Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

ah ben dopo guardo anche sulle mie :-#

edit: grz ninja x la spiegazione :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

quoto @ninja ...ciò che è pericoloso per lo stato della California non è detto che lo sia per la Comunità Europea...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Già fatto, attendo una loro risposta... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Ciao a tutti. Vorrei iniziare ad usare le mie torin ma volevo un consiglio. Siccome per le prime volte vorrei utilizzarle, così come consigliato, per brevi allenamenti, potrei usare allo scopo il tapis roulant (così approfitto del caldo visto il freddo esterno), in modo tale da potermi cambiare le scarpe durante l'allenamento. Secondo voi conviene partire con le torin oppure partire con le scarpe normali e, a muscoli caldi, indossare le torin? voi come avete fatto? scusate per la domanda idiota... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

@cortomaltese nessuna domanda è idiota. Forse è peggio non farle se servono...
Dopo l' inciso ti direi che non c'è un modo migliore. io ci ho corso subito 5 km. e poi dieci e poi una mezza maratona.
Sono diventate scarpe irrinunciabili per le corse fino a 20 km. su strada. Così come le lone peak sono le uniche scarpe da trail che adopero ora.
Ho alternato le Saucony iso3 un paio di volte perchè mi "faceva peccato" averle lì quasi nuove e non usarle.
Ma per ciò che concerne l' uso non ho avuto grossi problemi a usarle diverse volte a settimana.
Dal mio punto di vista (esposto in diversi post più sopra) è una scarpa che ho trovato naturale da calzare. Ho avuto difficoltà solo a capirne l' allacciatura ma solo perchè le altre scarpe non accoglievano bene il mio piede che è un pò strano e quasi non le allacciavo.
Fatto il pippone sul mio punto di vista, ti suggerirei di provarle correndo su strada per pochi kilometri a un passo medio dopo esserti scaldato bene per ascoltare le sensazioni del durante e quelle del giorno dopo. Eviterei di fare cambi compulsivi in corsa. Secondo me non riusciresti a sentire bene le sensazioni di corsa. Certo non forzare se non le senti bene. Tutto questo "secondo me"... e sperando che ti possa confortare.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

cortomaltese, sarà che io detesto il tapis, ma secondo me per capire bene la scarpa devi provarla on the road ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

innanzitutto grazie ad entrambi per i consigli. :beer:
gmerrie ha scritto:Ho alternato le Saucony iso3 un paio di volte perchè mi "faceva peccato" averle lì quasi nuove e non usarle.
riguardo a questa cosa, io sto usando, a seconda delle necessità, 4 paia diverse di scarpe. Precisamente Vomero, clifton, glide e glycerin. Vomero e Glycerine sono quasi a fine vita, però ho già un rimpiazzo (Pegasus). La domanda é: è bene infilare nel circolo vizioso anche le altra o con le altra è meglio correrci in maniera esclusiva? no, perché sennò le "svezzo" quando le altre saranno defunte...ahahahahahah ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Io ho varie scarpe (Torin, Clifotn, Ghost, Cumulus e in attesa di avvio delle nike free). Continuo ad usare le "classiche" ma mi ci trovo sempre meno. Non vedo comunque nessuna controindicazione a continuare ad alternarle.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Bene o male non so. Io alterno per ragioni "economiche" di gestione delle scarpe. Certo che alternarle aiuta a capire plus e minus di ognuna...
E poi...MA QUANTE SCARPE USATE? :shock: Io fatico raccapezzarmi con tre paia (due da strada (altra e iso) e uno da trail...)...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Per adesso 4, 3 nuove in attesa di entrare in carreggiata. Una dell 4 in uso è quasi pronta alla dismissione (Clifton, con cui continuerò per un centinaio di km penso).

Domanda: come vedete la Torin 2.0 su un Urban trail bello mosso 17km d+ 440 circa a Siena? Dovrebbe esserci fondo bagnato causa pioggia il giorno prima, la mattina stessa e forse anche in gara. Pochissimo sterrato in gara (giusto il passaggio all'orto de' pecci e poca altra roba, almeno credo/spero)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Altra”