Integratori in Maratona. Dove metterli?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marek
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 1 gen 2010, 20:33

Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da marek »

Ciao amici. Manca poco alla FirenzeMarathon, quasi pronto ma un dubbio mi assilla. Dove posso mettere gli integratori che userò durante la corsa, i taschini dei pantaloncini sono minuscoli. Consigliatemi qualche modello con maggiore "capacità di trasporto" Ciao e grazie.
Avatar utente
pier
Guru
Messaggi: 4851
Iscritto il: 25 set 2012, 12:30

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da pier »

Nel forum se ne è parlato in diversi post, ad esempio http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9&start=40. :nonzo:
Dovevi pensarci prima e sperimentare nei lunghi, ti consiglio di individuare al più presto la soluzione per sperimentarla il più possibile prima del gara. :wink:
Avatar utente
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 1 apr 2011, 22:39
Località: palermo

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da gerri_pa »

io negli short (i pantaloncini corti sgambati da gara) diverso tempo fa ho fatto cucire all'interno da mia madre (brava ex sarta, ma qualsiasi massai un po pratica di ago e filo puo ben riuscirci) tre taschini in stoffa ma ben piu capienti di quello stardard che si trova gia confezionato nei pantaloncini da running; e per ognuno dei tre taschini cuciti da mia madre sistemo un pack gel (io in maratona uso 3 pack gel di maltodestrine e fruttosio, uno ogni 10 km)! questa soluzione funziona superbene, o almeno io che la adotto fin dalla mia prima maratona mi ci trovo super bene!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Avatar utente
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 741
Iscritto il: 25 dic 2011, 17:43
Località: Bari

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da saverioba74 »

Ho fatto una sola maratona perciò non so quanto il mio apporto possa essere significativo, cmq l'ho corsa con i cosciali (credo che si chiamino così ) della decathlon ed i 2 gel li ho messi nel taschino interno.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Avatar utente
marcogot
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2012, 0:56

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da marcogot »

2 gel nel taschino ci stanno, il terzo bloccalo nell'elastico dei panta. Eventualmente se hai esigenze diverse comprati una maglia da ciclismo e lì ci metti ciò che vuoi.
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da maumau1 »

marcogot ha scritto:2 gel nel taschino ci stanno, il terzo bloccalo nell'elastico dei panta. Eventualmente se hai esigenze diverse comprati una maglia da ciclismo e lì ci metti ciò che vuoi.
Io faccio cosi.....in alternativa il terzo in mano :wink:
Maurizio
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da ludovico_van »

Ciao tutto dipende da quanti gel ti devi portare e da che tipo di gel. Ci sono certi gel, tipo il cheer pack della enervit ( quello col tappo che si svita) , che per le sue dimensioni farà fatica ad entrara in qualsiasi taschino presente in commercio. In tal caso ti consiglio di attaccare con ago e filo una tasca interna.....che secondo me è una soluzione intelligente. Sto sperimentando in questi giorni un'altra possibilità: attacco con una spilla da baglia il gel alla mutanda interna dei pantaloncini, stando attento a bucare la parte esterna del gel. :thumleft: Facendo così le dimensioni del gel non sono più importanti, però devi correre in calzoncini corti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Appuntalapis

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da Appuntalapis »

ludovico_van ha scritto:Ciao tutto dipende da quanti gel ti devi portare e da che tipo di gel. Ci sono certi gel, tipo il cheer pack della enervit ( quello col tappo che si svita) , che per le sue dimensioni farà fatica ad entrara in qualsiasi taschino presente in commercio. In tal caso ti consiglio di attaccare con ago e filo una tasca interna.....che secondo me è una soluzione intelligente. Sto sperimentando in questi giorni un'altra possibilità: attacco con una spilla da baglia il gel alla mutanda interna dei pantaloncini, stando attento a bucare la parte esterna del gel. :thumleft: Facendo così le dimensioni del gel non sono più importanti, però devi correre in calzoncini corti.
quelle del gel no, ma quelle di qualcos'altro... :mrgreen:

Perdona la battuta O:) , quoto il tuo messaggio perché certe volte ho fatto così anche io, riferendomi al cucire una tasca interna :thumleft:
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da salamandra »

marek ha scritto:Ciao amici. Manca poco alla FirenzeMarathon, quasi pronto ma un dubbio mi assilla. Dove posso mettere gli integratori che userò durante la corsa, i taschini dei pantaloncini sono minuscoli. Consigliatemi qualche modello con maggiore "capacità di trasporto" Ciao e grazie.
nelle mutande :asd2: o in mano
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da Patrick »

Soluzione ottima, pratica e "elegante"
http://www.spibelt.com/products/special ... -gel-loops

(guarda in particolare la seconda foto delle 4, appena sotto all'immagine)

Torna a “Abbigliamento Running”