TomTom Adventurer

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ufficio.bortolini
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 mar 2018, 11:05

TomTom Adventurer

Messaggio da ufficio.bortolini »

Buongiorno, sono nuovo del forum, vi contatto per avere le vostre impressioni relativamente al tomtom adventurer, io personalmente ho scelto questo prodotto principalmente per la qualità che tomtom ha nei propri navigatori per auto oltre al fatto di una minore spesa rispetto ai marchi più blasonati.
Fin da subito ho riscontrato la carenza di alcune funzioni per me importanti, ho effettuato varie segnalazioni all'assistenza senza mai ricevere risposta.
In particolare ho riscontrato le seguenti mancanze:
- durante una attività (outdoor) se per sbaglio la interrompo oppure per risparmiare batteria la interrompo (al posto di metterla in pausa) non posso più riprenderla
- se voglio utilizzare la traccia della salita per ritrovare il ritorna devo assolutamente sincronizzare l'orologio con l'app e trasformare la traccia in sentiero, purtroppo il segnale per il cell in dolomiti è limitato e non sempre è possibile
- ad attività terminata se voglio visualizzare esempio il dislivello, e altre info importanti devo sempre sincronizzare l'orologio con l'app con lo stesso problema di sopra o aspettare di rientrare in casa

Dal mio punto di vista l'orologio deve funzionare in modo autonomo rispetto all'app e solo quanto ne ho voglia effettuo la sincronizzazione, le informazioni devono essere disponibili perchè importanti per l'attività o l'allenamento.
Inoltre se mi sono perso devo poter utilizzare il percorso per il rientro
Io effettuo uscite anche in ghiacciaio e mi salvo sempre le tracce per la discesa per evitare i crepacci, di solito uso un garmin ma se implementano la funzione "torna a casa" come per il polar o gli altri ripercorro la medesima strada ed è fatta

Avete anche voi gli stessi problemi?
Avete trovato una soluzione alternativa di uso?
L'assistenza tomtom mi ha risposto che il loro prodotto è stato pensato per la corsa ma allora perchè fai una versione adventurer se poi ha le stesse funzioni del runner al doppio del costo?

Grazie

Sergio
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: TomTom Adventurer

Messaggio da CarloR »

Il problema della scarsità di dati nel riepilogo è comune sin dalla nascita dei primi TomTom e non credo lo vogliano risolvere.
Sul discorso prezzo mi trovi d'accordo, hanno solo aggiunto possibilità di variare frequenza di aggiornamento e altimetro barometrico al runner, il quale costa la metà ma non ha nemmeno i dati di altimetria GPS.
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: TomTom Adventurer

Messaggio da ellepi »

CarloR ha scritto: 14 mar 2018, 18:24...
Sul discorso prezzo mi trovi d'accordo, hanno solo aggiunto possibilità di variare frequenza di aggiornamento e altimetro barometrico al runner, il quale costa la metà ma non ha nemmeno i dati di altimetria GPS.
Scusa ma non capisco qual'è il modello che non ha i dati di altimetria GPS.
Purtroppo mi è "morto" il Runner (prima versione) di cui ero molto soddisfatto e devo decidere cosa fare. Per risparmiare mi volevo orientare sul Runner 3 ma ho scoperto poi l'Adventurer (che ha l'altimetro barometrico come l'Ambit 3 Peak, modello che mi piacerebbe avere ma fuori mercato... forse). Certo il costo non è attraente come il Runner 3 liscio.
La batteria com'è per durata?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: TomTom Adventurer

Messaggio da CarloR »

È il runner ( 1/2/3) che non ha altimetria (nemmeno GPS).

L'adventurer ha la stessa batteria del runner, solo che si può variare la frequenza di aggiornamento del GPS per farla durare di più (a scapito della precisione,)
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: TomTom Adventurer

Messaggio da ellepi »

Ma intendi che non si può visualizzare l'altimetria/dislivello direttamente sull'orologio, giusto? Perché sull'app il dato c'è.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: TomTom Adventurer

Messaggio da CarloR »

Sul runner (orologio) l'altimetria non si può visualizzare.
Rispondi

Torna a “TomTom”