Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da Alberto Daniel »

Sinceramente a me sono sempre sembrate sopravvalutate, soprattutto le 1.
Solereview le ha glorificate sparando una valutazione 94 che non sta nè in cielo nè in terra.
Buone scarpe, ottime per rapporto qualità prezzo e imbattibili quando si trovano a 40-45 euro, ma come pura qualità c'è di meglio, eh.
L'ammortizzazione all'avampiede è appena sufficiente per le medio/lunghe percorrenze, se poi pesate un po' non sono affatto ideali per i lenti lenti.
Al tempo stesso non sono neppure velocissime, versatili da essere sufficienti anche per le ripetute sì ma niente di più.
Inoltre la tomaia della versione 1 è abbastanza modesta come materiale, e la taglia della scarpa è sempre troppo lunga per la larghezza scelta.

Insomma, ha i suoi difetti e limiti.
Poi, ripeto, è imbattibile come prezzo, l'intersuola è molto buona, è abbastanza leggera e protettiva e comoda, ma ripeto, "abbastanza", non "incredibilmente" come certi voti farlocchi potrebbero far pensare.

My 2 cents.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da lancer »

Io le ho entrambe (delle Reebok però il primo modello) e devo dire che alcune similitudini le ho trovate nel comportamento... sono piuttosto leggero, l'ammortizzazione delle Glide 8 mi sembra leggermente superiore anche a fronte dei 50 grammi in più sulla bilancia.
Trovo le Floatride più adatte ad un ritmo medio-lento, mentre con le Glide riesco a spingere un pò di più, entrambe comunque molto valide.
La calzata per me è abbastanza comoda in entrambe (a parità di numerazione US e cm) ma la Floatride mi sembra un pochino più lunga in punta, in larghezza non mi sembrano esserci differenze evidenti.
Se riesci prova le Reebok, altrimenti visto il costo (specialmente della prima versione, anche sotto i 50 euro con le promozioni) io un paio lo prenderei comunque :wink:
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da Muttley_76 »

@alberto daniel concordo in pieno con te, i voti di Solereview non corrispondono ai miei gusti, tendono a privilegiare scarpe secche che a me non piacciono, oltre alle Floatride anche il voto altissimo dato alle Pegasus 35 era incomprensibile, per non parlare del voto dato alle Launch 4, probabilmente le scarpe peggiori mai provate per il mio modo di correre.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da lorenzo64 »

Io per esempio preferisco, anche se scarpe molto simili, di gran lunga le P35 rispetto alle reebok, le trovo anche più reattive e confortevoli, oltre che essere di qualità nettamente superiore come materiali e peso quasi identico. Vero che a volte si trovano a 45/50 ma anche le Pegasus si trovano a prezzi stracciati
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3347
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da Moran »

Insomma, non è tutto oro quello che luccica. Grazie dei vostri pareri. Credo che per scegliere l'erede delle Glide dovrò fare un salto in un negozio specializzato e provare vari modelli... peccato che il più vicino sia a 230 km. da qui. :D
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
passoduran
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 gen 2020, 8:34
Località: Belluno

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da passoduran »

Non leggo le recensioni da tempo perchè avendo lavorato per una rivista di ciclismo per più di vent'anni so come funziona e qui mi fermo. Per quanto riguarda le Reebook Forever Floatride Energy (soprattutto per la prima versione) credo sia una scarpa molto valida per poterci fare tutto. L'ho strapazzata anche su sentieri di montagna e sorprendentemente mi sta dando grandi soddisfazioni. E si che di scarpe ne ho provate tante.. Sarà ma i miei piedi ed i miei polpacci dicono questo. Scusate se mi sono permesso di dire la mia e concludo dicendo anche che non avrei mai pensato di correre in vita mia con Reebok come non avrei mai pensato di inziare a correre a piedi dopo una vita passata a gareggiare in bici da corsa. In merito alla seconda versione in termini di uso nulla da dire (che poi è quello che conta di più alla fine per ogni scarpa che usiamo visto che dobbiamo correrci) ma non mi piace tanto come è fatta.
176 cm. x 60 kg.
Ex ciclista agonista, passista scalatore. Ora runner attivo.
nike pegasus (dalle 26 fino alle 33) skylon+11; mizuno: ultima/rider; nb: 890/880;
reebok: forever floatride energy; brooks: ghost/aduro/launch; saucony: jazz/breakthru
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da lancer »

Oggi sono arrivato a circa 200km con le Floatride prima versione, faccio quasi tutto sterrato leggero e poco asfalto, devo dire che non presentano segni di usura, sembrano nuove anche se un pò impolverate! Confermo la tomaia molto semplice e in apparenza di fattura meno curata di altre, per ora comunque nessun problema, ma ancor di più mi ha impressionato il battistrada, nessun conetto consumato! Sembra avvicinarsi alla mitica Continental delle Glide, vedremo con l'aumentare dei km.
Ho provato anche se in modo limitato le recenti Pegasus e ho avuto l'impressione opposta riguardo l'avampiede, sento più sostanzioso quello delle Floatride forse anche per via della diversa "distribuzione" del drop e del fatto che la Reebok è leggermente più lunga... ad ogni modo dopo alcuni scatti ho preferito attendere e magari tornare a provare le Nike con l'edizione 37.

