Tomtom Sports - web e app

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da metalupo »

Molto buona la nuova app. Ma non così pessima la vecchia. Almeno sul moto G4 non ho avuto problemi di sincro.
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da borzo »

Il problema della vecchia era che di fatto visualizzava il sito con tutti i limiti che questo comporta.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3315
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da Moran »

Riporto un post di qualche giorno fa nell'altro thread:

La nuova grafica del sito mysports fa sanguinare gli occhi. La penultima era così azzeccata, chiara e comprensibile, vedevi tutto a colpo d'occhio. Adesso con tutti questi numeri glossy e questi colori improbabili tocca scrollare in continuazione. Parametri come fc media e dislivello ora sono seminascosti. Spesso non si riesce a visualizzare la fine della traccia (utile quando vuoi vedere qual è stato il tuo tempo esatto, nessuno ferma l'orologio immediatamente ed esattamente al termine dell'ultimo km dell'allenamento.)
Pessima davvero.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

A me invece piace molto il nuovo sito. Unica pecca che spero risolveranno è la necessità di scroll per i dati e i giri.
Non ho nessun problema a vedere la fine della traccia, basta tenere il puntatore del mouse al di sotto delle linee di passo e FC.
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da Johnny.29 »

Anche a me la nuova versione piace. La cosa più importante è che finalmente funziona e al primo colpo! Il top sarebbe di poter vedere anche il percorso diviso per colori a seconda del ritmo/fc/pendenza, tipo runtastic, e non solo il km più veloce. La prima volta sono rimasto un po' spiazzato anche io, ma poi devo dire che è semplice da leggere e usare, sia il sito internet che la app.

Ah cmq aggiorna anche i dati del gps, nessun problema! Può sembrare scontato, ma visti i problemi che avevo con la vecchia app...

Piccolo OT: ora speriamo che migliorino anche la velocità della rilevazione del ritmo istantaneo!
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da borzo »

Ma programmi di allenamento oppure allenamenti più evoluti no? Io a questi di tomtom li prenderei a sberle perché hanno un prodotto che tecnicamente è ottimo sotto tutti i punti di vista.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da Johnny.29 »

Boh, a me non funziona ancora un tubo!! Mi hanno pure illuso! Le prime volte andava, ora nemmeno a pregare!! È tutto uguale a prima!
Devo però dire che non ho un telefono tra quelli certificati che la app funziona bene. Certo che però ho android 6 e il bluetooth 4...Va beh...Non vale la pena incazzarsi (almeno è quello che continuo a ripetermi)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

@ borzo a me allenamenti evoluti non interessano, se devo fare degli allenamenti particolare uso il lap manuale e fine.

Anche a me dopo un inizio ottimo ultimamente j dà di nuovo problemi a sincronizzare.
Diciamo che 3/4 va al primo o secondo tentativo. 1/4 fa dannare di più però poi va.
Immagine
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da zagros »

Ho avuto modo di provarla per bene...direi ottima, sia come interfaccia con l'orologio che come consultazione delle attività. Per me, ottimo passo avanti!
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Incredibile, oggi ho finito l'allenamento e mi son lavato e vestito di fretta, senza mettermi a sincronizzare, e alle 8:40 son partito in moto con orologio e cellulare in tasca.
All'arrivo a lavoro alle 9:00 tiro fuori il cellulare e trovo la notifica di strava delle ore 8:55, notifica che
appare quando viene caricato un nuovo allenamento tramite TomTom sports.
Evidentemente scendendo dalla moto ho riattivato involontariamente il bluetooth dell'orologio premendo il tasto giù.
Quello che non mi spiego è come sia potuto avvenire il caricamento se non avevo neanche avviato l'app TomTom (e non era nemmeno in standby, era proprio chiusa).
Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”