Altra modelli TRAIL

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da mb70 »

[emoji106] grazie!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da bidioi »

gambacorta ha scritto:Olimpus 2.0 con poco meno di 300 km ... oggi mi si sono aperte, ed era successo anche ad un mio amico il mese scorso ... a lui gliele han cambiate con il mod 2.5 vedo se riesco anche io

in effetti quella zona li nel modello nuovo l'han modificata
Ho avuto lo stesso identico problema. Le ho adorate ma la tomaia è troppo fragile in quel punto e quoto il fatto che la nuova versione ha proprio un rinforzo dove serve.
In sostanza quel modello di olympus l'ho dismesso con la suola perfetta ma con la tomaia completamente lacerata (avevo provato a ripararla più volte con il bendaggio telato adesivo senza successo)
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da Gaietta »

Primi 21 km di trail con le Olympus e sono abbastanza soddisfatta. Hanno tenuto bene sul fango ed in generale mi sentivo sicura anche in discesa. Sicuramente ho sentito molto più sollecitati i polpacci rispetto al solito. Zero problemi con le unghie, quanto spazio c’è là davanti, che bello! Unico neo mi ha dato fastidio la parte interna del tallone e mi è venuta una vescichina ma ho paura che sia stata colpa mia, non ho allacciato troppo bene all’inizio ed il piede si muoveva troppo.
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da Gaietta »

Oggi ho utilizzato le Olympus per altri 20 km. Vista l’esperienza precedente, ho curato con più attenzione l’allacciatura ed ho messo un calzetto più spesso ed effettivamente è andata meglio ma mi è comunque venuta una piccola vescica nella stessa posizione. Sottolineo che il problema è solo sul piede destro, il sinistro è perfetto. Il numero della scarpa ritengo sia corretto, quelle più piccolo in pratica non aveva spazio tra dita e punta. Ho pensato a questo punto ad una soletta ma esiste una soletta adatta alla pianta delle Altra? Qualcuno ha esperienza in questo senso?
Grazie in anticipo
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Altra modelli TRAIL

Messaggio da gambacorta »

hmmm strano io al tallone nn ho mai fatto vesciche (da dire che con tutte le Altra nn ho proprio mai fatto vesciche da nessuna parte) io comunque nn le cambierei le solette, prima proverei a cospargere la zona tallone del piede con abbondante crema antifrizione tipo la Fissan anche nei giorni precedenti all’uso così da ammorbidire bene la pelle
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da Gaietta »

@gamba ho dei piedi tremendamente delicati per mia sfiga. Alla prossima uscita provo sicuramente la crema, grazie del consiglio :thumleft:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da gambacorta »

di niente, figuratio, io anche se so che le scarpe nn mi dan problemi mi incremo x benino, piedi belli bianchi (c'è chi se li fa anche belli azzurri :shock: ) prima di indossare i calzini
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Altra modelli TRAIL

Messaggio da gambacorta »

preso le Olimpus 2.5, che ha qualche leggera differenza dalla versione 2.0, la tomaia è stata decisamente rinforzata e in particolare la zona che mi si era aperta (speriamo bene) e alche nella zona tallone sono leggermente più alte e avvolgenti, al momento ancora le devo provare
nella misura del 44,5 (28,5 cm) pesano 368g
Immagine
Immagine
in arrivo poi anche un paio di Superior 3.0 (erano in offerta sul sito Altra :mrgreen: )
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da fele »

Pesantucce. Voglio sapere tutto perché sono indeciso tra queste, le Hierro e le Mafate :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra modelli TRAIL

Messaggio da gambacorta »

arrivate le Superior 3.0 al primo impatto è di avere ai piedi le Lone Peak forse meno “ingombranti” ci penso se usarle già in gara domenica
misura 44,5 - 28,5 cm peso 280g
nella scatola ci sono anche un paio di solette fini di plastica da mettere sotto le solette normali per proteggersi maggiormente in caso di percorsi difficili peso 68g di entrambe
Immagine
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Altra”