GORE...MA NE VALE LA PENA?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ciccio1968 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1129
Iscritto il: 28 dic 2011, 16:41

GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da ciccio1968 »

Una domanda che mi sono sempre posto, i prezzi così alti, giustificano il marchio e sopratutto l'acquisto?
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da raptor »

Per il poco che l'ho usata (2 canottiere, 2 shorts, 1 ciclista, 1 maglietta) devo dire che sono prodotti di ottima qualità, certo che loro lo sanno e ci mangiano sopra col prezzo.
Un altro problema può essere la scarsa reperibilità dei prodotti, pochissimi negozi tengono il marchio. :thumbdown:

Personalmente acquisto la loro roba solo in saldo o su wiggle così resta cara ma non improponibile :wink:
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: In linea di massima credo che Gore sia il Top che il mercato possa offrire :-({|=. Lo dimostra il fatto che molte altre case utilizzino il loro tessuto ed anche che molti atleti "estremi" quando non sono sponsorizzati utilizzino la Gore.
Per il discorso prezzo dipende :D Se uno vuole il meglio allora non bada a spese,altrimenti può scegliere prodotti comunque ottimi ma con prezzi inferiori.
:beer: :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

Scusate, ma mi rifiuto categoricamente di spendere soldi che fanno arricchire multinazionali che vivono di rendita in modo latifondista e parassitario vendendo prodotti stracari solo perché hanno registrato un brevetto.

Per cui, pur essendo a malincuore obbligato a fare un'eccezione per le scarpe, per il resto compro solo da Decathlon roba scontata o anche al mercato.

PS: mi colpisce sempre vedere che ci sono un sacco di persone strafirmate dai polsini, alle magliette, ai pantaloncini che al traguardo di una 10 km arrivano magari 10 minuti dopo quelli vestiti come me ..... :smoked: :smoked: :smoked:

Joe
Per aspera ad astra ...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da paolore »

Rispondo alla domanda esattamente al contrario di altri. Si secondo me ne vale la pena, anzi ti dirò che apprezzo la ditta Gore proprio per i suoi brevetti, che utilizzo normalmente, dalle scarpe che porto lavorando all esterno ai capi che metto in moto. Penso che le ditte che investendo brevettano certi prodotti, se effettivamente validi, vadano premiate al contrario di quelle che copiano e basta. Per quanto riguarda il costo in effetti e elevato ma, ad esempio x le scarpe che utilizzo in inverno lavorando all esterno, quelle rivestite in Gore Tex sono le uniche ad essere calde e comode. Magari compro un capo in meno ma nel corso degli anni ho imparato che il proverbio "chi più spende meno spende" e' vero. Stesso discorso per x bionic, ho appena comprato un giubbetto anti vento, anti acqua e traspirante e ti assicuro che fa tutto quello che promette. Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Patrick »

Mah, per l'abbigliamento è tutto molto relativo.... per correre poi basterebbe davvero poco...

Io di Gore ho comprato una maglia maniche lunghe windstopper e berretto sempre in WS (ho anche i guanti per bici Gore WS); per me che sono stra-freddoloso sono perfetti, e altri capi non mi hanno dato la stessa protezione...

Anche qui da me (RE) sono di difficile reperibilità, per cui io li compro su Wiggle quando ci sono buoni sconti (basta avere un po' di pazienza)...

Per i prezzi, poi, anche qui è relativo.... dai un'occhiata ai prezzi X-Bionic e poi ne parliamo! :D (oggi per curiosità ho visto in negozio una maglia INTIMA manica lunga a CENTOSESSANTA Euri! :shock:
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

Patrick ha scritto:
Mah, per l'abbigliamento è tutto molto relativo.... per correre poi basterebbe davvero poco...
straquoto.

Joe
Per aspera ad astra ...
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Shade »

La risposta è soggettiva. Io ho quasi tutta roba Decathlon, ma mia moglie per il compleanno mi ha regalato un completo Gore pantaloni+maglia, che io ho poi integrato con un giubbottino con maniche e cappuccio staccabili sempre Gore. La differenza si sente parecchio: bastano meno strati, si suda meno, sei termicamente più stabile, c'è meno togli-metti. Ah, io arrivo non dieci minuti dopo Joe, ma il giorno dopo :P , comunque è chiaro che sono cose che non incidono per nulla nella prestazione in termini di tempi, e anzi paradossalmente sono più utili per quelli scarsi che per quelli veloci: alla maratona di Torino i primi erano tutti in canotta e pantaloncini; erano quelli delle sei ore che erano belli bardati.
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

Shade ha scritto:
La risposta è soggettiva.
Straquoto in pieno e come altre persone del forum già sanno, mi rimetto completamente al parere di Shade :hail: :hail: :hail: :hail: che per me è da due anni maestro di vita oltre che di corsa! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Oh, Shade, per caso domattina vieni a correre il cross di Caselle? Mitico orario di partenza: 11,20!!!!

Scusate l'off topic! [-o< [-o< [-o< [-o<

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Shade »

Joe Mestizia ha scritto: Oh, Shade, per caso domattina vieni a correre il cross di Caselle? Mitico orario di partenza: 11,20!!!!

Scusate l'off topic! [-o< [-o< [-o< [-o<

Joe :smoked:
Mi sarebbe assai piaciuto, ma sono fermo da una decina di giorni causa l'influenza più forte mai beccata negli ultimi dieci anni, quindi la gara me la evito, ma domani ricomincio a correre e ci vedremo spesso. Obiettivo finale, mezza di Varenne.
Comunque, io quando corro se posso corro con la roba RUNNINGFORUM che vale qualunque prezzo :smoked:
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”