[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2759
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da monzarun »

:thumleft: L’ho preso e lo uso quotidianamente
Provalo
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da aebi14 »

Grazie del consiglio, lo seguirò.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da temolo »

Ciao sto pensando di comperare un paio di calze a compressione da recupero, da mettere ad esempio quando sono in ufficio dopo l’allenamento.
Mi chiedo però se abbia un senso farlo dopo aver già corso con calze a compressione (io uso CEP con cui mi trovo benissimo) e in tal caso se le calze da “recupero” abbiano caratteristiche diverse da quelle per la corsa?
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da aebi14 »

aebi14 ha scritto:Grazie del consiglio, lo seguirò.
.. non l'ho trovato, ho preso i 2 separati .. ieri li ho provati le gambe direi benino mi fa un po' male la schiena ma probabilmente devo imparare a fare gli esercizi meglio.
Tornando in OT ho preso anche i calzini a compressione Kalenji visto che ero al decathlon, ero tentato dai gambali ma ho avuto il dubbio se anche su quelli ci fosse destro e sinistro da quanto scritto sembrava di si ma sui gambali ho visto segnato solo front e back e il commesso non ha saputo aiutarmi ... perciò alla fine ho preso le calze .. adesso le ho indosso e devo dire che la sensazione non è male .. più tardi esco a correre e vediamo .. per i gambali la prossima volta (prima sto valutando se prendere anche le solette noene)
.. c'erano anche le calze dell'aptonia stessa ad un prezzo molto più conveniente ma alla fine ho preso quelle della kalenji .. qualcuno le ha provate?
Lou
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 23 feb 2014, 15:42
Località: Seregno

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Lou »

Io ho preso i gambali della Kalenji ed è indicato L e R.
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da aebi14 »

Non l'avevo visto .. non ho aperto del tutto la confezione mentre sulle calze l'indicazione si vedeva bene sul piede .. naturalmente il commesso non sapeva niente e mi ha detto per il piede è normale che ci sia dx e sx mentre i polpacci sono uguali .. gli ho detto che non pensavo fosse così e visto che non mi ha convinto e ho preferito prendere le calze .. grazie dell'info la prossima volta li prenderò così li uso con le calze basse.
Il Bozz
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 set 2017, 18:30

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Il Bozz »

Ciao a tutti, qualcuno ha provato le 2XU compression calf guard?
10 km: 40.58 San Donnino (Mo) 12/19
21 km: 1.28.55 Castel Maggiore (BO) 12/19
42 km: 3.15.59 Valencia 12/19
50 km: 5.38.57 PT-Abetone 06/18
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da ico84 »

Ho comprato queste calze per la GTO di Bergamo.
https://www..amazon.it/gp/product/B00CTAZZ0O/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Le ho provate ieri per una decina di km.

A fine corsa i polpacci erano tutti segnati dalla compressione delle calze, i piedi leggermente gonfi.

- E' normale?

- Durante la corsa avevo caldo nella zona dei polpacci. E' normale?

Grazie!!

PS: ho presu la misura più larga che c'era enon è che abbia dei polpacci monstre
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da fele »

Secondo me i segni sono normali, il gonfiore no, per niente. Anche il caldo non è buon segno, anche se probabilmente non sono tanto leggere di suo.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da franchino »

La calza lunga a compressione tende a scaldare, dipende anche dallo spessore della stessa. Non riesco a vedere il link. Il gonfiore può essere dovuto dal caldo di questi giorni
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”