[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Rispondi
enjoyash
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash » 19 lug 2019, 15:58

@metalupo: il sensore ottico TomTom, dai tempi del runner1/multisport cardio è sempre stato molto preciso come FC. Ho avuto il multisport cardio e poi uno spark cardio ed entrambi, pur avendo sensori diversi (cambiato fornitore) sono sempre stati affidabili e precisi. Ovviamente a patto di indossare correttamente l'orologio. Troppo largo o troppo stretto e i valori son sballatissimi.

@axty intanto complimenti per il passo! in secondo luogo confermo quanto scritto da jhonny.29. Non corro più da 1 anno ma tra multisport e spark (Stesso gps) ci ho fatto sugli 8000 km a piedi (e adesso lo uso in mtb, ma lì la precisione conta relativamente poco) e il sensore del tomtom è precisissimo. Prima avevo garmin 210, inoltre anni fa corsi in parallelo (cioè sempre vicini) con un amico una mezza maratona, e a lui il 910xt segnava già dal 3° km 10-20 metri in più rispetto ai cartelli ufficiali. A fine gara a lui segnava tipo 21,6 km, a me 21,2. In un'altra mezza con pochissime curve mi ha segnato 21,14. La precisione della traccia rispetto alla strada poi è strabiliante..le tracce son sempre precise al metro con le strade (ovvio purché non corri in mezzo al bosco o a palazzi alti), tanto che se fai andata e ritorno per due lati opposti della stessa stradina, si vedono bene 2 tracce distinte lungo i margini della carreggiata. Col garmin ciaone, passavo sempre per i campi.
Ho fatto anche delle prove su percorsi misurati o usando il righello google maps e la precisione è veramente notevole, quindi da quel lato vai tranquillo che è più giusto il dato del tuo tomtom che quello degli altri gps watch.
Immagine
Johnny.29
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 » 1 ago 2019, 22:14

Ho provato adesso proprio a connettere la oh1 al Tomtom: non c'è proprio nessun problema, funziona perfettamente e non c'è nessuna procedura particolare la seguire
Tomtom spark music e oh1 con ultima versione software
Rispondi

Torna a “TomTom”