X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: X-Bionic

Messaggio da zolla »

Ti credo sulla parola. Non avendola mai potuta vedere dal vivo...che caratteristiche ha?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: X-Bionic

Messaggio da Midarine »

Energizer mai provata ...?
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

zolla ha scritto:Ti credo sulla parola. Non avendola mai potuta vedere dal vivo...che caratteristiche ha?

qui puoi vedere le differenze:

energizer-mk2-summerlight-shirt-sleeveless-round-neck

invent-summerlight-shirt-sleeveless-round-neck

ripeto io investirei la 10 euro in più e mi prenderei la mk2
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: X-Bionic

Messaggio da gab_spencer »

Scusate se intervengo... La linea invent è quella base base e non ha nulla di veramente speciale... La mk2 è una linea molto vecchia che non è più nemmeno in produzione...

Perché non investire bene e prendere effektor o accumulator evo a seconda della stagionalità che si cerca???
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

@gab_spencer

Concordo e in effetti io sono andato in crescendo, ho cominciato da invent e mk2 con cui mi sono trovato bene e grazie a questa impressione positiva poi ho provato le altre linee con cui mi sono trovato ancora meglio .... spendendo di più. Ma nonostante questo secondo me le cose che ho di Invent restano comunque buoni prodotti rispetto ad altre marche a parità di prezzo e continuo a usarle.

Voglio dire che probabilmente non avrei speso quasi 100 € per una twyce se prima non mi fossi fidato della marca grazie alla buona esperienza con prodotti meno costosi.

Che mk2 non sia più in produzione però non mi risulta, la trovo ancora sul sito, mi sembra che sia posizionata principalmente come linea di intimo generalista, mentre tutto il resto è specializzato per sport, a volte anche in modo eccessivo (ad es. non abbiamo ancora risolto il dubbio di come si differenziano i pantaloni effektor running dagli effektor trail running ...)
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

Mk2 è ancora in produzione.
Se volete la canotta dovete guardare la linea energizer mk2 c'è poco fare... Perché le linee superiori non hanno contemplato la canotta.

P. S. Per me la canotta è inutile.... Se fa caldo e sono sotto il sole vado di maglia fennec.. Con le attuali temperature sto utilizzando la maglia effektor.
Non so cosa ci devo fare con la canotta
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: X-Bionic

Messaggio da bidioi »

Alla mia futura mk2 non "guardo in bocca". 18euro per il pettorale della VeniceMarathon -acquistato il blackfriday- con un capo xbionic nel pacco gara è un affare. Ma anche se decidessi di partecipare oggi credo che 70 euro li spenderei a cuor leggero. La questione mk2 è rinata solo per questo motivo (vedi 2-3pagine indietro) e sinceramente spero che pacchi gara "intelligenti" ce ne siano anche in futuro: magari qualche organizzatore importante ci legge...
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: X-Bionic

Messaggio da shaitan »

bidioi ha scritto: sinceramente spero che pacchi gara "intelligenti" ce ne siano anche in futuro: magari qualche organizzatore importante ci legge...

Speriamo, però visto l'andazzo soprattutto qui a Roma non ci spererei :(
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Oggi ho provato per la prima volta i pantaloni lungi Effektor Trail Running che avevo comprato in offerta su Amazon poco tempo fa.

Premesso finora ho sempre corso con dei pantaloni lunghi Brooks, Mizuno o Asics e quindi questi sono i primi pantaloni lunghi X Bionic che provo, il risultato può dirsi da buono a molto buono (ma non arriva a ottimo), potrebbero essere poco più di 4 in una scala di 5.

Miei opinioni a seguire.

Vestibilità: io sono 180 cm per 66 kg, sugli short di Xbionic uso la M che mi sta giusta giusta (anche un pelo piccola), questi Effektor lunghi invece sono forse un paio di cm più lunghi dell'ottimo, infatti se li tiro bene la posizione del ginocchio finisce sopra la rotula e quindi per metterli in posizione corretta devo fargli fare qualche pieghetta sul polpaccio, comunque niente di ingestibile o di fastidioso. In vita vestono bene (non è troppo bassa) e il tessuto sul sedere avvolge bene pur restando un po' "molle", qui avrei preferito una maggiore consistenza. Direi che sulla vestibilità per la mia conformazione si meritano un 4 su 5.

Compressione: a me sembra medio/bassa, il tessuto è consistente ma morbido e comodo mentre si corre, non dà fastidio e dopo un po' sembra quasi di non averli, si sentono solo un pelo sul retro delle ginocchia. Sulla compressione direi che sono 3 su 5, ma sulla comodità sono almeno a 4,5, qui dipende da cosa uno cerca, io me li aspettavo più compressivi tutto sommato, avendo in mente la maglia effektor che invece è molto compressiva.

Termicità: stamattina non era freddissimo, c'erano circa 10° e poi è spuntato anche il sole, ho fatto un riscaldamento e poi 10 ripetute sui 500 m., quindi un allenamento abbastanza impegnativo e con tanta produzione di calore, comunque non ho sofferto caldo alle gambe, quindi in queste condizioni sono ok, vedremo quando farà più freddo. Per ora do 5 su 5 in condizioni miti.

Gestione del sudore: ho sudato parecchio visto l'allenamento impegnativo, non ho sofferto il freddo durante lo stretching dopo il riscaldamento, e la sensazione è sempre stata di confort e asciutto, anche se a fine allenamento toccando le gambe alcune parti erano bagnate. Direi quindi 4 su 5.

Ultima nota: mi manca un po' la cerniera sulla caviglia che agevola quando si indossano e quando si tolgono e che purtroppo nessun pantalone X Bionic ha. Mi manca anche una grossa tasca che hanno solo i Twyce ma a un prezzo di oltre il doppio non ho valutato fosse il caso.

Mi piacerebbe avere un confronto con chi ha gli effektor normali, per capire se le prestazioni sono simili, soprattutto per quanto riguarda la compressione che pensavo fosse maggiore.
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: X-Bionic

Messaggio da miguelx74 »

edit
Ultima modifica di miguelx74 il 19 set 2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Abbigliamento Running”