Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Sintoide »

Ciao Ragazzuoli!
Vi sottopongo il seguente problema che ritengo piuttosto bizzarro...
Sono reduce da 9 mesi di recupero da pubalgia, sono i primi freddi ed è arrivato il momento del "cambio armadio"... Però mi sto accorgendo di una cosa: i pantaloni lunghi da corsa mi fanno tornare il dolore al pube, credo dipenda dalla naturale elasticità dei tessuti che, in fase di estensione, mette sotto sforzo la gamba in modo maggiore rispetto al classico pantaloncino corto.
Voglio fare a meno di utilizzare i tight per quest'inverno ma allora devo trovare una soluzione: mi servono dei pantaloncini corti "pesanti". Ne ho un paio Asics con doppio spessore e mutandona di flanella che adoro ma li ho comprati anni fa e non trovo più da nessuna parte...
Qualcuno di voi usa pantaloncini simili e me li può consigliare? Attenzione, non intendo short con sotto dei tight a mezza gamba, quelli li ho e mi fanno più o meno lo stesso effetto... Intendo proprio short tipo estivo ma più spessi

Ciao!
Avatar utente
Bardazzi
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 mar 2016, 18:03

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Bardazzi »

Io uso questi, non sono stretti e non comprimono.
https://....decathlon.it/pantaloni-termici-uomo-500-id_8504254.html?_gl=1*k8ht10*_ga*YW1wLWpfbGtIdWoxVkV3amFENUtpaHVHRWxuX1BMQ3RJUVFMLWZ4SDBicDVkRnI4WklyWm1JanhzQmlPbFBDVFZQcUQ.
80kg
5km 23'32''
10km 48'50''
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gandrea »

un consiglio tra 2 maglie o altre se ne conoscete senza lasciarci le mutande . ( 50 euro max )
ho visto questa : GORE WEAR R3 - felpa running - uomo che è in offerta e costa 48 € . non è la thermo
oppure questa Maglia running NIKE ELEMENT 3.0 M che costa 39 €

io cerco una maglia da usare come secondo strato con la zip in alto e che traspiri come fa la active extreme 2.0 senza rimanere bagnato sotto la maglia del secondo strato . Non so se sia normale che rimani bagnato ma mi da fastidio perchè la craft tiene caldo bene ma poi se sei bagnato senti a volte freddo magari quando cammini .

queste maglie devono essere aderenti sopra alla craft come fosse il primo strato ?

ci sarebbe anche questa DRI-FIT MILER M ( 24 € ) ma non ha il collo alto .
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Sintoide »

Bardazzi ha scritto: 15 dic 2019, 4:45 Io uso questi, non sono stretti e non comprimono.
https://....decathlon.it/pantaloni-termici-uomo-500-id_8504254.html?_gl=1*k8ht10*_ga*YW1wLWpfbGtIdWoxVkV3amFENUtpaHVHRWxuX1BMQ3RJUVFMLWZ4SDBicDVkRnI4WklyWm1JanhzQmlPbFBDVFZQcUQ.
Purtroppo per la mia tipologia di dolore sono già troppo "Stretti" anche questi...
Stamattina ho corso con pantaloncino a mezza gamba + Calzettoni e non ho avuto dolori... devo proseguire su questa strada
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Romagnolo »

ciao ragazzi, mi è stata regalata una maglia come questa dimoradelsergente.it/maglia-running-uomo-inverno-asics.html sapreste dirmi più o meno su che temperature va? da 0 a 10? pensavo di usare la craft 2.0 e sopra questa con al max antivento, ultimamente al mattino trovo temperature dai 2 gradi ai 6 che dite?
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao a tutti, per correre in inverno uso dei pantaloni Gore Wear Mythos 2.0, quindi dei collant. L'articolo in sé è molto buono,
l'unica cosa è che mi stringe un po' troppo sui polpacci e di conseguenza corro un po' più "duro" :D In pratica mi sento
tirare dietro, diciamo dal ginocchio in giù, e mi ritrovo spesso a tirarmeli su con le mani perchè in pratica mi ostacolano leggermente il
movimento delle gambe. I pantaloni, lo specifico, non sono più lunghi ma della giusta misura, e non sono neanche troppo stretti. È proprio
un fastidio che mi dà alla gamba correndo e che mi fa correre con meno naturalezza rispetto a pantaloni più corti. Spero di essermi spiegato ](*,)
È una cosa normale coi collant? Ho notato ad esempio che con pantaloni a 3/4 le gambe sono molto più libere e tutto sto ambaradan non si presenta.
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da salamandra »

personalmente questo "fastidio" non lo percepisco ..
ma se ti trovi bene coi 3/4 usali anche d inverno abbinati a una calza lunga
Avatar utente
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 12 gen 2016, 18:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Milo67 »

Ragazzi, qualche idea/consiglio su gilet per questo autunno/inverno?
Budget aperto....(beh poi vediamo :mrgreen: )
Grazie
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Suggerirei sempre uno smanicato Gore, un windstopper che ti protegge bene anche dalle piogge leggere.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 12 gen 2016, 18:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Milo67 »

Grazie! :thumleft:

Torna a “Abbigliamento Running”