Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LorenzoSN
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 feb 2012, 23:53

Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da LorenzoSN »

Egregi,
sperando non sia un argomento già affrontato, cerco un consiglio.
Corro tutto l'anno solo per piacere e per consumare calorie, uscite dai 10 ai 20km circa, percorrenza media di 150 km al mese a 10 km all'ora. Sono alto due metri e peso poco meno di 90 kg.
Non mi fermo né con la pioggia né con la neve. Sono però molto freddoloso e mi piace sudare al caldo.
A volte vado a correre sui 1.700 metri di altitudine in mezzo ai boschi.
In inverno, però, rischio di stare una o due ore sotto pioggia e neve, con la temperatura a cavallo dello zero o anche parecchio sotto.
Con gli anni ho individuato l'abbigliamento adatto, ma mi manca il pezzo per cui chiedo se qualcuno sa darmi qualche indicazione.
Sto cercando un paio di pantaloni LUNGHI in Gore-tex, da mettere sopra a quelli attillati termici.
Ho quelli corti in Gore-Tex della Gore, che mi vanno benissimo per la corsa in montagna d'estate, quando non da fastidio bagnarsi i polpacci e le caviglie ed è forse più importante stare freschi che asciutti.

Però per l'inverno al gelo, non sopporto l'acqua che scende per i polpacci e entra nelle scarpe. Oltre al fatto che se ci si ferma anche solo qualche minuto si ha l'impressione di surgelarsi in un freezer.

Qualcuno sa aiutarmi indicandomi marca e modello dei lunghi in Gore-Tex? Meglio ancora se con un bel link per l'acquisto! ;-)

Grazie in anticipo e buone corse a tutti!
Appuntalapis

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao, prova a vedere qua se c'è quello che cerchi: http://www.bikeandrunplanet.com/index.p ... 30_117_124
:beer:
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da Patrick »

Pantaloni ATTILLATI in Gore-Tex non mi rrisula esistano (se non li fa la Gore, che è proprietaria del marchio...), credo per le particolarità del Gore che non si presta a essere "stretchato".
Esistono in Windstopper (antivento e - moderatamente - antipioggia): Mythos e Pulse. Io ho i primi, ma sotto la pioggia non vado!

Pantaloni non attillati in Gore invece ci sono, e di eccellente qualità (Gore PacLite) qui un esempio:
http://www.goreapparel.com/GORE-BIKE-WE ... lt,pd.html

Ma NON sono specifici per running, e sinceramente correre con pantaloni larghi non mi sembra il massimo (sfregamenti fra le gambe e "flap" laterali esterni....)... in ogni caso, il prezzo è... Gore (altino).

A te l'ardua sentenza.... :D
LorenzoSN
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 feb 2012, 23:53

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da LorenzoSN »

Vi ringrazio molto.
Non cercavo, in effetti, pantaloni in Gore-Tex attillati, ma normali da infilare SOPRA a quelli attillati da corsa. In modo da stare al caldo ed evitare sfregature, appunto.
Par di capire che pantaloni in Gore-Tex lunghi specifici per la corsa non esistano.

Proverò un paio leggeri in PacLite generici, scegliendo i più morbidi che trovo.

Magari vi farò sapere, a qualcuno interessasse.

Anzi, aggiungo una cosa: ho ordinato da Amazon.com un paio di pantaloni a mezza gamba in Gore-Tex della Gore, veramente ben fatti, ripiegabili nell'apposita taschina interna.
In Italia in negozio si pagano 129,95 euro, sul sito indicatomi gentilmente da Appuntalapis pure.
Da Amazon in America, invece, 60,00 euro (già, meno della metà, ma stranamente solo e proprio la mia taglia) comprese le spese di spedizione e di dogana, calcolate anticipatamente da Amazon e inserite nel conto.
Ordinati domenica sera, mercoledì mattina li avevo a casa.

Ciao a tutti!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da Patrick »

Riprendo questo post per indicare che ho trovato per caso un paio di pantaloni attillati i quali, pur non essendo in Gore, vengono dichiarati dal produttore (Craft, basta la parola, credo) "Wind and waterproof fabric".
Sono per di più in offertona da Wiggle:
http://www.wigglesport.it/craft-elite-r ... ??pr=1403/

Non è il caso di Lorenzo, che li cerca(va) non attillati, ma ho ritenuto comunque utile fare qui la segnalazione, anche perchè è un capo veramente particolare, forse unico nel suo genere, che può interessare, specie in questo periodo.

P.S. per Lorenzo: ma perchè usare due strati, corto più lungo Gore? Non è meglio un solo strato antipioggia? Ovviamente la mia è solo un'idea... le gambe (e il portafogli che si apre) sono le tue! :D
LorenzoSN
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 feb 2012, 23:53

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da LorenzoSN »

Vorrei usare due strati perché sono freddoloso!
A 1.700 metri di quota, magari col buio, non è certo difficile trovarsi ampiamente sotto lo zero. E una volta scollinato, ho ancora quasi un'ora di corsa in discesa, per tornare a casa. E magari coi i ramponcini sul ghiaccio. E lì, mi gelo.
E allora vorrei usare DUE pantaloni: uno lungo attillato e uno non attillato in Gore-Tex, traspirante ma impermeabile (che peraltro potrei togliere in caso avessi caldo).

Ciao e grazie mille per la segnalazione!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da Patrick »

[quote="LorenzoSN"]Vorrei usare due strati perché sono freddoloso!

/quote]

Beh, se è solo per tenere caldo, allora due soluzioni (secondo il mio parere, eh? Io detesterei correre con dei pantaloni lunghi non attillati, specie se si fa del (semi)trial:

1) attillato sotto e attillato ANCHE sopra: non c'è molta differenza dal correre con i boxer e attillato sopra; a me è capitato e non mi ha dato fastidio

2) (Ma in questo caso non c'è possibilità di togliere il secondo strato se si sente caldo): uso di underpants: io in casi estremi uso questi:
http://shop.craftsports.us/base-layer/w ... black.html
(ma se guardi, ce ne sono anche di meno pesanti, ma comunque invernali)
più come secondo strato i Gore in WS, e devo dire che la combinazione permette una ottima termoregolazione).

Adesso mi zittisco, perchè potrebbe sembrare che io ce l'abbia con i produttori di pantaloni lunghi non attillati :smoked:
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Pantaloni lunghi in Gore-Tex

Messaggio da temolo »

Ciao sto cercando un paio di pantaloni lunghi da running ch siano resistenti all'acqua ...ma trovo poco.
Per ora ho trovato:

https://www.on-running.com/fr-fr/produc ... taxon_id=2

Sembrano vermanente belli, ma anche costosetti.


E poi un modello Kalenji, ma considerato il prezzo veramente basso ho qualche dubbio...:

https://www.kalenji.co.uk/mens-trail-ru ... id_8393194

Avete qualche consiglio?? Altri modelli??
Speravo in Gore, ma niente :(
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”