X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

oedem ha scritto:Una info: nel pacco gara della maratona di Venezia ci sarà una X-Bionic Energizer Mk2 Light. Che tipo di maglietta è?
Invece la Invent light come è?
Grazie
Manica lunga o corta?

La invent è la linea entry level della x bionics, buoni tessuti ma senza altri particolari a differenziarla da prodotti analoghi di altre maglie.

La energizer mk2 è una linea intermedia, non ha le tecnologie di compressione o gestione del sudore piu' complesse di altre linee ma comincia ad avere alcune caratteristiche interessanti, tipo tessuti nodor che non puzzano. A mio avviso vale spenderci una quarantina di euro, regalata poi è meglio.
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: X-Bionic

Messaggio da oedem »

La energizer è mezza manica. Più che altro vorrei capire anche per quali stagioni poterla usare, se come primo strato

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Io la uso con un secondo strato in tardo autunno, inverno e inizio primavera, solo quando fa molto freddo ho bisogno dell'intimo a manica lunga
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

La linea invent è da lasciare sullo scaffale.. Veramente niente di che. La linea energizer mk2 è sicuramente migliore della invent , ma io non ci spenderei soldi.
Le maglie x bionic ottime (se piace la termoregolazione e la compressione ) sono quelle di alta gamma : effektor, accumulator evo, twyce, e apani per chi vuole la lana Merino
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: X-Bionic

Messaggio da shaitan »

Effektor maniche corte rossa XL a 53.50 sull'Amazzone italico
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

@miguelx74: sono d'accordo che le linee effector, accumulator, twice, ecc... sono migliori e hanno caratteristiche top, ma secondo me la invent per rapporto qualità/prezzo (non il listino ma il prezzo che si trova su Amazon) non è poi da buttare rispetto a tutto il resto che si trova in giro, anche di marca.

Almeno per canottiere e mutande (non ho altro) il tessuto è comunque di qualità, è molto leggero e ha un'aderenza "rilassata" che evita lo sfregamento anche se non è compressivo.

Per esempio io mi sono trovato meglio con Invent che con Under Armour, a prezzi paragonabili.

Ad esempio secondo me nella linea X Bionic Energizer Mk2 ha meno senso di Invent perché, pur essendo di qualità superiore, per prezzo si avvicina molto ad altre linee decisamente più performanti.

Invent invece ha un chiaro posizionamento come entry level, sta lì un po per rimarcare che X Bionic ha prodotti dello stesso livello di prezzo e qualità delle altre marche, tutto il resto è superiore e si paga.
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

Invent ok per i boxer... Per maglie calzamaglia c'è molto di meglio. Ihmo
Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: X-Bionic

Messaggio da Midarine »

@Lum..concordo su tutto, le canotte invent sono perfette ,aderiscono senza asfissiare,e a parità di prezzo stravincono il confronto con altri marchi.io personalmente uso anche le trick e mi trovo benissimo
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: X-Bionic

Messaggio da zolla »

Per quanto riguarda le canotte posso fare il confronto tra invent SL, UA e Nike. Ognuna a suo modo ha le sue specifiche peculiarità, ma quella con la quale mi sono trovato meglio é indubbiamente la Invent, in particolare per la termoregolazione.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

mia moglie ha provato una canotta invent e ha detto ok prendiamola... poi le ho fatto provare la canotta della linea energizer mk2 e la canotta invent è rimasta nello scaffale
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”