue esigenze e abitudini.

Per me non ha molto senso dire che i "pro" (o meglio, gli amatori avanzati...pro in teoria significa professionisti, ma qui siamo tutti amatori credo...), vogliono tutti gli allenamenti complessi e automatici, precaricati...
Personalmente ho avuto una fase da amatore "avanzato" con allenamenti complessi, ma ho sempre preferito fare tutto col manuale, perché mi piace la libertà di gestire l'allenamento senza allarmi predeterminati.

Conosco, o leggo in queste pagine, tanti runner molto forti e allenati che non li usano e viceversa principianti che senza l'allenamento precaricato con 1000 allarmi impostati non escono neanche per un lento.
Gusti, a me gli allarmi mi stressano e innervosiscono. Per un periodo mi allenavo sulla FC, ma quella volta che ho impostato gli allarmi FC troppo alta o bassa, con 10 battiti di forbice, dopo 2 km alla quinta vibrazione ho fermato e resettato tutto e son tornato al manuale, buttando l'occhio ogni tanto.

Quanto al passo istantaneo, a me impiega circa 50 60 metri per riallinearsi se faccio un allungo, passando dai 6/km ai 4/km circa.
Troppi se si usano gli allarmi con 10s/km di passo, ma il rovescio della medaglia è avere un dato stabile e abbastanza attendibile. Prima di TomTom usavo un Garmin 210 che reagiva in 10 metri alle variazioni di passo, col risultato che poi però il dato era molto impreciso e ballerino, anche se andavo a passo costante.

Il passo istantaneo è un dato impreciso per un limite intrinseco alla tecnologia GPS, che per fornire un dato attendibile ha bisogno di centinaia se non migliaia di metri, non decine.
Immagine
emau
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 lug 2016, 11:01

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da emau »

enjoyash ha scritto:Si vibra e suona (a volume basso).
Ma è possibile impostarlo solo a vibrazione?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

Mi sa di no, ho provato, ma non ho trovato nulla
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

No no. Il volume non è altissimo però
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ma a voi quanto dura la batteria con cardio e musica attivi?
Ho uno spark cardio music.
ho ricaricato venerdì pomeriggio, poi ho fatto, tra venerdì sera e domenica sera, circa mezz'ora di allenamento al chiuso con cardio acceso (senza musica e GPS - funzione palestra) e circa 2 ore e mezza di corsa con cardio e musica (e GPS ovviamente) e ho la batteria che segna già poca carica, dire un quarto circa.
Preciso che ho solo sveglia e conteggio dei passi attivo, no cardio e rilevamento sonno.
Consumo normale o no secondo la vostra esperienza?
Sono un po' perplesso perché secondo il manuale la batteria dovrebbe durare 11 ore usando solo il GPS.
Col solo cardio attivo il vecchio multisport da nuovo mi durava 6-7 ore (8 dichiarate, 10 con solo GPS).
Se è tutto normale, allora la musica incide tantissimo sul consumo.


Immagine
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Nessun altro ha ricevuto l'aggiornamento? Pareri?
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Ancora attendo ...

@enjoy Per la durata della batteria mi sembra normale, due ore e mezzo a pieno regime pesano, e comunque per un allenamento veloce di 40/45 minuti senza musica dovrebbe ancora bastare.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
aulin4
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gen 2016, 20:09

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aulin4 »

spark cardio music... anch'io ancora in attesa

per info: giovedì ho aperto il ticket per la rottura di 2 cinturini... oggi il servizio clienti mi ha confermato la garanzia e la spedizione di 2 nuovi cinturini senza alcun problema.
voto servizio clienti: 10+


Sent from iAulin4
Rispondi

Torna a “TomTom”