Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da guglia72 »

Grazie F-lu. In effetti mi sono confrontato anche con l'ottima assistenza clienti di Altra e mi hanno confermato che la taglia dovrebbe essere giusta. Ora devo fare la mitica transizione e vedere come risponde il mio corpo. Speriamo bene!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Tirate fuori dalla scatola stamane le Torin 2.5 acquistate qualche mese fa ma che stavano in attesa dello spirare di altre scarpe. Dunque, se non ricordo male all'inizio dell'utilizzo delle 2.0 ebbi le stesse sensazioni, ossia di una corsa non fluida e impacciata, poco sciolta, ma non escludo che potessi essere io un po' rigida quest'oggi.
L'aggravante è che da mesi ormai sono abituata a scarpe con meno suola, nonché più flessibili e attualmente le mie preferite sono le Escalante, che uso da una cinquantina di km, seguite dalle ormai rodatissime Topo Flylite 2. Con le Torin nuovamente ai piedi (le 2.0 le ho cestinate per fine vita mesi fa), onestamente ho avuto la sensazione di gommoni ai piedi e, inoltre, di non godere di sufficiente flessibilità. Comunque, alla fine dei 5km di rodaggio di oggi a ritmo molto lento (sui 6') un po' si è smollata tutta la situazione, complice qualche allungo.

Vediamo come va, domani dovrei allungare e forse le metto ai piedi, o forse no, dipende da come mi sveglio :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Aggiorno. Alla fine le ho messe nel medio di oggi, 14 km su ciclabile a una media di 5'37. Come il modello precedente, queste 2.5 mi piacciono di più quando giro a CM o RME, meno in corsa lenta. Io più vado piano più voglio una scarpa leggera e sottile :D

Ottime sensazioni e girano bene con una postura corretta. Appena ci si siede su se stessi la sensazione è di ciabbattare un po', ma quello dipende principalmente dalla postura.

Giudizio overall buono, avrei gradito un miglioramento in termini di flessibilità, le suole rigide o comunque non flessibili non piacciono ai miei piedi e me lo comunicano apertamente :mrgreen:

Sapete dirmi se sotto il profilo della flessibilità l'ultimo modello è migliorato?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Arrivate anche le Torin 3.0 in uno sfavillante silver/lime :smoked: prezzo buono sul sito Altra grazie al lancio del nuovo modello :thumleft: guardandole 'a secco' mi sembrano meno canottose delle 2.5.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tenio
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2013, 11:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tenio »

Ciao a tutti,
le mie torin 3.0 penso che siano quasi arrivate e sto considerando l'acquisto delle 3.5 knit. Qualcuno le sta già utilizzando? Le differenze dal modello precedente sono evidenti? Come vi trovare?
PB:
42K 3:59:14 Maratona di Roma 07/04/2019
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Gaietta »

Appena acquistate le Torin 3.0 trovate ad un buon prezzo; visto che le Paradigm stanno andando verso fine vita e al momento sono le uniche scarpe che uso, ne ho approfittato. Speriamo bene, ultimamente sono sfortunata con le scarpe.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da d1ego »

Se trovo una buona occasione le prendo. Mi segnalate eventuali offerte, per favore?
Preferirei le 3.5 knit a meno che non mi diciate che le 3.0 vanno altrettanto bene per i lenti lunghi o di recupero.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Diego buttati sulle 3.0 che sono a buon prezzo adesso. vai direttamente sul sito altra, sezione outlet e ci sono parecchie offerte
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Vivi66
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 3 dic 2014, 18:21

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Vivi66 »

Ciao, dov’è scritto il modello della scarpa? Sulla mia c’è scritto solo torin
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Sulla scatola?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Altra”