ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: ALTRA Running

Messaggio da Gaietta »

Seconda uscita con le Paradigm. Ancora bruciore all'esterno della pianta dei piedi per i primi due km e affaticamento generale più accentuato ma mi sono sentita più fluida nella corsa. Fastidio al ginocchio sx alla fine da ferma, mai avuto. Dite sia tutto nella norma?!? Per questa settimana in ogni caso torno alle ISO, non vorrei esagerare.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: ALTRA Running

Messaggio da Cagnulein »

Fai bene a ripassare alle ISO, non esagerare.
Il ginocchio ti faceva male all'interno o all'esterno o al centro?
Occhio a non tallonare perchè le paradigm non perdonano
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: ALTRA Running

Messaggio da Gaietta »

Il ginocchio mi faceva male all'interno sotto la rotula. Effettivamente mi sembra di correre diversa dal solito più sull'estero del piede, soprattutto con la gamba sinistra ma non ne capisco il motivo. Devo sicuramente concentrarmi di più sull'appoggio.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

CDs ha scritto:Un po per il freddo, giornata intera fuori, ma poche volte. Mi interessava sopratutto per l'impermeabilità.

Grazie
Occhio... che "impermeabilità" non va d'accordo con "traspirabilità" (in genere).
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: ALTRA Running

Messaggio da Oppototto »

Gaietta ha scritto:Il ginocchio mi faceva male all'interno sotto la rotula. Effettivamente mi sembra di correre diversa dal solito più sull'estero del piede, soprattutto con la gamba sinistra ma non ne capisco il motivo. Devo sicuramente concentrarmi di più sull'appoggio.
Cerca di piegarti leggermente più in avanti, devi avere quasi la sensazione di cadere in avanti. Questo ti garantisce di appoggiare d'avampiede e di fare meno fatica nello spingere per correre.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

quoto @Oppototto.

Ho provato le Torin 2.5 per verificare la calzata ed eventualmente effettuare il reso. Taglia confermata 10US perfetta.

Non ci ho corso ma solo camminato, ma già noto una cosa molto gradita, ossia che la scarpa è più avvolgente sul tallone e mesopiede rispetto alla 2.0, che trovo un po' troppo lasca. Adesso stanno a riposare perché ancora devo macinare un po' di km con le altre scarpe ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: ALTRA Running

Messaggio da CDs »

@Tibet

Purtroppo, ti devo dare ragione :D
E che credo ancora a :santa:

Comunque, sono rimasto impreso positivamente da queste scarpe, per quello che si può sentire solo mettendoli ai piedi ovviamente. Forse un po' troppo suola, ma bo.
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: ALTRA Running

Messaggio da Gaietta »

Grazie della dritta @Oppototto, alla prossima uscita ci starò più attenta :thumleft:
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: ALTRA Running

Messaggio da gmerrie »

Torin 3.0 Prima impressione.
Su una distanza, 8 km., comunque non significativa per un vero giudizio definitivo.
E' una scarpa che "impone" una postura di corsa e chiede di mantenerla. Spinge a portare il corpo in avanti e a correre aumentamdo l' inerzia.
Cambiando postura diventa "difficile" da gestire. Si può cambiare frequenza ma non molto la posizione di corsa.
Questo mi ha portato a correre con maggiore inerzia e quindi con maggior profitto.
L' avampiede lavora meglio e la punta larga aiuta il comfort di corsa. Il fatto di correre con tutta la punta del piede e tutte le ditta che collaborano aumenta la spinta anche se l' insieme delle zone interessate dalla nuova modalità di apppoggio va a mio avviso abituato alla novità.
Leggero bruciore in panta nel finale dovuto, penso, alla diversa sollecitazione di appoggio.
A quanto sopra forse si può ovviare usando le Paradigm che nella prova fatta in negozio sembravano scarpe più di transizione fra la calzata normale e quella della Torin avendo, secondo me qualche "ciccia" in più sul tallone.
Tutte impressioni personali...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Ragazzi eccoci nella nuova sezione Altra :thumleft: un po' di pazienza e nei prossimi giorni aprirò le discussioni sui singoli modelli mettendo nella prima pagina il link a questa discussione per non perderne traccia. Questa verrà poi ovviamente chiusa ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Altra”