Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fredyguarin14
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 feb 2018, 11:12

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fredyguarin14 »

Eh. La mia confusione è data dal fatto che alcuni me le consigliano, altri no. Io riesco a correre di avampiede, ma è chiaro che con gli zatteroni dovrei impegnarmi 10000 volte di più e il risultato non sarebbe lo stesso. La filosofia di Altra mi piace.
Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Salvatore1976 »

Anche a me le Altra si adattano molto al mio stile di corsa, lasciando le caviglie libere di muoversi e c'è spazio a sufficienza per la mia pianta del piede. Sto alternando le Escalante con le Hoka Mach, a livello di comodità le Altra hanno una marcia in più, unico neo che mi infiamma il Piriforme. Con le Torin, essendo più ammortizzate, non dovrei avere questo problema, giusto? o dipende dal drop0?
fredyguarin14
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 feb 2018, 11:12

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fredyguarin14 »

Il piriforme dipende forse da una scorretta tecnica di corsa. Sei sicuro di correre in modo natural con le Altra?
Salvatore1976
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 ott 2018, 20:30

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Salvatore1976 »

bella domanda! Può darsi che forzi troppo il tipo di rullata. Con le Hoka per esempio non ho mai avuto questo problema.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da luigi-1971 »

Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Qualcuno ha provato le Torin 4?
Io le ho ordinate... Arriveranno la prox settimana!
Ho Aspettato un po' ma le attuali hanno 1200 km... Non potevo aspettare oltre!
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Allora... Le ho provate. Ci ho fatto un centinaio di km. Tutto ok a parte che nella seconda uscita fatta mi dson venute le unghie nere degli indici dei piedi? Cosa sarà secondo voi? Il numero è sempre lo stesso. È il quinto paio di Altra e la prima volta che mi capita Na roba del genere.... Numero 44 di altra normalmente ho un 42 abbondante.
Ciao!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

ma senti che tocchi in punta durante la corsa?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

No non tocco assolutamente. È questo che mi sembra strano... Poi su tutti e due i piedi le stesse dita....
Vivi66
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 3 dic 2014, 18:21

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Vivi66 »

Ciao a tutti. In fiera a venezia ho trovato lo stand di Altra (incredibile!) e ho deciso di prenderne un paio. La storia è che dopo 3 anni ero passata alle hoka ma no, non ci resisto. Sono strette e troppo zatteroni.
Le ultime Altra che ho avuto erano le Torin Knit e, sinceramente, ci nuotavo dentro. Ho fatto anche una mezza con quelle e il risultato è stato vesciche insanguinate dappertutto. Ok. Il commesso mi propone di nuovo le torin, solito numero e io gli spiego il problema avuto con le altre torin.
Allora lui mi dice che le knit sono diverse dalle altre e di fidarmi di lui che queste, le 3.5 mi sembra, sono più avvolgenti. In effetti si sta da dio. Fanno parte della collezione di questa primavera infatti le ho pagate 79€, comunque ci sto benissimo.
Io volevo sapere se è vero che c’è questa differenza tecnica su questi due modelli di Altra torin.
Rispondi

Torna a “Altra”