ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

Di Altra avrebbero un buon assortimento. Ieri mancavano delle misure. Tanta domanda per pochi punti vendita penso. Prezzi 125 le Torin 130 le Lone. Quasi listino.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: ALTRA Running

Messaggio da Gaietta »

Finalmente sono riuscita a provare le Paradigm, ci sono stata su un'oretta. All'inizio ho sentito sollecitati soprattutto i polpacci ed avevo un leggero fastidio nella zona laterale esterna di entrambi i piedi. Il tutto si è attenuato entro i primi 3 km per poi scomparire quasi del tutto. A fine corsa il vasto mediale era insolitamente affaticato. A parte la sensazione di "ciabattamento", di non sapere esattamente come appoggiare il piede a terra, sono soddisfatta considerando che è la prima uscita. Il piede comunque sta davvero comodo, avere tutto quello spazio davanti è piacevole e sicuramente questo sarà un punto a favore su distanze maggiori. La prossima settimana replico, sono proprio curiosa.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

Non ho resistito e ho messo subito ai piedi le Lone peso.
Ho fatto una 20 km con i primi 10 caratterizzati da una bella salitina e secondi 10 da discesa mista fra sterrato e asfalto.
Fin da subito le ho trovate molto veloci. Mi portano a correre molto in avanti. Sulla salita sono state morbide ma con una buona risposta in spinta. Ottima la sensazione di sentire lavorare tutto l' avampiede assieme mentre con le precedenti cascadia era prevalente una spinta della pianta e dell'alluce. La maggiore differenza l'ho percepita in discesa dove il drop zero aiuta la fluidità di corsa evitando (mia impressione) di caricare troppo i tricipiti e facendo diventare più facile tutto. Chiusura con 2 km di finale dove a muscoli caldi la sensazione di corsa era fluida. Post corsa con una sensazione di aver trovato una buona compagna di corsa per gli sterrati e i saliscendi. Stanchezza ridotta e piedi finalmente senza particolari danni. Per me scarpe azzeccate. Ora aspetto al varco le Torin...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

Scusate il refuso della prima riga. Le Lone peak non sono un peso... Anzi!
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

gmerrie ha scritto:Di Altra avrebbero un buon assortimento. Ieri mancavano delle misure. Tanta domanda per pochi punti vendita penso. Prezzi 125 le Torin 130 le Lone. Quasi listino.
Avevano solo gli ultimi modelli o anche i precedenti?
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

Io avevo obiettivi precisi e non ho provato tutto. Dei modelli che ho provato solo gli ultimi.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: ALTRA Running

Messaggio da calcatreppola »

gmerrie, praticamente una scarpa perfetta come la descrivi tu... secondo te va bene anche per chi corre lento? sei riuscito a capire la tenuta, cioè che percorso era? (per caso Magnano in riviera? dalla descrzione sembra assai... se è quello forse mi hai superato alla fine della mia 11). comportamento su asfalto? potrebbe andare anche su trail più impegnativi, magari senza velleità di tempo?
Attendo impaziente una prova su fango, se vorrai aggiornarci con uguali dettagli!
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: ALTRA Running

Messaggio da Oppototto »

Prese Torin 3.0, fatti 12,5 km, prime impressioni:

Esteticamente: strane con quella punta larga/spaziosa.
Materiali:
- la tomaia mi piace come materiale ma fin troppo traspirante per una temperatura di 12 gradi, infatti avevo il piede freddo;
- stringhe le ho subito sostituite, veramente troppo economiche e si girano tutte essendo piatte;
- soletta interna, morbida e comoda;
- suola direi abbastanza economica con poche aggiunte di gomma nera.
In corsa:
- alloggiamento: comodo, le dita hanno davvero tanto spazio ma la caviglia resta ben ancorata alla scarpa;
- ammortizzazione: non l'ho percepita particolarmente morbida né secca;
- impatto col suolo: fa un rumore da ciabattina da casa su asfalto, abbastanza fastidioso, ben differente da Brooks Ghost o Adidas Glide 8;
- differenze con scarpe con più drop: direi non molto,ho corso come al solito, su sterrato mi sono sentito più stabile ma nelle discese mi sono sentito meno protetto.

Conclusione:
visti i materiali direi che il prezzo è un po' troppo elevato (pagate 120 €), mi danno l'idea di scarpe economiche. Le riprenderò ad usarle a primavera inoltrata perché il piede ha patito troppo il freddo o in giornate con più di 16 gradi.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

@calcatreppola si ero a Magnano! Ma c'era una valanga di gente e Non ti ho visto...
Difficile dire come possa andare questa scarpa per altri runner... Non è una questione di lentezza. Io sono lento per chi va a 3.50... Direi che è una questione di stile di corsa. E di provare... Per me è stata curiosità. Finora ricambiata da una buona impressione. Sapremo...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: ALTRA Running

Messaggio da ninja »

Qualcuno che aveva le Torin 2.5 e ora possiede le 3.0 può fare un paragone tra le due?
Io le 3.0 le ho viste in negozio e mi sembrano totalmente un'altra scarpa.
Bloccato

Torna a “Altra”