X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

X-Bionic

Messaggio da raptor »

Qualcuno di voi ha provato calzoncini o magliette di questa marca nota per essere addirittura più cara della già carissima Gore??

Come vi siete trovati?? Secondo voi vale il prezzo??

Perchè è vero che l'abito non fa il runner ma tutto può aiutare...
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: X-Bionic

Messaggio da rogeraccio »

A dire il vero io ho provato sia i calzini che la canottiera intima e non mi sono trovato particolarmente bene, nel senso che (a mio parere) la differenza di prezzo "esagerata" rispetto ad altre marche non vale la candela. Io adesso uso una canotta tecnica Asics e calzini della Falke, la spesa (soprattutto riguardo alla canotta) è decisamente minore e mi trovo addirittura meglio (i capi della X-Bionic li ho trovati molto "rigidi").
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: X-Bionic

Messaggio da Runn1ng »

..uso prevalentemente gli intimo, dato che il catalogo è ricchissimo di capi di ogni genere e la consiglio vivamente... :asd2:
Inoltre trovo che sia di qualità superiore alle altre marche, ma come detto da altri è una cosa molto soggettiva. :thumleft: ..ad ogni modo per l'intimo in generale è la migliore (per me) ma a livello di capi in genere la GORE è il TOP :king: :hail:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: X-Bionic

Messaggio da raptor »

Grazie delle risposte, alla fine ho preso i calzini (speed metal) e devo dire che non son male, ma gli euri per la canotta li ho dirottati su un (spero molto più utile) Garmin
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: X-Bionic

Messaggio da Runn1ng »

raptor ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine ho preso i calzini (speed metal) e devo dire che non son male, ma gli euri per la canotta li ho dirottati su un (spero molto più utile) Garmin
..sicuramente ti divertirai con il tuo nuovo giokattolino :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: X-Bionic

Messaggio da paolore »

raptor ha scritto:Qualcuno di voi ha provato calzoncini o magliette di questa marca nota per essere addirittura più cara della già carissima Gore??

Come vi siete trovati?? Secondo voi vale il prezzo??

Perchè è vero che l'abito non fa il runner ma tutto può aiutare...
ho provato Calze lunghe e corte, intimo e una maglia. Tutti molto validi. Sicuramente la migliore ditta con i prodotti più innovativi. Per il prezzo non saprei dire se vale o meno la pena...diciamo che potendo comprerei tutto, ma purtroppo mi devo limitare.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: X-Bionic

Messaggio da Runn1ng »

paolore ha scritto:...diciamo che potendo comprerei tutto, ma purtroppo mi devo limitare.
Paolo
...idem :mrgreen: :thumleft: :beer:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Ciao a tutti, da un po' tengo d'occhio la maglia Fennec, che promette meraviglie.... Siamo decisamente fuori stagione, ma ci sto lo stesso facendo un pensierino, anche perchè su Wiggle il prezzo è buono....
Ho però un dubbio, che riguarda il colore.
So che la "versione classica" è argento, che serve proprio per deflettere i raggi solari, ma sul sito italiano x-bionic ho trovato anche altre versioni (una bianca che sicuramente la preferirei, perchè più "normale")... i negozianti dalle mie parti hanno solo quella argento, e alcuni dicono che le altre versioni "non funzionano bene".... io sono un po' perplesso al riguardo, anche perchè non credo che un'azienda come quella butti fuori prodotti senza testarli bene....

Qualcuno ha versioni non argento di questa maglia? Come si trova?

Ciao a tutti.
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: X-Bionic

Messaggio da shadeno »

io ho la versione pearl e quella antracide. della seconda ho anche gli short. ti posso dire che la bandana o il berretto fennec sono color antracide e non bianchi. se ti vuoi fare un bel completo con quella bianca non puoi.
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: X-Bionic

Messaggio da Antobart »

Runn1ng ha scritto:..uso prevalentemente gli intimo, dato che il catalogo è ricchissimo di capi di ogni genere e la consiglio vivamente... :asd2:
Inoltre trovo che sia di qualità superiore alle altre marche, ma come detto da altri è una cosa molto soggettiva. :thumleft: ..ad ogni modo per l'intimo in generale è la migliore (per me) ma a livello di capi in genere la GORE è il TOP :king: :hail:
Runn1ng mi daresti cortesemente qualche consiglio sulla necessità o meno di indossare dei X-Bionic energizer pants lunghi con temperature tra 4° e 9°(ho una 42k tra tre gg).Eventualmente li acquisterei abbinandoli alla corrispondente maglia energizer che presi tempo fa.

ciao
Antonio
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”