@ passoduran: vedo che abbiamo una corporatura simile... io per gli allenamenti di tutti i giorni alterno le Swerve alle Floatride (Boston e Freedom per lavori specifici, le Puma idrorepellenti con la pioggia) e sarei curioso di avere un confronto tra le Reebok e modelli recenti di Ghost e Jazz
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
passoduran
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 gen 2020, 8:34
Località: Belluno

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da passoduran »

@lancer

Mi fa piacere risponderti e confermarti tutto quello che hai detto sulle Floatride versione uno.. (mi sa che ne compro un altro paio se le trovo ancora).. Sinceramente della tomaia molto sporca non me ne frega poi tanto anzi fa figo :D Segno di scarpa usata come si deve. Ti dico anche che io ho sempre corso con le Pegasus con cui mi sono trovato molto bene fino alla 28. Dalla 29 diciamo NI.. Ora le uso per camminarci :D :D In merito a Ghost: ottime scarpe ma troppo pesanti per il mio gusto, comunque fanno il loro lavoro da sempre; JAZZ.. Ho ancora le 17 con cui corro ancora ben volentieri così come le breakthru sempre di Saucony.. Jazz non le ho più prese perchè amici mi hanno detto che dalle 18 sono cambiate e diventate molto dure. Ottime scarpe ma quella sensazione di benessere totale che ti da la Floatride dopo averci corso anche oltre un'ora anche su sterrati, pozzanghere, sentieri su salite dure e discese molto ripide io non l'ho mai provata con nessun altra scarpa. Per molti sarà pura fantascienza: per me è realtà che mi gusto quotidianamente. Per la cronaca, quando capita di avere i polpacci un pò indolenziti, visto che faccio anche escursionismo sulle dolomiti, il giorno dopo per riparare i muscoli dolenti uso sempre MIZUNO ULTIMA e tutto si sistema. Grazie Lancer.. Alla prossima.

p.s: come sono le Swerve?
176 cm. x 60 kg.
Ex ciclista agonista, passista scalatore. Ora runner attivo.
nike pegasus (dalle 26 fino alle 33) skylon+11; mizuno: ultima/rider; nb: 890/880;
reebok: forever floatride energy; brooks: ghost/aduro/launch; saucony: jazz/breakthru
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da lancer »

Anche io in effetti mi trovo molto bene con le Floatride, appena calzate non sembrano morbide come le Swerve (per stare in tema confronto) ma dopo la mia oretta di corsa sto benissimo... con 255g taglia US9 (praticamente pari a Swerve) sono anche più leggere delle mie precedenti Mizuno Raider 18 (che già sono tra le Rider più leggere, altra famiglia di scarpe che mi piace molto) e in generale di quasi tutte le A3 che ho provato... essendo sotto i 60kg forse anche per questo le Reebok mi lasciano questa bella sensazione dopo la corsa.
Le Swerve sono più avvolgenti a parità di misura in cm, a ritmi attorno ai 3'30" riesco a spingere più agevolmente rispetto alle Floatride, mentre spingendo in salita le Swerve mi fanno "rimbalzare" troppo, le sento poco efficienti... ma per entrambe l'utilizzo principale sono le corse medio-lente su sterrati in leggero saliscendi.
Due modelli economici che mi hanno incuriosito e piacevolmente sorpreso, anche se tra le due ho preferito fare scorta di Reebok :wink:
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
passoduran
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 gen 2020, 8:34
Località: Belluno

Re: Reebok FOREVER FLOATRIDE ENERGY 2.0

Messaggio da passoduran »

Ottimo.. anch'io ho fatto scorta :D :D Ma dici che sono già finite? :D :D In merito alle Floatride 2.0 per rimanere in tema ho preso quelle rosse.. Tutto ok ovviamente alla fine +/- sono come la prima versione ma mi manca troppo il DELTA che hanno tolto :D :D Vado fuori tema un attimo: mizuno rider, grande scarpa ma ste reebok sono uniche :thumleft:
176 cm. x 60 kg.
Ex ciclista agonista, passista scalatore. Ora runner attivo.
nike pegasus (dalle 26 fino alle 33) skylon+11; mizuno: ultima/rider; nb: 890/880;
reebok: forever floatride energy; brooks: ghost/aduro/launch; saucony: jazz/breakthru

Torna a “Reebok”