GORE...MA NE VALE LA PENA?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da rogeraccio »

Personalmente, fino allo scorso anno ho comprato praticamente solo Gore (che sto ancora usando poiché, fortunatamente, i capi quantomeno durano molto). Per il resto ritengo che non ne valga così la pena, nel senso che non c'è dubbio che si tratti di capi di ottima qualità ma credo che anche altre marche offrano lo stesso confort a prezzi decisamente inferiori. Per i prossimi acquisti ho intenzione di prendere dei capi Asics, le due o tre cose che ho di questa marca mi soddisfano molto (e le trovo anche molto più "morbide", il che mi piace assai). Comprerei anche Decathlon, ma qui mi sa che il più vicino è a quasi 200 km... :(
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da spartan »

Joe Mestizia ha scritto:Scusate, ma mi rifiuto categoricamente di spendere soldi che fanno arricchire multinazionali che vivono di rendita in modo latifondista e parassitario vendendo prodotti stracari solo perché hanno registrato un brevetto.


PS: mi colpisce sempre vedere che ci sono un sacco di persone strafirmate dai polsini, alle magliette, ai pantaloncini che al traguardo di una 10 km arrivano magari 10 minuti dopo quelli vestiti come me ..... :smoked: :smoked: :smoked:

Joe
Quoto tutto quello che hai scritto :beer: tranne che per il PS,non è che uno ha roba firmata e deve per forza essere forte,se una persona compra roba firmata è libera di farlo,si vede che ha soldi da spendere.
A me invece sorprende che le stesse persone poi magari si lamentano che una gara costa 5 euro in più rispetto allo scorso anno,se si vuole fare i signori bisogna farlo sempre :wink:
Sui prodotti Deca ultimamente sto comprando anch'io qualcosa però non proprio scadente ma che comunque a parità delle grandi marche costa 1/4.
Diciamo pure che compro di media una maglia ogni 2-3 anni perciò le 15-20 euro sono spese bene. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da percefal »

Anche se leggermente OT mi aggancio: le maglie Pro Touch (che si trovano da Cisalfa) come vi sembrano?
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

Joe Mestizia ha scritto:Scusate, ma mi rifiuto categoricamente di spendere soldi che fanno arricchire multinazionali che vivono di rendita in modo latifondista e parassitario vendendo prodotti stracari solo perché hanno registrato un brevetto.


PS: mi colpisce sempre vedere che ci sono un sacco di persone strafirmate dai polsini, alle magliette, ai pantaloncini che al traguardo di una 10 km arrivano magari 10 minuti dopo quelli vestiti come me ..... :smoked: :smoked: :smoked:

Joe

Spartan ha scritto:

Quoto tutto quello che hai scritto :beer: tranne che per il PS,non è che uno ha roba firmata e deve per forza essere forte,se una persona compra roba firmata è libera di farlo,si vede che ha soldi da spendere.
A me invece sorprende che le stesse persone poi magari si lamentano che una gara costa 5 euro in più rispetto allo scorso anno,se si vuole fare i signori bisogna farlo sempre :wink:
Sui prodotti Deca ultimamente sto comprando anch'io qualcosa però non proprio scadente ma che comunque a parità delle grandi marche costa 1/4.
Diciamo pure che compro di media una maglia ogni 2-3 anni perciò le 15-20 euro sono spese bene.
Quoto del tutto la consueta saggezza di Spartan e .... chiedo scusa per il PS, mi è uscita un po' come dicono da Bologna .... da sborone e non era la mia intenzione.

Buona corsa a tutti

Joe :thumleft: :thumleft:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da jegger »

percefal ha scritto:Anche se leggermente OT mi aggancio: le maglie Pro Touch (che si trovano da Cisalfa) come vi sembrano?
Quelle da 10€? Io le preferisco rispetto alle stesse della Decathlon. Sono comode e poco costose.

Fine OT. :beer:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
sampei80
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 set 2010, 15:30
Località: Villastellone (To)

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da sampei80 »

Secondo me troppo cari per quello che valgono, anche se la qualità è elevata credo ci siano prodotti altrettanto validi a molto meno; io della Gore ho solo la giacchettina in Windstopper, pagata 80Euro nei saldi l'anno scorso... per il resto preferisco Decathlon, Craft e Nike che compro però sempre nei saldi o negli outlet (nike)...
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
cisky
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 ago 2010, 22:59

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da cisky »

