X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: X-Bionic

Messaggio da salamandra »

:thumleft:
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: X-Bionic

Messaggio da temolo »

Sto cercando una maglia o canotta per correre con il gran caldo dell’estate, mi potete pf spiegare che differenza c’è tra la canotta The Trick e la maglia a maniche corte The Trick 4.0? Vanno entrambe bene con il caldo torrido? Grazie.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: X-Bionic

Messaggio da elteo79 »

Pablo70 ha scritto: 1 mag 2019, 11:13 Io The Trick tutta la vita solo perché Effektor sono secondo me più fragilini come cuciture nel cavallo, uno l'ho aperto.
Amazzonia come acquisti per la facilità di eventuale sostituzione.
Pablo
Effettivamente non ci avevo pensato, ma io gli X-Bionic li uso solo quando so mi devo spingere i muscoli limite (maratone/lunghi/trail) in tutto saranno 5-6 volte l'anno, preferisco quindi puntare sulla compressione, i miei li ho dal 2016 e non hanno problemi.
Onestamente usarli per le corse estive quotidiane mi darebbe fastidio, preferisco star bello fresco.
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: X-Bionic

Messaggio da susodueto »

temolo ha scritto: 5 mag 2019, 20:15 Sto cercando una maglia o canotta per correre con il gran caldo dell’estate, mi potete pf spiegare che differenza c’è tra la canotta The Trick e la maglia a maniche corte The Trick 4.0? Vanno entrambe bene con il caldo torrido? Grazie.
Non so cosa sia il The Trick 4.0 ma ho una maglia a maniche lunghe The Trick e non la metterei mai sopra i 18°.
Ho una maglia a maniche corte Fennec e sinceramente quando fa veramente caldo preferisco usare una canottiera. Quel colore grigio scuro non mi convince termicamente, anche con tutte le pippe delle fibre argento. Poi è scomoda in viaggio perché è uno sbattimento lavarla nella retina per non farla rovinare.
Ho una canotta Invent, pagata veramente poco, e sinceramente non è sta gran roba perché una volta inzuppato il tessuto rimane uno straccio addosso.

Il top sono Effector per l'inverno (hors categorie) e TheTrick per la primavera fresca. Ma servono a tenere caldo.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Il Bozz
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 set 2017, 18:30

Re: X-Bionic

Messaggio da Il Bozz »

Anch'io ho una domanda per i più esperti. Ho in programma l'acquisto di un paio di pantaloncini a compressione x bionic, per fare trail in estate principalmente, quindi leggeri: quale modello consigliate tra The Trick, Speed Evo, Twyce?
Della serie Effektor (ho 2 maglie, eccezionali) ma i pantaloni temo siano troppo caldi per il periodo estivo
10 km: 40.58 San Donnino (Mo) 12/19
21 km: 1.28.55 Castel Maggiore (BO) 12/19
42 km: 3.15.59 Valencia 12/19
50 km: 5.38.57 PT-Abetone 06/18
Connesso
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: X-Bionic

Messaggio da magiteo »

io ho i the trick e li ho usati per i trail a maggio e giugno ( a cortina ), in estate piena li ho usati in allenamenti trail sopra i 1700mt di quota (valle d'aosta), sono caloroso e a certe temperature li soffro ma credo sia molto personale...
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
videodrome
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 ago 2018, 15:54
Località: Mantova

Re: X-Bionic

Messaggio da videodrome »

susodueto ha scritto: 6 mag 2019, 17:52
temolo ha scritto: 5 mag 2019, 20:15 Sto cercando una maglia o canotta per correre con il gran caldo dell’estate, mi potete pf spiegare che differenza c’è tra la canotta The Trick e la maglia a maniche corte The Trick 4.0? Vanno entrambe bene con il caldo torrido? Grazie.
Non so cosa sia il The Trick 4.0 ma ho una maglia a maniche lunghe The Trick e non la metterei mai sopra i 18°.
Ho una maglia a maniche corte Fennec e sinceramente quando fa veramente caldo preferisco usare una canottiera. Quel colore grigio scuro non mi convince termicamente, anche con tutte le pippe delle fibre argento. Poi è scomoda in viaggio perché è uno sbattimento lavarla nella retina per non farla rovinare.
Ho una canotta Invent, pagata veramente poco, e sinceramente non è sta gran roba perché una volta inzuppato il tessuto rimane uno straccio addosso.

Il top sono Effector per l'inverno (hors categorie) e TheTrick per la primavera fresca. Ma servono a tenere caldo.
Sono d'accordo con te sulla Fennec e vado oltre. Non è una maglia da mettere d'estate, semplicemente con Fennec hanno cannato la maglia. D'estate quando te la metti sudi a stare fermo. Ormai l'avevo presa e la metto nella mezza stagione sui 15 gradi gradi va bene, non oltre.
The trick ottima invece imho
videodrome
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 ago 2018, 15:54
Località: Mantova

Re: X-Bionic

Messaggio da videodrome »

salamandra ha scritto: 4 mag 2019, 14:35 chiedo a voi esperti utilizzatori / conoscitori di xbionic .. qual e la maglia piu indicata per il freddo intenso ( sottozzero )
non merino ..
Sottozero la Accumulator Evo. E' compressiva, fatta per lo sci, ma va bene anche per la corsa. Per me è la migliore maglia di x bionic, ed è anche tra quelle che mediamente costano di più.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: X-Bionic

Messaggio da elteo79 »

Mai provato la Acc Evo, io per lo snowboard uso la energizer mk2 che mi sembra fin troppo pesante per correrci, se non con temperature decisamente sotto zero.
ilferro_85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 646
Iscritto il: 16 feb 2017, 19:57

Re: X-Bionic

Messaggio da ilferro_85 »

Ciao.. qualcuno conosce le xsocks speed hiking? Perché le ho comprate però ho notato che sulla caviglia (zona tendine) c’è una specie di protezione che non capisco come si usa. Grazie
10 km 41’ 17” ( Brescia 10/3/2019 )
21 km 1h 29’ 55” ( Cremona 20/10/2019 )
42 km 3h 47’ 49” ( Venezia 28/10/2018 )
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”