Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da piaso82 »

Grazie fujiko, le LP le ho trovate abbastanze ammortizzate... tra l'altro le ho usate anche un paio di volte su asfalto e lì non ho avuto grossi problemi. Un pò "lente" se si prova a spingere, ma essendo scarpe da trail non si pùò pretendere ;-)
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da bidioi »

E' vero che torin e lon peak sono corrispondenti ma di fatto queste ultime sono decisamente più secche. Ho consumato due paia di torin 2.5 con soddisfazione. Ci si può correre anche intorno ai 4' al km con la cosapevolezza che sono scarpe che non aiutano a spingere. Le ho dismesse a causa della tomaia rotta più che per il consumo della suola.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da TIBET »

@ piaso82 con il tuo peso e tempi non userei niente di più di una ONE v3...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da piaso82 »

grazie a tutti dei consigli, a questo punto vedo di provare sia le torin che le one..e poi vediamo!
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Ho comprato sia le Lone peak che le Torin.
La mia esperienza è estremamente positiva con le Lone peak fin da subito. Le ho trovate ottime sia per comfort che per prestazione. Venivo da Cascadia e sono tutta un' altra vita. Sono molto più morbide delle Torin e ti "fanno sentire" un pò di tallone che sui saliscendi non guasta.
Con le Torin ho corso finora 30 di km. a pezzi da 10. Per chi è "grosso" (1,83 x 84 kg.) come me è una scarpa forse al limite sopratutto quando si tende alla velocità e alla distanza insieme. E' stata preferita alla Paradigm in prova perchè la Paradigm mi senbrava "troppa"sotto il piede. Calcolando che cerco una scarpa "nuova" in ottica maratona la aspetto al varco delle lunghe distanze. Comunque l' avampiede comodo è un sogno e forse c'è di mezzo un necessario ambientamento. Aggiornamento a fine mese quando avrò corso con le Torin la prima mezza...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da TIBET »

Immagine
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da andreat1029 »

Dopo l'esperienza di Hoka Clifton vorrei provare le TORIN. Acquisto sempre lo stesso numero 45? Tempo fa acquistai le instinct 2.5 misura 45 ma mi vanno strette e tocco in punta. Non vorrei fare lo stesso errore.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

@andreat1029: beh, se per le clifton usi il 45, per le altra almeno il 46... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da lost_highway »

Seguo con interesse la discussione perché, finalmente, anche io ho fatto il grande passo verso Altra :)
Ho iniziato a usare le Torin, alternandole a un paio di Nike Flyknit Lunar 3 e a Zoom Elite 9, in sostituzione di un apio di Kinvara che sono riuscito a usare comodamente solo dopo averle aperte con un cutter sui lati, all'altezza dell'avampiede.

Mi riconosco molto in quello che ho letto finora, pensavo che la transizione sarebbe stata più agevole mentre durante le prime due uscite mi sono sentito molto lento e ciabattante. A parte queste due sensazioni, tutte le altre sono state però ottime e credo sarà solo questione di tempo e di adattamento.
Ho scelto le Torin per precauzione: per le ONE non mi sentivo ancora pronto, così come per le Escalante (la cui morbidezza e comodità però mi tentava molto).
Sono tutt'altra cosa rispetto alle FL3, cui voglio ancora bene e che dureranno ancora per parecchi km, per cui almeno per ora punto ad un adattamento lento... poi magari finirà che mi innamorerò e dovrò buttare le Nike per incompatibilità, vedremo!
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da TIBET »

@ lost_highway Se ti innamori di ALTRA, sarà difficile calzare "altro"...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Rispondi

Torna a “Altra”