decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

Scusami ma non mi intendo tanto delle varie tipologie e di quanto scaldano a me sembrano tutte maglie .
Per maglia termica intendi questa che si trova nella categoria SCI ? vedi link

[url]https://....decathlon.it/maglia-termica-uomo-100-id_8343536.html[/url]

quindi per primo strato intendi che tipo ora che ci sono 15 gradi si puo' uscire con solo questa . Chiaramente è una questione soggettiva

o eventualmente sopra il secondo strato se ho freddo , tipo ora io ho questa
[url]https://....decathlon.it/t-shirt-uomo-run-dry-breath-id_8488693.html[/url]

Pantaloncini corti sempre tranne quando fa molto freddo mi pare di capire .
Andando probabilmente a correre la sera con quasi buio su strade con lampioni forse è meglio anche puntare su colori chiari , dico bene o sbaglio ?


Tutto il resto è chiaro . Ti ringrazio dell'aiuto :beer:
Ultima modifica di gambacorta il 8 set 2019, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti alla pagina commerciale
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: decathlon

Messaggio da salamandra »

dai 10 ai 15 gradi ti basta un intimo abb leggero e eventualmente un gilet antivento .
per il buio prenditi una frontale !! sicuro tu e sicuri gli altri che non ti investono!!!
la trovi da decathlon a ottimo prezzo
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

la lampada non so devo decidere , sicura ma potrebbe crearmi un po di imbarazzo perchè mi sentirei un deficente . Non si vedono tanti a correre con la lampada per le strade . ne ho visto 1 sol un giorno e ammetto che da guidatore mi ha datto piu' fastidio il suo fascio di luce che lui che correva .
cmq la run light 100 è una fregatura perchè mangi solo batterie . dice che durano 4 ore quindi un 4-5 uscite con i miei tempi . l'altra costa 40 euro .
piuttosto me la costruisco dato che ho studiato elettronica ..
marchito9
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: decathlon

Messaggio da marchito9 »

guarda,siamo in tanti a correre con la frontale....non preoccuparti...corriamo al parco e purtroppo non e' illuminato
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: decathlon

Messaggio da Johnny.29 »

Forse dipende dalla zona. In Lombardia (provincia di Milano e Varese) corrono tutti con la luce; ad Aosta (lungo le ciclabili attorno alla ditta cogne) nessuno correva con la luce, me ne ricordo solo uno. Tra l'altro sembrava strano pure salutarsi, anche il solo gesto con la mano. Il più delle volte non rispondevano, ma si sa qual è il luogo comune sui valdostani....(chiusi e di poche parole)
Fossi in te la luce col buio la userei lo stesso. Quella che si porta sul petto e con la batteria ricaricabile non la trovo scomoda e ti permette di essere visto dalle macchine e cosa non da meno ti illumina anche la strada permettendoti di vedere meglio eventuali buche.
Da guidatore mi rendo conto che se uno ha i fatti suoi in testa può essere difficile vedere uno che corre lungo col buio, anche se con vestiti gialli e catarifrangenti....
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: decathlon

Messaggio da CarloR »

@gandrea

Si, tipo quella che hai postato ma anche quelle Kipsta da calcetto vanno bene.
Ci metti sopra una maglietta mezze maniche o, se fa freddo, una maglia pesante e/o un antivento, più ovviamente guanti cuffia e qualcosa al collo. Io di più non ho mai messo nemmeno a -5.

Il problema al limite sono solo i primi 20' poi ti scaldi.

Chiaro che questi prodotti valgono quello che costano, per cui hanno una traspirabilità così così e sono difficili da lavare bene (rimangono non profumatissime). Se hai budget sul mercato c'è di tutto, ma non è assolutamente necessario.

Io corro in città nei parchi parzialmente illuminati per cui non uso la frontale, ma metto comunque una luce sulle stringhe per star tranquillo quando attraverso la strada o faccio brevi tratti aperti al traffico (sempre contromano)
https://....decathlon.it/luce-led-cl-500-usb-azzurra-id_8542474.html
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

Ok nel weekend vedo cosa trovo di decente . tante cose del decathlon è meglio toccarle con mano . ho già buttato via 30 euro circa di scarpe all'inizio quando ho iniziato.

per la luce frontale /petto si dipende certamente dalla zona . La sera col buio nn si vede tanta gente correre o almeno io non la vedo . probabilmente altrove è piu' sentito il fatto di correre la sera .Io cmq non andrei a correre in un parco . l'unico parco che c'è è dall'altra parte della città onestamente non è un bel posto col buio vedi link .
https://messaggeroveneto.gelocal.it/udi ... 1.11158545
oltre a furti nelle auto parcheggiate . quindi la possibile soluzione è andare a correre su un piccolo anello con pista ciclabile/marciapiedi illuminato da ripetere tante volte . ma sarà si e no 2 km dove in teoria una luce potente non serve . Forse la luce ultima messa è piu che sufficente .
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: decathlon

Messaggio da Johnny.29 »

Lo so che ora sembra strano pensare di correre col buio, se poi ci prenderai gusto in inverno sarà più facile avere tempo nelle ore buie.
Per l'abbigliamento, come hai ben detto, è soggettivo. Non comprare subito troppe cose. Una maglia termica la userai sicuramente (guarda nel reparto running), anche i guanti, una felpa ma non esagerare con la pesantezza, poi piano piano che diventa più freddo guarda come ti trovi e provi le combinazioni... ad esempio io è difficile che metto termica a maniche lunghe + felpa, o anche solo il cappello.
Con queste temperature è esagerato mettere l'abbigliamento termico. Adesso diventa decente la temperatura per correre 😁
Prodotti più di marca sono migliori per trasportabilità e calore, ma non stare a spendere tanto soprattutto all'inizio che non si sa cosa comprare e se la passione durerà
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

Johnny.29 ha scritto: 8 set 2019, 22:00 ma non stare a spendere tanto soprattutto all'inizio che non si sa cosa comprare e se la passione durerà
esatto . è quella la mia paura .
Meglio provare con le cose del decathlon economiche e poi se capisco cosa prendere magari spendo qualcosa di piu' .
Solo per le scarpe non ho badato a spese ( glycerin 17 )

sabato vedo cosa prendere
volendo utilizzare il buono che ho di sconto 50% su abigliamento . da qui https://www.cisalfasport.it/ cosa vedete di interessante . Devono essere prodotti non in promo e senza già sconto .
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: decathlon

Messaggio da pcn »

Hai fatto bene.
Le scarpe sono fondamentali per articolazioni e schiena.
Tutto il resto conta sensibilmente meno
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)

Torna a “Abbigliamento Running”