quale abbigliamento per runner principiante?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da Romagnolo »

Io ho una maglia tipo questa ma della diamante
https://www.decathlon.it/maglia-intima- ... 41156.html
Può andare?
Banjo
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 set 2016, 18:55

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da Banjo »

cosa consigliate per temperature attorno ai dieci gradi? sapendo che sono ancora un principiante assoluto e che quindi alterno fasi di corsa a camminate, almeno per altre quattro o cinque settimane (per l'inverno un'oretta senza interruzioni dovrei reggerla)
pensavo ad un giubbino senza maniche e maglietta, che in caso potrei togliere, oppure ha senso un intimo tipo craft?

dimenticavo: sono abbastanza freddoloso e mi capita spesso di correre nella foresta
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da zolla »

Attorno ai dieci gradi per quello che devi fare ora va bene anche un intimo Craft (active extreme per esempio - eventualmente a maniche lunghe) e basta. Se c'è anche vento potrebbe servirti un antivento magari con le maniche rimovibili in modo da trasformarlo in gilet (così da far evaporare meglio il sudore).
5 km: 22:24 - 16/10/2022
frisomf
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2016, 19:35

ABBIGLIAMENTO TECNICO

Messaggio da frisomf »

buonasera a tutti,
apro una nuova discussione e mi presento. Sono Martina, e da quando ho smesso di fare sport agonistico ho iniziato a coltivare la mia passione per il running.
Superata la fase più complicata della scelta delle scarpe, ho iniziato una frequenza settimanale di corsa di circa 4 volte e mi son accorta che con dell'abbigliamento tecnico mi sento più leggera e a mio agio.
Vorrei investire qualche soldo in abbigliamento tecnico di buon livello, potreste raccontarmi un po' le vostre esperienze, quali sono i marchi migliori, e perchè li avete scelti?
Grazie mille a tutti
Martina
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: ABBIGLIAMENTO TECNICO

Messaggio da d1ego »

Un po' tutti i marchi hanno diverse linee, dalle più economiche alle più care per cui è difficile, secondo me, fare nomi di marchi.
A che articoli stai pensando in particolare?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: ABBIGLIAMENTO TECNICO

Messaggio da SimoneMonty »

qua c'è qualche consiglio che può esserti utile.. partecipano alla discussione anche ragazze

viewtopic.php?f=12&t=18630&start=1150
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da jenga »

Ho unito.
Oltre a quella segnalata da SimoneMonty trovi anche discussioni specifiche per singoli capi - marche.
Cerca un po' e se non trovi risposte o suggerimenti chiedi pure!
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
frisomf
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2016, 19:35

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da frisomf »

buonasera,
grazie mille delle vostre risposte!darò un occhio alle discussioni che mi avete consigliato....
@d1ego io mi sto informando su marchi tipo asics,mizuno...non cerco il solito capo nike, adidas...
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: quale abbigliamento per runner principiante?

Messaggio da d1ego »

I marchi sono soltanto marchi. Nike ed Adidas non sono né meglio né peggio di asics o mizuno. Più o meno tutti fanno capi ok, buoni, ottimi, top. Alcuni marchi sono specializzati in alcuni capi, ad esempio sono ottimi i terzo strato della gore e della North Face (anche li, ce n'è di buoni e di ottimi) ma probabilmente quelle marche non sono così forti sull'intimo, ad esempio. Per l'intimo (termico), ad esempio, rewoolution fa ottime cose. Calzini compressport? Maglie a compressione under armour?
Vuoi un capo che non sia il solito? https://www.indiegogo.com/projects/ante ... s-exercise#/
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Abbigliamento Running”