X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Beh, detto così è un po' generale la cosa..... tutto può essere usato con tutto, dipende da QUANTO si è SENSIBILI al freddo rispetto alla media.... personalmente d'inverno metto via l'Effektor, e prendo fuori le due Accumulator Evo e Apani (per restare in tema di X-bionic).

Come detto in altri posts, Effektor è nato come intimo, per cui nulla osta a usarlo come tale (anche in inverno), se "il fisico regge".
Twyce in inverno proprio no, e non capisco il senso di averne fatto anche un modello a manica lunga.... mah... forse era per ampliare la gamma e far uscire novità... ma a manica lunga c'è ben altro (di più sen sato, a mio avviso).... su cui orientarsi....
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

Patrick ha scritto:Premesso che non "è necessario" acquistare nessun particolare capo per ul running" (specie per X_bionic, dove si acquista più per "capriccio" e curiosità, l'Effektor è più pesantina della Twyce, e la twyce è più indicata per temperature più alte, anche in virtù della sua maggiore efficienza nella gestione del sudore...
dai non svalutiamo così x bionic. Il mio abbigliamento sportiivo biking/running si basa su questa marca che è ottima

p.s. la scatola della maglia effektor dà enfasi all'efficienza di questa maglia nella gestione del sudore. Io mi sono trovato bene, ma non avendo la twyc non posso fare confronti
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Non si tratta di svalutare, ma di dire le cose come stanno.

Parlare di NECESSARIO mi è sembrato davvero troppo, per cui ho ritenuto di "riportare" a più consoni e realistici livelli la conversazione, cogliendo l'occasione per offrire anche uno spunto indiretto di riflessione:
per correre basta un pantaloncino e una maglietta. Tutto il resto è un di più che aiuta, può servire un poco, piace... ma poco o nulla di più, specie per persone che non sono alla ricerca del centesimo di secondo di differenza....

Quanto poi "alla scatola che dà enfasi...." lasciamo perdere: altro parere personale: non si devono leggere le "promesse" e i blabla, ma solo le schede tecniche dei FATTI e delle CARATTERISTICHE INTRINSECHE del prodotto, e POI provare PERSONALMENTE, se le si ritiene adeguate ai proprio bisogni/portafogli/piaceri.... e verificare il grado di soddisfacimento delle proprie attese al riguardo.
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: X-Bionic

Messaggio da zolla »

Lum ha scritto:
Di UA non ho canotte ma un paio di maglie manica corta, sono belle ma non le metto praticamente mai perche' quelle salgono davvero tanto, fino a scoprire la pancia, mentre xbionic sale ma, come ha gia' notato qualcuno, mai eccessivamente. Forse è per via della diversa lunghezza, oppure perche' UA mi sembra usi un tessuto molto piu' liscio e scivoloso (lycra?). Hai riscontrato anche tu questo problema con UA?
Della UA ho due canotte Heatgear compression che non salgono durante la corsa rimanendo perfettamente al loro posto....ma rischiamo l'OT.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

E la speed EVO qualcuno la conosce? Che caratteristiche ha rispetto a twyce ed effektor? è roba nuova o di qualche anno fa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Ne ho parlato io tempo fa:
detto in poche parole, è una "versione povera" della Twyce, uscita in contemporanea con la nuova versione (seconda) della Twyce.
Sono gli ultimi modelli per il running di X-bionic, poi non è uscito più nulla di nuovo.

A mio avviso non vale assolutamente la spesa: se si è indecisi, è meglio spendere un po' di più (venti euro circa, credo) per la Twyce.

A me ricorda le prime canotte e magliette X-bionic... . "quasi normali" e con un prezzo troppo alto, sempre rispetto ai capi "migliori" di questa marca.
Ultima modifica di Patrick il 10 ago 2017, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Grazie Patrick, mi sa che mi ero perso il post fra i 1400 letti in 2 giorni [emoji1]

Rispondo sul perche' vale la pena per me comprare xbionic, in ordine di serieta' decrescente:
-la soddisfazione di cercare una soluzione a un problema (lo sfregamento, il caldo, ecc...) e trovare un prodotto che lo indirizza
-la ricercatezza dei materiali e delle lavorazioni
-l'effetto (placebo ?) dei messaggi marketing che, quando non sono esagerati come nel caso della trick, mi convincono di avere un prodotto ad hoc per una specifica situazione (ad es la fennec per le giornate di forte sole)
-la mia sindrome compulsiva a comprare abbigliamento sportivo su amazon e aspettare che arrivi il pacco con dentro la bella scatola della xbionic (ogni volta mi sembra che sia Natale) ... vabbe' quest'ultima è patologica ma non ci posso fare nulla [emoji2]


Per il resto sono d'accordo che si puo' correre anche con boxer e maglietta di cotone, ma cosi' è piu' [emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

Tra i motivi in ordine di serietà aggiungo :

Se bastasse correre con maglietta e pantaloncini in cotone, Patrick quanti messaggi avrebbe ad oggi? :-)
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Non saprei, ma in compenso ne avrei di più in vari altri fora di mtb, bici da corsa e high-end audio systems.... ;-)
Avatar utente
androccia
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 set 2016, 16:21
Località: Civitavecchia (RM)

Re: X-Bionic

Messaggio da androccia »

Segnalo maglia effektor power manica corta colore nero taglia m prezzo 40.23, taglia l 36,63 sull'amazzone italiano. Presa
Corri che te passa :oops:

Torna a “Abbigliamento Running”