ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: RE: Re: ALTRA Running

Messaggio da airon11 »

Jollyroger ha scritto:@Airon11: grazie, me le sono segnate. Molto interessanti, in effetti, anche esteticamente.
Ma quindi tu sei sardo come me?

@bidioi: in effetti, di sicuro il mio infortunio è legato anche alla caviglia non proprio stabile.
Quello che è certo è che non stavo scendendo a tutta, proprio perché, volendomi abituare ad un ritmo da trail (rilassato), ed essendo la prima volta che usavo le Lone Peak, ci sono andato molto attento (considerando che sono pesante e la mia tecnica lascia assolutamente a desiderare).
Però anche così, sullo stesso percorso sono salito e sceso più volte con le Spyridon, senza mai avere un problema.

@Tibet: ho visto il sito, certo che esteticamente sono proprio... deprimenti. :D

Grazie a tutti!
Non di origini ma nel periodo invernale vivo qui a Cagliari..
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

@Tibet: ho visto il sito, certo che esteticamente sono proprio... deprimenti. :D

Grazie a tutti![/quote]

Jollyroger, hai visto le Vivobarefoot? Io trovo le Primus molto belle! Uso le "RA" e le "GOBI" tutti i giorni... non uso altre scarpe.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
nelson15
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 feb 2016, 9:09

Re: ALTRA Running

Messaggio da nelson15 »

Ciao a tutti. Io corro con le trail freak e secondo me le vivo sono gran scarpe. Per la strada ho le primus e mi trovo bene. Volevo prendere le primus da trail ma le 2 volte che le avevo ordinate poi erano esaurite :-#
Ma non tutto il male viene per nuocere. Sono dovuto stare fermo 3 mesi per una tendinite al piede. Il fisioterapista mi ha consigliato di alternare con scarpe più ammortizzate e mi sono preso le superior 2 scontate. Appena arrivano vi dico come vanno e come mi trovo rispetto alle vivo
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: ALTRA Running

Messaggio da Jollyroger »

@airon11: capito.

@TIBET: sì, ho visto il sito. Le Primus sono carine, le altre molto meno.
E' anche vero che non si dovrebbe scegliere una scarpa dalla sua estetica. ;-)

Ad ogni modo, sono indeciso se dare alle Altra un'Altra possibilità (eheheh) prendendo magari le Superior, oppure lasciar perdere.
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: ALTRA Running

Messaggio da Matteo R »

..arrivate oggi le Paradigm 2.0.. quando ti abitui a correre con queste scarpe devo ammettere che diventa impossibile tornare ad altre calzature.. troppo comode.. (ho fatto qualche km con delle Brooks e avevo dolori ovunque..)

Spero di portarle prima o poi anche in gara (anche se non sono assolutamente scarpe da "prestazione"..ma pere i ritmi a cui viaggio io vanno più che bene
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

C'è qualcuno che ha avuto sia le Torin 2.0 sia le Torin 2.5 che mi sappia dire quali differenze ha trovato?
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: ALTRA Running

Messaggio da airon11 »

Di solito in altra quando aggiungono il .5 al nome significa che nn hanno cambiato la suola ma solo la tomaia...E nel loro sviluppo dei modelli un anno escono con suola nuova e l'anno dopo fatto il .5 solo con modifiche di tomaia..Poi il terzo anni rimuovi cambio suola e numero..
Perciò in teoria a parte la calzata o comodità superiore..La suola dovrebbe essere la stessa...
Io purtroppo ho provato solo le 2.5 pero
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@airon11 anch'io ho solo Torin 2.5 (sono al secondo paio) ma da quanto ho capito la suola dovrebbe essere leggermente più reattiva rispetto alla versione 2 perché c'è stato un cambio rispetto alla classificazione dell'ammortizzazione.
Comunque a mio modesto parere è una buona scarpa.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

Io l'ho fatta comprare a una compagna di società, parere? Guai a chi gliele tocca!! (Torin 2.5)
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
airon11
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 21 dic 2014, 15:05

Re: ALTRA Running

Messaggio da airon11 »

Ohi non so..Il disegno suola è identico tra le due...
Sulle instinct ho avuto le 3 e le 3.5 ed erano identiche le suole...
Magari non mantengono le stesse mescole...Non so...
Bloccato

Torna a “Altra”