Ne vale la pena se sei disposto a pagare i prezzi che offrono.
Non sono d'accordo per niente con quello che scrive Joe (non me ne volere).
Non è che la Gore è una monopolista del mercato mondiale che, cattivona, ci strozzina.
Semplicemente è un'azienda che, tra le poche, ha deciso di investire una parte consistente del proprio budget in ricerca e sviluppo.
Non è che chi ha centinaia di persone nel settore dell'innovazione è per questo da considerare al livello degli usurai mentre invece le altre poverelle si aggiudicano il premio no-global della fratellanza.
Le aziende che vendono da Decathlon hanno anche loro i propri bilanci e anche loro offrono i prodotti a dei prezzi tali da guadagnarci. Il giusto. Che è poi quello che gli riconosce il mercato. Se la Gore riesce a stare sul mercato con i prezzi che fa, vuol dire che il mercato (cioé noi) gli riconosciamo un plus e quindi siamo disposti a pagare i loro prodotti di più.
Ma voi comprereste una maglietta Kalenji a 160€? E perché invece c'è gente che gli stessi soldi li spende per Gore? Solo per una questione di stile? Ma suvvia ragazzi... Un'azienda come la loro sta in piedi solo perché ha i polsini firmati? se fosse così semplice basterebbe che Kalenji aumentasse i prezzi e creasse una linea trendy e un po' fighetta e sarebbe fatta. Non credete? E quanto durerebbe? Sei mesi? Gore mi risulta sul mercato da decenni. Il tessuto Windstopper checché ne pensi Joe e anche il Goretex sono quanto di meglio la tecnologia oggi possa offrire per riparare dal freddo e dalla pioggia. Se uno non vuole spendere qui soldi liberissimo. Ma finché ci sarà gente a comprare da Gore saranno loro ad avere ragione, non gli altri.
E io aggiungo: vivaddio che esistano aziende come la Gore che hanno investio in tecnologia e ricerca e sviluppo. Se così non fosse saremmo ancora a correre con le maglie di lana grezza che usava mio nonno. O no?
Cisky
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Joe Mestizia »

cisky ha scritto; Ne vale la pena se sei disposto a pagare i prezzi che offrono.
Non sono d'accordo per niente con quello che scrive Joe (non me ne volere).
Non è che la Gore è una monopolista del mercato mondiale che, cattivona, ci strozzina.
Semplicemente è un'azienda che, tra le poche, ha deciso di investire una parte consistente del proprio budget in ricerca e sviluppo.
Non è che chi ha centinaia di persone nel settore dell'innovazione è per questo da considerare al livello degli usurai mentre invece le altre poverelle si aggiudicano il premio no-global della fratellanza.
Le aziende che vendono da Decathlon hanno anche loro i propri bilanci e anche loro offrono i prodotti a dei prezzi tali da guadagnarci. Il giusto. Che è poi quello che gli riconosce il mercato. Se la Gore riesce a stare sul mercato con i prezzi che fa, vuol dire che il mercato (cioé noi) gli riconosciamo un plus e quindi siamo disposti a pagare i loro prodotti di più.
Ma voi comprereste una maglietta Kalenji a 160€? E perché invece c'è gente che gli stessi soldi li spende per Gore? Solo per una questione di stile? Ma suvvia ragazzi... Un'azienda come la loro sta in piedi solo perché ha i polsini firmati? se fosse così semplice basterebbe che Kalenji aumentasse i prezzi e creasse una linea trendy e un po' fighetta e sarebbe fatta. Non credete? E quanto durerebbe? Sei mesi? Gore mi risulta sul mercato da decenni. Il tessuto Windstopper checché ne pensi Joe e anche il Goretex sono quanto di meglio la tecnologia oggi possa offrire per riparare dal freddo e dalla pioggia. Se uno non vuole spendere qui soldi liberissimo. Ma finché ci sarà gente a comprare da Gore saranno loro ad avere ragione, non gli altri.
E io aggiungo: vivaddio che esistano aziende come la Gore che hanno investio in tecnologia e ricerca e sviluppo. Se così non fosse saremmo ancora a correre con le maglie di lana grezza che usava mio nonno. O no?
Cisky
Cisky, un po' di senso dell'umorismo, che diamine.
Comprati tutto il Goretex che vuoi e sii felice!
Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da Runn1ng »

4me ne vale ekkome :asd2: ..dato che, provando le altre ne sono rimasto deluso :thumbdown: ....

Con questo non voglio dire che spendendo di più si ottiene il massimo, ma in questo caso non posso che confermare la qualità del prodotto, giustificata dal prezzo più alto della media....

io la consiglio come marca insieme alla X-Bionic ....il TOP ...sempre 4me :-"
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: GORE...MA NE VALE LA PENA?

Messaggio da madeinjapan »

cisky ha scritto:E perché invece c'è gente che gli stessi soldi li spende per Gore? Solo per una questione di stile? Ma suvvia ragazzi... Un'azienda come la loro sta in piedi solo perché ha i polsini firmati?
Non solo per quel motivo ma, a mio parere, è innegabile che una buona quota di quello che spendi per comprare un capo di quel genere (oltre che per pagare gli altissimi costi di ricerca e sviluppo) se ne va anche per pagare marketing, pubblicità e fighetteria varia :wink: Probabilmente qualcosa va in tasca anche al buon Aldo Rock per presentarsi da Linus con il capo Gore d'ordinanza :wink: Tutto legittimo per carità non è che costino solo i ricercatori che mettono a punto i nuovi tessuti anche i pubblicitari si fanno pagare bene... sono scelte.

Ovviamente ognuno è libero di spendere come crede, per quanto mi riguarda non spenderò mai 200 euro per una giacca windstopper in quanto fin ora sono sempre riuscito a correre con capi molto meno costosi senza problemi. Poi dipende anche dal clima delel zone in cui ci si allena, abitando in pianura non ho particolari problemi di vento, le temperature (come in questo periodo) sono fredde ma max -8° la cosa che da fastidio a volte è l'umidità. L'unica cosa che mi concedo quando fa veramente freddo sono un paio di pantaloni Mizuno Breath Thermo e una maglia intima termica sullo stesso genere.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”