Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

ClaSco
Maratoneta

Re: Altra Paradigm (Discussione ufficiale)

Messaggio da ClaSco » 19 apr 2019, 9:41

Ciao a tutti, ho appena fatto il secondo allenamento con le Paradigm 4.0, primo paio di Altra che provo (provengo dalle Triumph Iso della Saucony, con drop 8 ). Confermate che il drop zero, e quindi i conseguenti adattamenti della postura, possono procurare qualche iniziale dolorino ai glutei?
Grazie mille!
"Essere maratoneta è una fuga dal mondo nel mondo", Paolo Maccagno, Lungo lento. Maratona e pratica del limite, p. 67
elidun
Mezzofondista

Messaggio da elidun » 31 mag 2019, 12:01

Ciao, io più che altro nei primi tempi ho avuto fastidi ai polpacci, ma penso che il "dove" faccia male sia estremamente soggettivo!

Aggiornamento: ho il modello Paradigm precedente al tuo e devo dire che, pur sembrandomi una buonissima scarpa all'inizio, negli ultimi tempi sta andando a scatafascio.

Ci ho percorso in tutto meno di 220 km ma la parte dell'avampiede si è talmente schiacciata che ora sono tornata al punto di partenza: cioè una scarpa con drop piuttosto accentuato. Peso sui 50 kg e non si può certo dire che sia stata la mia massa giunonica a "rovinare" così il materiale. Certo, si tratta di una scarpa piuttosto spessa e mi aspettavo uno schiacciamento del materiale prima o poi, ma non così presto e soprattutto non così tanto!

Per fortuna corro anche con delle Five Fingers e riesco a mantenere allenato lo "stile" giusto di appoggio di avampiede!

Spero che la qualità dei materiali delle attuali Paradigm sia migliore.

Per quel che mi riguarda, sceglierò un altro modello di Altra ma stavolta poco ammortizzate, sperando che meno materiale c'è, meno si rovini.

Buona giornata a tutti :)
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 » ieri, 16:50

Ciao a tutti.

Sono attratto da altra, vengo dalle brooks aduro 5.
Vi chiedo come numero avendo un 45,5 delle brooks, che numero dovrei prendere delle paradigm?
dalle mie parti (Pistoia) non so dove andare a provarle, se qualcuno ha qualche consiglio.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Rispondi

Torna a “Altra”