X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: X-Bionic

Messaggio da shadeno »

raptor ha scritto:Grazie delle risposte, alla fine ho preso i calzini (speed metal) e devo dire che non son male, ma gli euri per la canotta li ho dirottati su un (spero molto più utile) Garmin
anch'io ho i calzini speed metal ma mi danno l'impressione di toglierti un pò di stabilità nelle curve . sembra che il piede scivola.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

ciao a tutti,

vorrei riportare la mia esperienza con X-bionic.

Ho acquistato online a un prezzo molto scontato l'intimo manica lunga "Energy Accumulator EVO".
Premetto che credo molto nella qualità dell'intimo, specie quello invernale, e che ho provato molte marche (in ordine di preferenza: Loffler, Craf, Mizuno, Nike, Under armour).

Devo dire che sono alla terza uscita con questo intimo, ma i risultati sono a mio avviso eccezionali.
Questa mattina in particolare l'ho indossato in casa per venti minuti circa, poi sono uscito con -4 gradi per oltre un ora, poi sono entrato in un ambiente riscaldato per un quarto d'ora, poi altre due ore fuori e infine in casa per una mezz'ora.

Preciso che fuori alternavo corsa, camminata e bici (e a mio avviso il momento nel quale dalla corsa si passa alla camminata è davvero critico, in quanto con molti intimi è proprio in questo momento che si sente il freddo/umido).
Inoltre come avete potuto leggere, ci sono state anche molte escursioni termiche, sensibili e improvvise.

Beh, quando ho tolto la maglia, la pelle era completamente asciutta, e cosa per me ancora più incredibile, anche la maglia era esattamente come l'avevo messa, non era nemmeno umida, in nessun punto!

Certo i prezzi sono davvero alti, ma questa esperienza per me ha davvero significato che la differenza, almeno nel mio caso, c'è davvero.
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: X-Bionic

Messaggio da shadeno »

questa mattina 27 km con mia moglie a strona (biella) dove la temperatura era di circa 1 grado di minima (partenza) e 14 di massima (arrivo). sia io che mia moglie indossavamo l'intimo energizer della x-bionic e la fascia con il paraorecchie (35 euro ma spesi veramente bene) e un giacca windstopper adidas. mai avuto caldo eccessivo e tanto meno freddo. mai una goccia di sudore scesa sugli occhi. tornassi indietro ricomprerei x-bionic.
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: X-Bionic

Messaggio da shadeno »

qualcuno usa accorgimenti per il lavaggio dei capi x-bionic?
aspide77
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 dic 2011, 9:36
Località: Roma - Morena

R: X-Bionic

Messaggio da aspide77 »

Li puoi lavare in acqua fredda o al massimo a 30 gradi ma senza ammorbidente.
Qualcuno invece mi consiglia qualche sito dove trovare la x-bionic a prezzi per lo meno umani?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
aspide77
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 dic 2011, 9:36
Località: Roma - Morena

R: X-Bionic

Messaggio da aspide77 »

Scusate ma qual e la differenza tra le maglie energizer, accumulator e accumulator pro?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Io sul sito istituzionale nelle istruzioni di lavaggio leggo "Please turn your product inside out and DO NOT USE ANY DETERGENT or bleaching".
Per me non è molto chiaro... :nonzo:
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: R: X-Bionic

Messaggio da raptor »

aspide77 ha scritto: Qualcuno invece mi consiglia qualche sito dove trovare la x-bionic a prezzi per lo meno umani?
Prova con wiggle, se hai fortuna e becchi offerte!
Avatar utente
SPARO
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 30 ott 2011, 15:53
Località: Caorle

Re: X-Bionic

Messaggio da SPARO »

Ciao a tutti per chi non lo sapesse gia' all'outlet di Noventa di Piave (Ve) c'e' in negozio
della Bionic con prezzi veramente buoni.
Buone corse
aspide77
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 dic 2011, 9:36
Località: Roma - Morena

R: X-Bionic

Messaggio da aspide77 »

SPARO ha scritto: all'outlet di Noventa di Piave (Ve) c'e' in negozio
della Bionic con prezzi veramente buoni.
Nel negozio di quale marca? Proprio x-bionic o sono"ospiti" di qualche altra marca?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)

Torna a “Abbigliamento Running”