Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Della sensazione di "vuoto" delle Torin potrei dire delle cose. A 300km. le mie sono un pò "appiattite" non proprio inutilizzabili ma certo che sopra i 15 km. non mi sentirei sicuro... Certo è che ieri ho corso 10 km. con le Triumph ISO e la tanta suola sul tallone dava fastidio. Meglio correre con le Torin scariche.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Devo segnalare che le mie Torin 2.0, dopo qualche diluvio preso e con 600km circa sulle spalle, emanano un odore terribile. La prima volta che delle scarpe da corsa mi puzzino :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Ciao Fuji...
E' un fenomeno per me assimilabile al "cane bagnato"...
A me capita che tutte le scarpe dopo un tot di chilometri se corro sotto la pioggia battente debbano essere lavate con profumi orientali per evitare il confino...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

dopo le annuso prima di usarle, sta settimana sfonderò i 1000 :winner: e nn le ho mai lavate :wacko: , ma nn mi danno l'impressione di aver odore eccessivo; tra l'altro nell'ultimo mese ci sto correndo senza calze
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

io non lavo mai le scarpe da corsa e arrivano a fine vita perfette....a parte l'usura. Mai avuto esperienza di un tale cattivo odore anche con scarpe che hanno preso più acqua. Boh. Comunque appena le dismetto le lavo con la lavanda forte :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da dario88 »

Prese ieri le Torin 3.0....prima esperienza con Altra. Oggi test con 5 km di riscaldamento + un 7x200 (si come primo test forse potevo evitare...ma sono abituato ai drop 0 delle chiodate dunque mi sono arrischiato). In tutto sono usciti 11.5 km dunque non le ho provate sulla distanza.

Sul lento tra i 4'40 e i 5' mi sembrano davvero ottime! Il piede lavora e sta sicuramente più comodo rispetto ad altre scarpe (vengo da uso prolungato di adidas stradali e la sportiva per i trail) e post allenamento sento che i polpacci hanno lavorato più del solito ma senza problemi particolari né ai muscoli né ai tendini.

Unico difetto, per il momento....la parte anteriore esterna (quella bianca verso l'esterno del piede per capirci) la vedo già leggermente abrasa dopo soli 11 km. Temo sia colpa dei 200 ma se l'andazzo è questo dureranno si e no 3 mesi....e non sono proprio economiche. Mi pare di capire dai vari post che la durata non sia proprio il punto forte di queste scarpe.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
Vincenzo_QDR
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 mag 2016, 14:33
Località: Fizzonasco
Contatta:

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Vincenzo_QDR »

Vincenzo_QDR ha scritto: 8 mag 2018, 14:07 Ciao a tutti! Purtroppo anche a me è successo che a 300 km di vita le mie Torin 3.0 si sono aperte sul lato interno della scarpa sinistra.
Giusto x aggiornare ed anche per correttezza, segnalo che le scarpe si sono aperte tutte e due sul lato interno parte anteriore. Le ho fatte visionare in negozio e dopo una sola settimana la ditta Altra me le ha sostituite con un paio nuovo (in garanzia).
Le nuove le ho usate oggi x un 18k a 6'/km. La sensazione è che le vecchie già a 350 km erano scariche!!
Spero si sia trattato di un paio sfortunato!!! E spero anche che queste arrivino ai 650/700 km altrimenti dovrò trovare un'alternativa di qualità superiore anche xché le Torin nn sono proprio a buon mercato!
"..... e quindi il Pelide Achille non raggiungerà mai la tartaruga" (Zenone).
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

La sensazione di Vincenzo coincide un pò con la mia di un mesetto fa... Anche le mie si sono aperte e mi paiono "piatte". Si sa che il confronto con il nuovo è impietoso ma insomma...
Io ho la sfortuna che andare in negozio a fargli vedere le scarpe aperte è un pò un pellegrinaggio...
Me le tengo così.
Non sono a buon mercato no...
Appena rompo il porcellino decido...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

cmq da quel che dite riguarda i nuovi modelli perché io le mie 2.0 le ho dismesse dopo i 1000 km, tomaia impeccabile, solo un po erosa dove ero io che sfregavo certe volte durante la corsa e suola si un po scarica ma neanche tantissimo, nelle giornate in cui le gambe spignevano le scarpe assecondavano bene
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Le mie 2.0 sono a 600 ed è da un paio di settimane che non le uso ma penso che un altro centinaio di km provo a farvelo, ma onestamente le sento molto spente. Non sono sfondate o rotte cmq. Ho le 2.5 nuove, però siccome attualmente sto su altre scarpe che mi entusiasmano molto di più (Topo Flylite r Free rn Distance) sto pensando di venderle.... Non so. Invece non vedo l ora di avviare le Escalante
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Altra”