Allergia ai capi sintetici

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Allergia ai capi sintetici

Messaggio da runningmamy »

Mi è venuta un'allergia fastidiosissima dopo aver indossato (ed avendoci sudato dentro tantissimo) un giacchino nuovo della Kalenji.
Ho una miriade di ponfi sulla nuca-collo e nella piega del gomito...sto prendendo degli antistaminici.
Ho dovuto correre con una t-shirt di cotone, non sopportavo più neanche le vecchie magliette sintetiche, penso che l'allergia sia dovuta al filo delle cuciture, più che al tessuto.Mi è già capitato di avere fastidio con altri capi d'abbigliamento.
Che voi sappiate,esiste dell'abbigliamento anallergico?
:(
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da icaro »

ciao,
per
caso hai fatto una lampada abbronzante di recente?
te lo domando perchè da come ti sei descritta sembri avere dei sintomi simili ai miei quando in primavera corro la prima volta "nudo" e sudo copiosamente sotto al sole.ogni anno daccapo...
quanto al giacchino kalenji ce l'ho anch'io,lo considero validissimo e lo uso rigorosamente come terzo strato solo in condizioni estreme(pioggia battente o vento molto forte).
questa notte a meno 2 x un ritmo blando:maglia estiva lunga,pile da 10 euri di decathlon e maglia invernale sempre di deca(quella da 15euri....).mai più coperto di così.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da runningmamy »

No, niente lampade, nè creme o saponi nuovi...adesso devo portare solo cotone sulla pelle, perchè la lana non riesco proprio più a sopportarla.
Il giacchino è uno di quelli con mini-cerniera sul davanti, un pò felpatino. Oppure sarà stata l'etichetta?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
icaro
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 giu 2008, 6:12

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da icaro »

accidenti,bella fregatura le allergie...mi dispiace,speravo davvero di aver indovinato.
intimo manica lunga del materiale tollerato(se cotone dev'essere cotone sia!) e arrendersi mai!!!!!!!! :study: :rambo:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da franchino »

Anche io ho avuto problemi di irritazione con le magliette kalenji, solo sui capezzoli però. Ho risolto con crema lenitiva e non utilizzando più quelle magliette.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da runningmamy »

Negli stessi giorni in cui ho avuto problemi io, una persona che conosco ha avuto problemi di orticaria dopo aver indossato un capo della Decathlon...la prossima volta che ci vado, lo segnalerò.
Ora va meglio, ma sto andando avanti da una settimana, uff! :pale: :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20913
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da ingpeo »

A me è successo di avere delle irritazioni con quelle più economiche, però in estate e non sempre. Lo attribuivo al tanto sudore abbinato allo sfregamento.
Poi ho provato quelle un gradino sopra e sono tutta un'altra cosa, maglia molto più fine che non mi da fastidio.
Adesso uso delle aderenti in microfibra di altra marca da mettere sotto alla maglia a manica lunga della decathlon e mi trovo benone.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da mezzofondo »

ingpeo ha scritto:A me è successo di avere delle irritazioni con quelle più economiche, però in estate e non sempre. Lo attribuivo al tanto sudore abbinato allo sfregamento.
Poi ho provato quelle un gradino sopra e sono tutta un'altra cosa, maglia molto più fine che non mi da fastidio.
Adesso uso delle aderenti in microfibra di altra marca da mettere sotto alla maglia a manica lunga della decathlon e mi trovo benone.
Stessa cosa anche a me:quest'estate ho preso una maglia della reebok,ci ho corso un'oretta circa ed il risultato é stato come se avessi avuto delle spugnette di metallo sopra...cosa che non mi é mai successo con quelle nike :asd2:
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da corsamatta »

Mamy, potrebbe :nonzo: essere anche il detersivo o l'ammorbidente che usi nel lavaggio...usa sempre sapone di marsiglia e non [-X usare ammorbidente!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Allergia ai capi sintetici

Messaggio da kenf69 »

io lavo tutta a mano, dopo la corsa, velocemente......immergo in un secchio con un po di detersivo, lavo un po, strizzo e appendo......
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”