GORE...MA NE VALE LA PENA?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

.... Mi avete convinto .... Ho visto la luce!!!!! .....

Voglio anch'io il Goretex!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

(Scherzo, preferisco le mi termiche da quattro soldi, mi ci trovo bene anche a meno 8 come l'altro giorno).

Per Cisky e gli altri fan: come dice Spartan, se uno è contento di comprarsi il GoreTex o altre robe simili lo può fare, ci mancherebbe, basta che non diventi una guerra di ideologie - si vive bene sia con il Goretex che senza!!!)

:beer: :beer: :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
gigi68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 dic 2011, 21:27
Località: venezia

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da gigi68 »

della gore ho due maglie windstopper pagate 80 euro nel periodo dei saldi e mi trovo benissimo.

so che se uso le maglie intime della Decathlon per esempio mi sanguinano i capezzoli mentre con altre nessun problema... a

volte se paghi un po di piu' poi spendi un po di meno :shock:
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

GIGI68 ha scritto: so che se uso le maglie intime della Decathlon per esempio mi sanguinano i capezzoli mentre con altre nessun problema...
... anche a me però mi piace soffrire!! :D :D

Joe
Per aspera ad astra ...
cisky
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 ago 2010, 22:59

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da cisky »

Ma dai Joe, non sono un fan della Gore.
Dico solo che la Gore è leader in certe tecnologie; che non sono le magliette o i fuseaux bensì le giacche antivento e antipioggia.
Se voglio uno strato di intimo veramente funzionale, per esempio, scelgo Craft oppure Mizuno.
Ogni azienda che punta sull'innovazione e sulla tecnologia ha dei punti di forza. Non solo la Gore.
Ma tu scusa che scarpe porti? Delle Kalenyi?
Perché non metti quelle invece che delle Asics o Brooks (o Mizuno, Nike, Saucony etc?)
Perché sei fighetto? O perché non ti fidi delle Kalenyi?
Anche loro fanno il loro sporco lavoro. E costano di meno.
Cisky
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da paolore »

Joe Mestizia ha scritto:Scusate, ma mi rifiuto categoricamente di spendere soldi che fanno arricchire multinazionali che vivono di rendita in modo latifondista e parassitario vendendo prodotti stracari solo perché hanno registrato un brevetto.
Joe
Dicevi di essere contrario alle guerre di ideologie..........
Nessuno fa guerre ideologiche. Io ad esempio ho espresso un mio parere dicendo che preferisco comprare un capo di qualità che costa di piu (poi magari cercando negli outlet con i saldi le occasioni si trovano) prodotto da ditte "innovative" piuttosto che spendere meno per capi che alla fine non mi soddisfano.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

Per Cisky e per Paolore: davvero ragazzi non faccio nessuna guerra ideologica, la penso in un certo modo ma rispetto gli altri - più su nel topic ho fatto una battuta infelice e sono stato bonariamente e giustamente criticato da Spartan e ho chiesto scusa.

Punto: poi per curiosità da sempre uso le Mitsuno per correre ma ho anche un paio di indistruttibili Kaleny con cui gioco a calcio sui campetti con i miei figli e da due anni non le cambio, davvero fuznionano benissimo!

Un saluto a tutti, parliamo di corsa e di buone sensazioni senza nessuna polmica,ok?

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da spartan »

gigi68 ha scritto: so che se uso le maglie intime della Decathlon per esempio mi sanguinano i capezzoli mentre con altre nessun problema... a
Vero anche a me ma basta comprarsi un rotolo di cerotti idonei per questo tipo di problema(e aggiungo che il rotolo ti dura 1 anno circa) ed il gioco è fatto :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mukusuluba
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 set 2011, 15:33

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da mukusuluba »

io ho comprato 2 kipsta e mi sono cresciuti 2 capezzoli in più 8) ma dai .............
ritornando in topic per me non ne vale la pena, di questi tempi poi.
vale spendere soldi per le scarpe ok (ci mancherebbe altro anche se io uso vomero prese in saldo a 77 euro)ma non penso proprio che gore sia anni luce davanti a mizuno ,asics ,nike adidas in fatto di abbigliamento per dirne alcune.io comunque mi vesto con intimo kipsta,2° strato polo kappa 3° strato kalenji e tiro avanti fino a -2 gradi .
tutto però rimane soggettivo.
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

mukusuluba ha scritto: ritornando in topic per me non ne vale la pena, di questi tempi poi.
vale spendere soldi per le scarpe ok (ci mancherebbe altro anche se io uso vomero prese in saldo a 77 euro)ma non penso proprio che gore sia anni luce davanti a mizuno ,asics ,nike adidas in fatto di abbigliamento per dirne alcune.io comunque mi vesto con intimo kipsta,2° strato polo kappa 3° strato kalenji e tiro avanti fino a -2 gradi .
tutto però rimane soggettivo.
.... sottovoce, senza enfatizzare nulla, scevro da ogni ideologia, e ribadendo che secondo me chi vuole comprarsi il GORETEX puo', anzi deve farlo perché ognuno ha diritto ad essere felice e se comprare il GORETEX lo rende felice beh, che lo compri e gioisca in grazia di Dio ..... detto tutto ciò .....


TI STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>


Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
Seal
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 2 gen 2012, 20:09

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Seal »

ho una salopette di goretex per la mountain bike ed una salopette normalissima... nelle uscite normali non trovo alcuna differenza, per tenuta del freddo non cambia, tanto è il corpo che sprigiona calore e le temperature non sono proibitive, se dovessi viaggiare a meno 20 opterei per qualcosa di specifico per quelle temperature, il goretex mi sta bene per quando piove, non ti infradici e non fai la sauna come con un k-way classico ma per il resto... tornassi indietro non la ricomprerei, prenderei qualcosa di più economico.
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”